Discussioni su SuperTennis TV

Incredibile finale del torneo di Memphis, bellissima.... Non dico niente sul risultato, ma consiglio a chi non l'ha visto di non perdersi le repliche. Grazie a supertennis soprattutto!!

Supertennis deve ringraziare il menefreghismo di Sky verso gli altri sport:doubt:
L'Ultimo set ho dovuto guardarlo sul vecchio crt da 16'' per riuscire a vedere la pallina:eusa_wall:

questa settimana su Super Tennis già da oggi c'è l'ATP 500 di Dubai. mentre da mercoledì anche l'ATP 500 di Acapulco

V I S T O ?

bledi ha scritto:
Incredibile finale del torneo di Memphis, bellissima.... Non dico niente sul risultato, ma consiglio a chi non l'ha visto di non perdersi le repliche. Grazie a supertennis soprattutto!!

Credo che sarebbe più corretto dire "consiglio a chi non l'ha sentito" perchè si vede peggio che alla radio :mad:

Anakin83 ha scritto:
bellissima? non è stato tennis. quello di Roddick e Raonic non è tennis.

E se non è tennis cosa sarebbe? Non si gioca mica solo su terra ed erba. Ci sono anche le superfici veloci e lì si gioca proprio così, meglio non si può. Comunque solo l'ultimo punto valeva il biglietto...

W_5100 ha scritto:
Credo che sarebbe più corretto dire "consiglio a chi non l'ha sentito" perchè si vede peggio che alla radio :mad:

Non sono coperto sul dtt dal canale e visto l'ora tarda me la sono guardata in camera sul pc con qualità scarsa/appena accettabile...

bledi ha scritto:
E se non è tennis cosa sarebbe? Non si gioca mica solo su terra ed erba. Ci sono anche le superfici veloci e lì si gioca proprio così, meglio non si può. Comunque solo l'ultimo punto valeva il biglietto...
Il problema non è la superficie ma la caratteristica imprescindibile del loro gioco: il servizio.
Puoi farli giocare su qualsiasi superficie ma di tennis vero ne vedrai ben poco, vedresti solamente una serie di bombardamenti di servizio.
Chiudo Ot.

montani1 ha scritto:
Il problema non è la superficie ma la caratteristica imprescindibile del loro gioco: il servizio.
Puoi farli giocare su qualsiasi superficie ma di tennis vero ne vedrai ben poco, vedresti solamente una serie di bombardamenti di servizio.
Chiudo Ot.

la penso anche io così. E' una concezione molto americana (e gli americani per fortuna non vincono più). E' diventato un esercizio a chi tira più forte il servizio. Io questo non lo ritengo più tennis. Le poche volte che sono riusciti a rispondere a un servizio o sparavano pallacce in rete o in tribuna. Poi che siano spettacolari i tie breaks o alcuni punti di agonismo con giocatori del genere ci sta. Però io questo non lo reputo tennis.

Secondo me il tennis è anche questo, fa parte di una delle sfaccettature di questo eccezionale sport. :)

Cè chi sa servire, chi ha un diritto poderoso, chi sa muoversi, chi ha un rovescio a doppia mano o solo con una, chi fa serve and volley, chi ha una mano da tocco, ecc. é proprio questo il bello del tennis :)

montani1 ha scritto:
Chiudo Ot.

Quoto ma purtroppo il tennis moderno va verso questa direzione...più cemento e diffusione di giocatori con poco talento,che non variano mai la loro tattica ma vincono perchè tirano più forte...la stessa erba di Wimbledon non è più la stessa...forse colpa anche dei nuovi materiali sopratutto le nuove racchette...
Detto questo quanto è fortunato il Canada...avercene di Raonic o Marino...

Anakin83 ha scritto:
la penso anche io così. E' una concezione molto americana (e gli americani per fortuna non vincono più). E' diventato un esercizio a chi tira più forte il servizio. Io questo non lo ritengo più tennis. Le poche volte che sono riusciti a rispondere a un servizio o sparavano pallacce in rete o in tribuna. Poi che siano spettacolari i tie breaks o alcuni punti di agonismo con giocatori del genere ci sta. Però io questo non lo reputo tennis.

Partite con 20 ace a testa esistono tra i maschi da moltissimi anni. Il tennis come tanti altri sport è cambiato,sta cambiando. Poi se non piace non lo si guarda e basta, dire che questo non è tennis lo trovo assurdo...

bledi ha scritto:
Partite con 20 ace a testa esistono tra i maschi da moltissimi anni. Il tennis come tanti altri sport è cambiato,sta cambiando. Poi se non piace non lo si guarda e basta, dire che questo non è tennis lo trovo assurdo...

infatti questi giocatori li disprezzo. per fortuna che nelle partite con giocatori veri se le prendono :D

Villans'88 ha scritto:
Quoto ma purtroppo il tennis moderno va verso questa direzione...più cemento e diffusione di giocatori con poco talento,che non variano mai la loro tattica ma vincono perchè tirano più forte...la stessa erba di Wimbledon non è più la stessa...forse colpa anche dei nuovi materiali sopratutto le nuove racchette...
Detto questo quanto è fortunato il Canada...avercene di Raonic o Marino...
Bisogna distinguere però: un conto è tirare forte ma saper fare anche altre cose (questo è il tennis moderno e molti top player rientrano in questa categoria) un altro è vincere le partite solo grazie al servizio e non saper fare nient'altro (Karlovic, Isner o Raonic per intenderci).
Fortunatamente per il gioco del tennis questa categoria di "servitori e basta" è ben limitata (e lo sarà sempre) e avara di grandi risultati.

Ultima modifica:
Provate Dubai a vederlo da Dubai Sport, secondo me ha una qualità migliore, poi ha il doppio audio, arabo-inglese.Abilitando l'audio inglese si può sentire il commento del più grande commentatore di tennis anglosassone David Mercer :D ;)

Federer vs Djokovic

Oggi alle 16 Live su Supertennis la finale di Dubai da non perdere Federer Djokovic, rivincita degli Australin Open o riperdita ....:D

vecchio luigi ha scritto:
Oggi alle 16 Live su Supertennis la finale di Dubai da non perdere Federer Djokovic, rivincita degli Australin Open o riperdita ....:D

Questa volta sono certo che vinca Federer. Come dice il detto..."errare humanum est, perseverare autem diabolicum".:D :eusa_whistle:

Sarà comunque una bella lotta perchè Novak è in gran forma e Federer quando arriva in finale vuole battuto...:D ;)

Indietro
Alto Basso