• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su SuperTennis TV

goldsun ha scritto:
Beh dai ai primi turni ogni tanto qualcuno c'è... e poi c'è anche il tennis femminile dove non siamo proprio gli ultimissimi.

Sul femminile hai ragione, sul maschile solo promesse, parole e tante eliminazioni vergognose ai primi turni, anche da perfetti sconosciuti, più sconosciuti dei nostri!!! :5eek: :5eek:
 
mop invalido ha scritto:
sul maschile solo promesse, parole e tante eliminazioni vergognose ai primi turni, anche da perfetti sconosciuti, più sconosciuti dei nostri!!! :5eek: :5eek:
Ma sei proprio pestifero :D :D :D
 
fabry1985mi ha scritto:
Ma sarà in 16:9? Cosa ne pensate della qualità?

La qualità attuale dei promo è scandalosa, spero che sia migliore quando inizieranno le prime trasmissioni!
Per il 16:9 ne dubito fortemente!
 
Ecco Supertennis!

E’ stato presentato questa mattina al Salone d’Onore del Coni di Roma “SuperTennis”, il nuovo canale televisivo “free” della FIT sulla piattaforma digitale satellitare interamente dedicato al tennis, secondo al mondo dopo lo statunitense “Tennis Channel”, che tuttavia non è visibile in Europa. La cornice più prestigiosa per un progetto ambizioso: al fianco del Presidente della FIT Angelo Binaghi, c’erano il Presidente del Coni Gianni Petrucci ed il segretario Generale del Coni Raffaele Pagnozzi. Sono intervenuti il Presidente della Sportcast, la società editrice del canale, Carlo Ignazio Fantola, l’Amministratore Delegato di Rai Trade Carlo Nardello e il Direttore Marketing della Digicast, la società che fornisce i servizi tecnici, Andrea Spada. Lunedì il via alle trasmissioni: “SuperTennis” è un’iniziativa unica nel mondo dello sport italiano. Si tratta infatti del primo canale monotematico realizzato da una Federazione Sportiva nazionale, in questo caso la FIT.

COME SINTONIZZARSI - “SuperTennis” sarà visibile per gli abbonati SKY al numero 224, ma anche gratuitamente da chi possiede parabola e decoder pur non essendo abbonato: potranno sintonizzarsi sul satellite Hot Bird 6 sulla frequenza 11.790,00 Mhz. Realizzato in collaborazione con Rai Trade, trasmetterà via satellite in chiaro per 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. La redazione, formata da cinque giovani telereporter, è diretta da Giancarlo Baccini e coordinata da Beatrice Manzari, per anni storico capo ufficio stampa della FIT.

COME E’ NATA L’IDEA DI UNA TV DEL TENNIS - “L’idea di fare un canale televisivo - ha detto il Presidente della FIT Binaghi - ci è venuta circa un anno fa, quando ci siamo resi conto che per la seconda volta, nonostante gli sforzi compiuti da Raisat, una grande impresa delle nostre favolose ragazze, la finale di Fed Cup giocata a Mosca con la fortissima Russia, non aveva avuto il risalto dovuto. Abbiamo pensato che la ricetta giusta per ovviare a quello che veniva definito come l’eterno limite del tennis italiano fosse lanciarci in questa grande avventura. Credo che i tempi siano maturi, il tennis italiano in questi anni è cresciuto tantissimo, è quasi raddoppiato, ha rioccupato all’interno dei circoli i suoi ambiti naturali e per continuare a crescere ha bisogno di nuove sfide e di strumenti da mettere a disposizione dell’intero movimento”.

I PARTNERS DEL PROGETTO - Binaghi ha voluto ringraziare i partners coinvolti nel progetto: “Abbiamo trovato un compagno di viaggio entusiasta in Rai Trade e abbiamo avuto il consenso di Sky che ci ha dato la possibilità di occupare uno spazio di grande prestigio all’interno dei canali sportivi. Il gruppo RCS ha fatto il resto fornendoci gli strumenti”. Binaghi ha sgombrato il campo da ogni equivoco: “Il nostro obiettivo non è fare concorrenza alle reti tv già esistenti che trasmettono tennis, Sky, Rai, Italia1 e Eurosport. Vogliamo invece spingerli a trasmettere sempre più tennis”.

LA SCELTA DEL DIGITALE SATELLITARE - L’ingegnere Carlo Ignazio Fantola è entrato nei dettagli. “Il mercato televisivo è destinato a diventare sempre più un mercato multipiattaforma - ha detto il Presidente della Sportcast - escludendo la tv via cavo, che da noi praticamente non esiste, è stato necessario fare un confronto tra i costi del digitale terrestre e del digitale satellitare, con un deciso vantaggio per la seconda soluzione. Nell’immediato Sportcast canalizzerà i suoi programmi sulla piattaforma satellitare, su quella web e sulla IPTV. Considerato che l’utenza sportiva, soprattutto dei giovani, va a sintonizzarsi prevalentemente sul satellite, sul web e sulla IPTV, possiamo ragionevolmente ritenere che con queste piattaforme si possa coprire un valore prossimo al 100% del mercato potenzialmente disponibile”. Fantola ha poi parlato della collaborazione con Rai Trade: “Per essere guidati in questo percorso nuovo per la FIT abbiamo scelto Rai Trade che ci ha fornito il know-how tecnico. Nell’ambito dei nostri accordi, Rai Trade ci dà anche l’accesso alla sua vastissima library, le Teche Rai, grazie alle quali SuperTennis potrà riproporre ai telespettatori le immagini dei grandi eventi del passato”.

