Discussioni su SuperTennis TV

veedol ha scritto:
io avrei fatto la seconda...per mantenere un minimo di coerenza con la pubblicità che faccio...promuovo un canale gratuito lo tengo tale...non lo cripto xkè se no non posso comprare...se mi costrigono a criptare fatti loro e che si tengano i loro diritti ( incassano meno soldi e la fit risparmiavA)...e questo non è nulla di strano...è solo coerenza!!!!!!!
La coerenza non la usa ormai nessuno, comprando un evento cosi importante aggiungendo la pubblicità forse la FIT si può pure guadagnare e dare agli abbonati qualcosa in più (non era nata pure per questo). Noi siamo seduti su delle sedie e crediamo sempre che c'era una soluzione migliore ma se hanno fatto cosi quelli che sono al comando avranno avuto un loro motivo no?

Il motivo è per una questione di diritti come spiegato sul sito http://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=40883

Poi si può discutere se sia giusto o meno guardate cosa è successo con i diritti della serie A acquistati dalla Televisione Svizzera che ha firmato un contratto e poi su pressioni di Sky non ha potuto trasmettere le partite. Come dice Dado88 è una questione di diritti.

quando sn venuto a conoscenza dell'acquisizione dei diritti del wta di roma da parte di supertennis, ho capito che ben presto avrebbero criptato questo canale per questioni di diritti tv. certo speravo ke succedesse qualcosa di simile ad eurosport tedesco ke è gratuito sul satellite. ma l'italia nn è la germania!! da noi tutto si deve pagare!!!

sante parole. qui in Italia si deve pagare anche per cose che normalmente negli altri stati vedono gratis oppure che puoi vedere free in altri satelliti (tipo la7 e mtv:poi si lamentano che sono in perdita). lo trovo scandaloso e spero che prima o poi venga alla luce pubblicamente questo schifo (scusate l'ot)

lecosta ha scritto:
quando sn venuto a conoscenza dell'acquisizione dei diritti del wta di roma da parte di supertennis, ho capito che ben presto avrebbero criptato questo canale per questioni di diritti tv. certo speravo ke succedesse qualcosa di simile ad eurosport tedesco ke è gratuito sul satellite. ma l'italia nn è la germania!! da noi tutto si deve pagare!!!
Ma a questo punto i diritti li potevano lasciare a Sky, invece di trasmetteli cosi:eusa_think: Per il WTA di Roma, in chiaro deve passare per forza su Italia1 quindi credo che capiterà la stessa cosa. Ogni paese ha le sue leggi e le nostre non sono come quelle tedesche.

Da oggi sul decoder di Sky è spuntata EPG del canale con il palinsesto;)

dado88 ha scritto:
Da oggi sul decoder di Sky è spuntata EPG del canale con il palinsesto;)

Un deciso passo in avanti,il quale avviene pochi mesi dopo la nascita del canale...nn come RaiSport+,con cui il palinsesto devi indovinarlo o "affidarti" al televideo x altro nemmeno aggiornato...

spero soltanto che supertennis sia criptato soltanto quando devono trasmettere gli incontri di coppa davis. alla fine non penso sia un danno irrimediabile se criptano il canale per i non abbonati a sky durante la trasmissione di match di coppa davis.
ma allora mi chiedo: perchè non rendere visibili le partite di coppa davis sul digitale terrestre, visto che sul digitale terrestre c'è la certezza che vengono trasmesse sul territorio italiano?
posso capire sul satellite, ma sul digitale terrestre le avrebbero potute trasmettere.
non vorrei che sotto tutto questo ci sia il classico inciucio con sky che ha iniziato a farsi sentire.
poi, speriamo che i tornei atp e wta rimangano in chiaro, se hanno intenzione di iniziare a criptare anche i tornei atp e wta allora se ne vadano con sky.
e ricordiamoci che il principale scopo di questo canale è la promozione del tennis in italia, e non invogliare gli appassionati di tennis ad abbonarsi a sky.

necessariamente saranno criptati anche i tornei atp e wta per una questione solita di diritti.

fabcat ha scritto:
necessariamente saranno criptati anche i tornei atp e wta per una questione solita di diritti.
Dipende dai torneo a torne e dai diritti che vengono acquistati. Per quanto riguarda il digitale sarà la stessa questione che accade ad alcuni con RaiSport il canale trasmette dal satellite quindi non possono "dividere" il segnale tra parabola e digitale.:eusa_think:

dado88 ha scritto:
Dipende dai torneo a torne e dai diritti che vengono acquistati. Per quanto riguarda il digitale sarà la stessa questione che accade ad alcuni con RaiSport il canale trasmette dal satellite quindi non possono "dividere" il segnale tra parabola e digitale.:eusa_think:

io comunque non penso che cripteranno i tornei atp e wta perchè i tornei che hanno acquisito sono di fascia medio-bassa e non ci sono i contratti con le pay tv. se finora li hanno trasmessi tutti in chiaro un motivo ci sarà.
poi riguardo alla trasmissione in digitale terrestre secondo me se vogliono possono, i mux sui quali trasmette supertennis appartengono ad alcune tv locali.
io ricordo qualche anno fa quando esisteva sportitalia in chiaro sul satellite e sul digitale terrestre, ed una partita di un campionato estero venne trasmessa sul dtt perchè appunto aveva i diritti sul territorio italiano, mentre su sportitalia sul satellite venne trasmesse un altro avvenimento sportivo.
ripeto che a mio giudizio non è stata rispettata la pluralità di trasmissione della coppa davis in italia.
perchè anche il digitale terrestre garantisce la visione di quel determinato evento sportivo all'interno del territorio nazionale.

Fermo restando che da abbonato a Sky in tutte le tv, la cosa non mi interessa affatto, ma non riesco a capire il vostro ragionamento...
RaiSportPiù a volte era criptato via satellite, e in chiaro in DTT, come del resto anche Rai 1,2,3,4 che alimentano il DTT, sono via sat criptati...
Se è un problema di gestione di mezzi è un'altro discorso

boy80 ha scritto:
io comunque non penso che cripteranno i tornei atp e wta perchè i tornei che hanno acquisito sono di fascia medio-bassa e non ci sono i contratti con le pay tv. se finora li hanno trasmessi tutti in chiaro un motivo ci sarà.
poi riguardo alla trasmissione in digitale terrestre secondo me se vogliono possono, i mux sui quali trasmette supertennis appartengono ad alcune tv locali.
io ricordo qualche anno fa quando esisteva sportitalia in chiaro sul satellite e sul digitale terrestre, ed una partita di un campionato estero venne trasmessa sul dtt perchè appunto aveva i diritti sul territorio italiano, mentre su sportitalia sul satellite venne trasmesse un altro avvenimento sportivo.
ripeto che a mio giudizio non è stata rispettata la pluralità di trasmissione della coppa davis in italia.
perchè anche il digitale terrestre garantisce la visione di quel determinato evento sportivo all'interno del territorio nazionale.
Sui tornei d'accordo con te, poi dobbiamo vedere il WTA di Roma. Per l'altro discorso so che si può fare, ma non tutti ci riesco guarda la Rai che ha volte cripta RaiSportPiu su satellite e in alcune città d'Italia non ci riesce a vedere nemmeno con di digitale perchè quelle frequenze vengono dal satellite che viene criptato

boy80 ha scritto:
Quello è un altro discorso.... Via sat c'erano 2 canali: Si Dfree (che alimentava il Digitale Terrestre, criptato in Seca 2 e mai visibile), e Sportitalia che era in chiaro nel boquet Sky.... Per 2 programmi diversi servono indubbiamente 2 canali, ma per lo stesso criptato no ;)

fabcat ha scritto:
secondo me saranno in chiaro per tutti sul sat solo i tornei che si disputeranno in Italia...Cmq concordo con chi ha definito uno schifo la cosa, cioè solo in questo Paese accadono determinate cose...:mad:

che pasticcio che hanno combinato alla fit...lanciano un canale fruibile gratuitamente per avvicinare gli italiani al tennis e poi mandano quei pochi eventi live che avrebbero attirato un pò più di gente solo su sky.
A questo punto la domanda che mi pongo è:perchè non criptano completamente visto che mandano in chiaro solo le rubriche e le repliche di vecchi match e,ciò che potrebbe veramente attirare qualcuno,ovvero gli eventi live li guardano solo gli abbonati sky?ora come ora qual'è il senso del canale?
Mi diranno gli abbonati sky:se non altro abbiamo la possibilità di vedere degli eventi che altrimenti non avrebbero trovato spazio in tv.
d'accordo ma il canale è stato annunciato come IL CANALE GRATUITO DEDICATO AL TENNIS.
Sono abbonato a sky,non ci perdo niente,ma certe cose non le digerisco.

forza foggia ha scritto:
.
d'accordo ma il canale è stato annunciato come IL CANALE GRATUITO DEDICATO AL TENNIS.

Infatti è un canale gratuito dedicato al tennis...quello parrocchiale però
:D

La FIT aveva due scelte comprare l'evento e trasmetterlo solo per Italia attraverso l'abbonamento Sky (poi dobbiamo vedere se quando hanno comprato l'evento sapevano che non lo potevano trasmettere sul satellite, Rai docet) e poi prenderci qualche lamentela perché ha trasmesso il torneo criptato per il satellite. Oppure non prendere nessun match è prenderci le lamentele che non hanno trasmesso nessuno match di Davids. Cmq andava ci sarebbe stato delle lamentele.:D
Poi il fatto che capitano solo in Italia non è manco vero essendo che anche nei altri paesi hanno i problemi con i diritti (tranne in Germania per legge)

Indietro
Alto Basso