Discussioni su Studio1

jack2121 ha scritto:
@mario
In effetti stanno sicuramente cercando di ampliare la copertura, anche perchè hanno dei programmi che sono rivolti a tutti, non regionali, quindi è un peccato non avere potenziale pubblico.
Penso che almeno la liguria o il friuli venezia giulia potrebbero riuscire a coprirlo.

Come ha detto Ale, c'è anche lo streaming ufficiale sul loro sito, disponibile sia via browser tramite flash player, che anche su iPhone e iPad! :5eek:
ditemi se questa non ha la stoffa per diventare un emittente nazionale! :icon_cool:
...altro che Canale Italia e Retecapra...
deve diventare nazionale

Sarebbe una bellissima cosa, il fatto è che credo non abbiano i ponti radio che vengono alimentati dal sat, bensi solo dal terrestre... quindi i ripetitori sono connessi tra loro tramite ponte...

jack2121 ha scritto:
@mario
In effetti stanno sicuramente cercando di ampliare la copertura, anche perchè hanno dei programmi che sono rivolti a tutti, non regionali, quindi è un peccato non avere potenziale pubblico.
Penso che almeno la liguria o il friuli venezia giulia potrebbero riuscire a coprirlo.

Come ha detto Ale, c'è anche lo streaming ufficiale sul loro sito, disponibile sia via browser tramite flash player, che anche su iPhone e iPad! :5eek:
ditemi se questa non ha la stoffa per diventare un emittente nazionale! :icon_cool:
...altro che Canale Italia e Retecapra...
Questo canale merita di diventare nazionale, purtroppo non è cosi semplice :icon_rolleyes:

micky97 ha scritto:
Questo canale merita di diventare nazionale, purtroppo non è cosi semplice :icon_rolleyes:
Si infatti non e facile..però ha tutte le caratteristiche per diventarlo

oddio, guardate il canale è carino tutto quello che volete, però manca sicuramente di contenuti, ovvero quelli ci sarebbero anche è che son sempre quelli da un po di tempo a questa parte, anche le pubblicità son sempre quelle...

qui in veneto sto vedendo che investe di brutto 3channel il quale si è accapparrato anche la patrizia rossetti la quale sta già facendo un programma
http://www.youtube.com/watch?v=z02eGCuqoJw , in più hanno in serbo tanti nuovi programmi...

secondo me studio1 è si un buon canale ma molto limitato... son partiti con il piede giusto ma dovrebbero ingranare ancora e invece sembra si siano inceppati, per me studio1 dovrebbe contattare 3channel e fondere i 2 canali così da avere nuoi programmi e nuove frontiere (3 channel va anche sul satellite e sarebbe buona cosa per studio1)

ciao

Ultima modifica:
la programmazione di studio 1 da quanto ho visto è ferma causa "periodo di vacanze".
a settembre riprenderà a pieno regime.

p.s. riguardo 3c, prima di tutto dovrebbero acquistare + banda, ad oggi il bit-rate è scandaloso che + scandaloso non si può. anche l'audio è qualcosa di incommentabile. finchè non sistemano, in lombardia risulta inguardabile.

rimango dubbioso sulla ripresa di studio 1 dopo le vacanze... perchè se riprendono facendo gli stessi programmi di adesso sarà come non avere ricominciato...
come dicevo per me studio1 si è lasciato sfuggire la rossetti che è un personaggio molto amato, è andato su 3channel che è meno conosciuto...
per me studio1 doveva tenersela la rossetti faceva parte anche della giusria del programma dei parrucchieri sempre di studio 1...
insomma ripeto per me studio1 è un bel canale però devono investire di più, e non lasciarsi sfuggire personaggi e conduttori che potrebbero portare ottimi introiti, e in più dovrebbero fare più film, e magari anche un quiz come il milionario o l'erdità ;)