I VOLTI DELLA TV - “SuperTennis” avrà due testimonial d’eccezione come Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli, campioni intramontabili sul campo da gioco e nella vita, presenti oggi al Salone d’Onore del Coni. Si avvarrà dell’esperienza e della professionalità di uno dei più apprezzati e noti giornalisti-conduttori del piccolo schermo, Massimo Caputi, che proprio nel 2009 festeggerà i 25 anni di professione e ha condotto la conferenza di questa mattina. Tra i volti del nuovo canale televisivo ci saranno anche Paolo Canè, ex azzurro di Coppa Davis, e Karolina Boniek, ex giocatrice di buon livello, figlia dell’ex calciatore della Juventus e della Roma Zbigniew Boniek e moglie di Vincenzo Santopadre, anche lui in passato azzurro di Coppa Davis.

LA PROGRAMMAZIONE - Sarà di due tipi. Quella “normale”, che nelle giornate lavorative della settimana proporrà un palinsesto articolato su sette rubriche a rotazione e due edizioni quotidiane del TG, con rievocazioni storiche, rubriche di attualità, didattica, tecnica, personaggi, interviste, viaggi nei circoli italiani. Poi ci sarà la programmazione speciale dei weekend, quando verranno proposti eventi di grande rilevanza nazionale e internazionale in diretta o in registrata.
Uno degli obiettivi della FIT è quello di dare visibilità al maggior numero possibile di tornei internazionali che i circoli italiani, con sforzo e capacità, organizzano ogni anno in numero inferiore solo a quello degli Stati Uniti. La prima grande diretta di “SuperTennis” è già programmata per il 5-8 dicembre, con le finali del Campionato Italiano di Serie A1 che si giocheranno a Brà, in Piemonte. Un palinsesto su misura verrà invece elaborato per gli Internazionali BNL d’Italia 2009 con dieci ore di diretta al giorno dedicate ad interviste, commenti e curiosità sul torneo.

LUNEDI’ IL VIA - Nel primo giorno di trasmissioni “SuperTennis” rievocherà la vittoria dell’Italia in Coppa Davis nel 1976. Martedì spazio al trionfo delle azzurre in Fed Cup nel 2006.

(FEDERTENNIS)
 
..da quanto appena letto,mi sembra una sorta di canale "option" GRATUITO....:D
 
Ieri sera alle 23.00 su SiNews e andato in onda un servizio su SuperTennis :5eek: . Voi credete che il canale avra successo e l'ideea puo essere usata anch'e' da altre federazioni?:eusa_think:
 
skyhduser ha scritto:
credo sarà una boiata...
Questo lo penso pure io. Cmq oggi sulla gazza c'e' scritto che pure il CONI sta pensando di aprire un canale tutto suo
 
dado88 ha scritto:
Questo lo penso pure io. Cmq oggi sulla gazza c'e' scritto che pure il CONI sta pensando di aprire un canale tutto suo
Il canale del CONI non è un'idea nuova, già sentita anni fa, ma... a parte le parole, NULLA.
 
dado88 ha scritto:
Questo lo penso pure io. Cmq oggi sulla gazza c'e' scritto che pure il CONI sta pensando di aprire un canale tutto suo

E cosa trasmetterebbero?

Per tornare a quello del tennis, di dirette ne daranno?
 
TimHenman ha scritto:
E cosa trasmetterebbero?

Per tornare a quello del tennis, di dirette ne daranno?

Mi sembra che la prima diretta sia riferita alle finali di serie a di tennis!
 
goldsun ha scritto:
Se vai una pagina indietro c'è un post che spiega tutto.

Grazie..Ho letto..Canale inutilissimo secondo me..In pratica daranno solo il torneo di Roma, che gia' coprivano bene gli anni scorsi..

Invece quel canale del CONI che potrebbe nascere, cosa trasmetterebbe?
 
TimHenman ha scritto:
Grazie..Ho letto..Canale inutilissimo secondo me..In pratica daranno solo il torneo di Roma, che gia' coprivano bene gli anni scorsi..

Invece quel canale del CONI che potrebbe nascere, cosa trasmetterebbe?
Scusa ma non hai capito nulla, il canale non trasmetterà niente del torneo di Roma quello e gia ben coperto da Sky e Italia1, per quel torneo andranno in onda dei studi live con ospiti e altre cose ma di partite nulla. Su SuperTennis andranno in onda tutti i tornei italiani che non hanno copertura e si inizia subito con la diretta delle finali del campionato italiano.;)
 
dado88 ha scritto:
Scusa ma non hai capito nulla, il canale non trasmetterà niente del torneo di Roma quello e gia ben coperto da Sky e Italia1, per quel torneo andranno in onda dei studi live con ospiti e altre cose ma di partite nulla. Su SuperTennis andranno in onda tutti i tornei italiani che non hanno copertura e si inizia subito con la diretta delle finali del campionato italiano.;)

Ah ok..Che schifezza! Questa proprio potevano evitarsela..O si fa un canale fatto bene o non si fa nulla!
 
Mah... non capisco tutto questo disappunto. Per me se anche dessero solo notizie tennistiche sarebbe già buono, vista la totale assenza di questo sport sulla TV generalista.
 
TimHenman ha scritto:
Ah ok..Che schifezza! Questa proprio potevano evitarsela..O si fa un canale fatto bene o non si fa nulla!
Scusa, anch'io forse non lo guarderò mai, ma ha un suo ben preciso scopo: dare visibilità ai tornei minori, a tutto quello che le altre TV non trasmettono; potevi forse pensare che una Federazione potesse pagare diritti costosi per trasmettere quello che che già è coperto?
Per l'ipotetico canale del CONI vale lo stesso discorso; se mai nascerà, trasmetterà tutto ciò che non trova spazio oggi, ovvero gli sport minori... nel vero senso della parola.
 
Indietro
Alto Basso