Come target, però, non mi sembra che abbracci solo il teen ma anche la seconda metà dell'infanzia (in particolare la fase tween). Anzi, la domenica mattina, mi sembra molto orientata alla fascia prescolare.
Si..... RaiGulp si è modificato molto (lo preferivo prima..ma è una cosa soggttiva, c'è può preferirlo ora) perchè ora, al contrario di prima, è principalmente orientato alla sola fascia teen (anche se dedica qualcosetta nel week end mattina alla fascia infantile).
Per la storia dei troppi canali free per bambini: in realtà non sono più dei canali per adulti (indipendentemente dal genere) e, al loro interno, sono molto targettizzati. Ad esempio: Super! si rivolge al pubblico femminile dalla seconda metà dell'infanzia all'età adolescenziale. Per questo target ci sono solo altri due canali: Frisbee e Boing (che ha la fascia femminile ne primo pomeriggio e alle 18.00). Ci sono 3-4 canali per target, non sono tutti quanti per la medesima fascia d'età.... La differenza viene un po' fatta dai canali pay ma anch'essi sono targettizzati.