Discussioni su SuperTennis TV

phelps ha scritto:
su questo non ci piove...ma la qualità è comunque mediocre se comparata con quella pur (giustamente) criticatissima (e complessivamente gravemente insufficiente) dell'upscaling di sky HD (in aggiunta, sul piano quantitativo in totale ci sono meno tornei coperti dell'anno scorso)...

Ma non lo metto in dubbio, davanti all'ovvietà non si può dire il contrario.
Il mio discorso era che se c'è un calo globale della copertura dei tornei, c'è invece un aumento sia numerico che qualitativo (si aggiunguno i atp 500) per quella porzione di sportivi che non hanno sky. E siccome io non ho sky, da questa nuova situazione ne traggo vantaggio. Tutto qua.

bledi ha scritto:
Ma non lo metto in dubbio, davanti all'ovvietà non si può dire il contrario.
Il mio discorso era che se c'è un calo globale della copertura dei tornei, c'è invece un aumento sia numerico che qualitativo (si aggiunguno i atp 500) per quella porzione di sportivi che non hanno sky. E siccome io non ho sky, da questa nuova situazione ne traggo vantaggio. Tutto qua.
Sicuramente i non abbonati a sky in questa stagione hanno la possibilità di seguire molti più tornei rispetto al solito.
Inoltre con il player di eurosport l'offerta di tennis è ancora più completa; alla fine mancherebbe solo wimbledon e i master 1000 (anch'essi comunque acquisibili su internet).
L'altra faccia della medaglia riguarda gli abbonati sky che si trovano costretti a vedere i tornei 500 su supertennis con una qualità nettamente inferiore rispetto a sky.

Ascolti tv supertennis

supertennis.jpg

GRANDE ESCLUSIVA SU SUPERTENNIS
ATP 500 in chiaro: il via con Rotterdam
Altro grande colpo di SuperTennis. Dopo gli Internazionali BNL d’Italia, la Coppa Davis e la Fed Cup, ecco un’altra grande esclusiva della tv della FIT con i tornei ATP 500, fino allo scorso anno visibili a pagamento su SKY e ora visibili in chiaro e gratis su SuperTennis da tutti gli abitanti delle zone d’Italia già raggiunte dal processo di switch-off *.
Si comincia giovedì 10 febbraio con l’ATP 500 di Rotterdam, che sarà trasmesso in diretta da SuperTennis fino a domenica con la seguente programmazione:

giovedì 10 febbraio ore 11 e ore 19.30: ottavi
venerdì 11 febbraio ore 12.30 e ore 19.30: quarti
sabato 12 febbraio ore 14.00 e ore 19.30: semifinali
domenica febbraio 13 ore 14.00: finale

Il torneo sarà visibile, naturalmente, anche sulla piattaforma SKY al canale 224, dai possessori di decoder satellitari free orientati su Hot Bird 6, e in streaming sul sito www.supertennis.tv.

La prossima settimana sarà il turno dell’ATP 500 di Memphis (14-20 febbraio), che apre la stagione del circuito americano, quindi seguiranno fino ad ottobre l’ATP 500 di Acapulco (21-26 febbraio) , Dubai (21-26 febbraio), Barcellona (18-24 aprile), Amburgo (18-24 luglio), Wasghington (1-7 agosto), Pechino (3-9 ottobre), Tokyo (3-9 ottobre), Basilea (31 ottobre-6 novembre) e Valencia (31 ottobre-6 novembre).

* SuperTennis trasmette sul Digitale Terrestre (canale 180) in Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta e Veneto (il canale della FIT raggiunge quasi il 60% della popolazione nazionale). La copertura del Norditalia verrà completata nella primavera del 2011 con la Liguria, quella delle rimanenti regioni del centro e del sud seguirà il calendario degli switch- off previsti per legge.
Fonte:Federtennis.it

CaccaD :-(

Se "Supertennis" trasmettesse in HD sarebbe veramente interessante ma trasmettendo addirittura in CaccaD mi passa ogni voglia :mad:

W_5100 ha scritto:
Se "Supertennis" trasmettesse in HD sarebbe veramente interessante ma trasmettendo addirittura in CaccaD mi passa ogni voglia :mad:
La federazione è in perdita con il canale sd figuriamoci se ha la possibilità di trasmettere in hd.

purtroppo quest'anno è così con gli ATP 500. Cioè meglio per chi non ha Sky indubbiamente così vede qualcosa di buono.
Piuttosto che vedere quello mi guardo il WTA di Parigi su Eurosport :D

Anakin83 ha scritto:
Piuttosto che vedere quello mi guardo il WTA di Parigi su Eurosport :D

Eh insomma...parlo per me ma come gusto personale ma il tennis femminile è inguardabile fatta eccezione per gli slam...quindi sono costretto ( lo ripeto ancora una volta: per colpa di Sky...) a guardarmi il tennis su SuperTennis piuttosto che la WTA su Eurosport seppur in HD...

@Montani: pensa te che sul web qualche altro appassionato di altri sport vorrebbe aprire una tv federale:icon_rolleyes:

l'offerta sulla piattaforma sky ( oltre a super tennis visibile con decoder sky ) del tennis è ottima! Anzi di più .... :D

Perchè invece di piangere sempre non ringraziamo supertennis che fa vedere molto tennis gratuitamente? è vero il video fa schifo ma comunque è gratis

Villans'88 ha scritto:
Eh insomma...parlo per me ma come gusto personale ma il tennis femminile è inguardabile fatta eccezione per gli slam...quindi sono costretto ( lo ripeto ancora una volta: per colpa di Sky...) a guardarmi il tennis su SuperTennis piuttosto che la WTA su Eurosport seppur in HD...

@Montani: pensa te che sul web qualche altro appassionato di altri sport vorrebbe aprire una tv federale:icon_rolleyes:

no io invece ogni tanto preferisco addirittura il tennis femminile a quello maschile. e spiegare perchè sarebbe troppo lungo :D

ITALIA_87 ha scritto:
Perchè invece di piangere sempre non ringraziamo supertennis che fa vedere molto tennis gratuitamente? è vero il video fa schifo ma comunque è gratis

:5eek: :5eek: :5eek:

Allora tutto quello che è gratis deve fare schifo???non sono per nulla d'accordo...lo sport deve essere trasmesso con qualità e se non lo fai,non m'importa se trasmetti in chiaro o a pagamento,meglio che l'emittente in questione si dedichi ad altro...

@Cargo8: la copertura del tennis l'anno scorso era ottima quest'anno solo più che discreta...
@Anakin: Certo se parliamo del lato estetico ti do ragione:D

qualcuno ha problemi di segnale su super tennis nel canale 224 con skybox?io sono due gg. che spesso sparisce il segnale solo su questo canale

stefano cucciardi ha scritto:
qualcuno ha problemi di segnale su super tennis nel canale 224 con skybox?io sono due gg. che spesso sparisce il segnale solo su questo canale

non ci avevo fatto caso, in questo momento assenza di segnale

Incredibile, sono 3 giorni che il segnale va e viene, sia sul sat che su DTT

Poca roba a marzo, ma d'altra parte è tutto quello che possono tramettere essendo in programma i tornei di Indian wells e Miami

Per il resto anche questa settimana come programmazione continuano a fare un ottimo lavoro!

Indietro
Alto Basso