Il fatto è che Studio1 comunque è stata concepita come un'emittente locale.
Ora è interregionale è sta acquisendo una certa notorietà.
Tieni conto che comunque non siamo in periodo di garanzia, che riparte da settembre...
Vedremo come andrà a finire ;)
Quei quiz sono troppo costosi per un'emittente non nazionale, prima dovrebbero guadagnare molto di più dalla pubblicità, che per ora è sempre la stessa (saranno 3 investitori). Fidati, quando e se amplieranno la copertura ad altre regioni, vedrai che faranno molte più produzioni.
Il problema è che in italia c'è sempre il solito monopolio Rai Mediaset. Per fortuna La7 è riuscita a distruggere questo andazzo anche se in parte.
Bisogna vedere se Studio Tv 1 News ha intenzione di partecipare al beauty contest per farsi assegnare una frequenza nazionale...

devo dare atto a la7 di avere compiuto una buona impresa...
studio1 è brava a resistere specie adesso che di canali e offerte ce ne sono tanti, però se continuano per questa strada, e fanno le mosse giuste, penso che riescano a salire ancora di più, vediamo a settembre che faranno, mi spiace ad esempio la rossetti ce la vedevo bene su studio1 a condurre lo stesso programma che ora fa su 3channel, vabbè troveranno altri personaggi noti disposti a lavorare per loro...

jack2121 ha scritto:

Trovo questo canale abbastanza interessante rispetto allo standard dei canali trasmessi sul digitale terrestre...comunque ho mandato per curiosità una mail a Studio1 chiedendo se il loro canale arriverà anche in Friuli Venezia Giulia e mi hanno risposto che è loro intenzione ampliare la copertura del Nord Italia entro fine anno e cercare di prendere anche la mia regione e la Liguria...

80revival ha scritto:
Trovo questo canale abbastanza interessante rispetto allo standard dei canali trasmessi sul digitale terrestre...comunque ho mandato per curiosità una mail a Studio1 chiedendo se il loro canale arriverà anche in Friuli Venezia Giulia e mi hanno risposto che è loro intenzione ampliare la copertura del Nord Italia entro fine anno e cercare di prendere anche la mia regione e la Liguria...
Ottimo. Almeno per il nord italia siamo sicuri, ed è già tanto :)

io però le televendite su studio1 le toglierei, stonano molto e rendono il canale molto commerciale... inoltre tenderei a togliere le pubblicità troppo locali perchè rendono il canale troppo locale, tanto hanno studio store dove possono trasmettere televendite e pubblciità 24 ore su 24

giulio3x ha scritto:
io però le televendite su studio1 le toglierei, stonano molto e rendono il canale molto commerciale... inoltre tenderei a togliere le pubblicità troppo locali perchè rendono il canale troppo locale, tanto hanno studio store dove possono trasmettere televendite e pubblciità 24 ore su 24
Sfortunatamente le televendite sono una loro fonte di guadagno sicura, quindi non le togleranno. Nessuno va su un canale come Studio Store, proprio perchè ci sono televendite tutto il tempo, mentre studio1 sa come fare un certo equilibrio, pensa che mette anche l'epg con indicato il nome della televendita
shifty.gif

Per quanto riguarda le altre pubblicità, non si possono permettere di togliere via quelle locali, proprio perchè pochi pubblicitari nazionali investono su un emittente che copre 4 regioni...

bhe allora mi spiace dirlo ma studio1 rimarrà sempre del livello che è ora, facendo come dico sicuramente aumenterbbero di qualità e prestigio, la nota dolente è proprio lo spazio enorme che danno alle televendite, comune a tantissime televisioni, peccato

programmi su studio store? tipo? :)

in ogni caso penso che sia giusto che studio uno abbia i suoi spazi commerciali, sono meno d'accordo che abbia i suoi spazi commerciali più un suo canale store. mi sembra un po' troppo così...

giulio3x ha scritto:
bhe allora mi spiace dirlo ma studio1 rimarrà sempre del livello che è ora, facendo come dico sicuramente aumenterbbero di qualità e prestigio, la nota dolente è proprio lo spazio enorme che danno alle televendite, comune a tantissime televisioni, peccato

Vedi è un cinghiale che si morde la coda finchè coprono solo 4 regioni devono far telvendite e pubblicità "locali"... e finchè non ne coprono di più le pubblicità nazionali non ci vanno :crybaby2:

Bisogna avere calma; tanti ci hanno provato prima a fare il "salto" da locale a nazionale e solo colui che non deve essere nominato ce l'ha fatta!"
Vedremo ;)

Indietro
Alto Basso