Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Infatti ringrazio il cielo tutte le voltePoles1974 ha scritto:In realtà gli appassionati di tennis in tv dovrebbero baciarsi i gomiti e sperare che duri. O preferivate non avere tutti questi tornei (perché nessun altro canale avrebbe potuto darli, visti gli ascolti bassissimi del tennis minore in tv) e la davis con le formazioni straniere (vi ricordate come la RAI trattava la Davis quando non giocava l'Italia? io sì), andando a cercare su satelliti improbabili i feeds di servizio (sempre più spesso criptati)? Oppure a questo HD che squadretta fra un cambio campo e l'altro preferivate l'SD di RAI Sport 2 o quello del Supertennis di qualche mese fa dove si faceva fatica a distinguere la pallina e il punteggio? Ripeto: pur essendo uno dei più critici sul discorso della qualità HD, questo discorso preferisco farlo per altri canali. Questo me lo tengo così com'è finché durerà (e quando non ci sarà più arriveremo a rimpiangerlo).
ati ha scritto:Condivido, anche perchè ora la pallina si vede![]()
Il tuo discorso non fa una piega, però il problema maggiore di questo canale sta nel fatto che è un canale FIT, non un canale privato (si,ok se fosse privato sarebbe a pagamento come tennis channel lo è in America). Ora per carità lungi da me a non volerlo più, però già i soldi in federazione sono quelli che sono e poi invece di investirli per riuscire a dare una giusta formazione ai nostri tennisti li spendi nel canale televisivo... Non è un caso che Errani Seppi Pennetta ecc ecc si siano formati all'estero.Poles1974 ha scritto:E' HD ma con un bitrate ridicolo. Col bitrate che hanno, in realtà stanno facendo i miracoli. D'altra parte quei pochi soldi che hanno preferiscono investirli in acquisizioni di diritti tv piuttosto che in affitto di banda sul satellite.
Il discorso però va fatto in un'altra prospettiva. Onestamente, se pensiamo a come eravamo messi fino a qualche anno fa (e io lo so bene, visto che preparavo le schedone televisive torneo per torneo in altri forum), pensare di avere gratuitamente nel nostro paese (privo di grandi platee e di grandissimi fenomeni della racchetta) un canale come il tennis channel americano con tutti gli atp 500, la fed cup, la davis, tornei minori e altro, beh... sarebbe stato altamente improbabile. E che lo facessero in HD -per quanto penalizzato a livello di bitrate- quando nel nostro paese l'HD o è sperimentale o è Sky, quasi inconcepibile.
In realtà gli appassionati di tennis in tv dovrebbero baciarsi i gomiti e sperare che duri. O preferivate non avere tutti questi tornei (perché nessun altro canale avrebbe potuto darli, visti gli ascolti bassissimi del tennis minore in tv) e la davis con le formazioni straniere (vi ricordate come la RAI trattava la Davis quando non giocava l'Italia? io sì), andando a cercare su satelliti improbabili i feeds di servizio (sempre più spesso criptati)? Oppure a questo HD che squadretta fra un cambio campo e l'altro preferivate l'SD di RAI Sport 2 o quello del Supertennis di qualche mese fa dove si faceva fatica a distinguere la pallina e il punteggio? Ripeto: pur essendo uno dei più critici sul discorso della qualità HD, questo discorso preferisco farlo per altri canali. Questo me lo tengo così com'è finché durerà (e quando non ci sarà più arriveremo a rimpiangerlo).
Bye, Chris
bledi ha scritto:Leggermente ot:
Da stamattina non riesco ad aprire il loro sito e neanche quello della FIT... Un problema del mio smartphone??
Nei anni passati ha sempre trasmesso due partite al giorno una di pomeriggio e l'altra di serale...ha sempre fatto un'ottimo lavoro essendo una tv locale...suppongo che anche da domani faranno lo stessoagostino31 ha scritto:PS:ho una domanda per dado88:Ho scoperto che il torneo di palermo è trasmesso in diretta anche da un tv siciliana(trm) praticamente da sempre![]()
![]()
Sai qual'era la programmazione degli scorsi anni e quella di quest'anno??![]()
![]()
quindi anche in contemporanea con raisport/supertennisdado88 ha scritto:Nei anni passati ha sempre trasmesso due partite al giorno una di pomeriggio e l'altra di serale...
infatti,pochissimi challenger in italia hanno una copertura così su una tv locale...dado88 ha scritto:ha sempre fatto un'ottimo lavoro essendo una tv locale...
potresti controllare in che formato vengono trasmesse??dado88 ha scritto:suppongo che anche da domani faranno lo stesso
Si anche in contemporanea è la stessa partita che va in onda su Supertennis....lo scorso anno erano in 4:3 letterboxagostino31 ha scritto:quindi anche in contemporanea con raisport/supertennis![]()
![]()
infatti,pochissimi challenger in italia hanno una copertura così su una tv locale... potresti controllare in che formato vengono trasmesse??![]()
siamo al primo turno e non c'è nessuna italiana,è "normale".Anche a bastad oggi non c'era quasi nessuno.Per aumentare gli spettatori dovrebbero rendere gratuiti i primi turniTerlizzi6 ha scritto:Ma che senso ha il torneo WTA di Palermo se è seguito soltanto da 4 gatti sugli spalti?
agostino31 ha scritto:siamo al primo turno e non c'è nessuna italiana,è "normale".Anche a bastad oggi non c'era quasi nessuno.Per aumentare gli spettatori dovrebbero rendere gratuiti i primi turni![]()
![]()
Il torneo anno dopo anno diventa sempre molto più importante, vedi nella fase finale se non c'e' il tutto esauritoTerlizzi6 ha scritto:Ma che senso ha il torneo WTA di Palermo se è seguito soltanto da 4 gatti sugli spalti?
dado88 ha scritto:Si anche in contemporanea è la stessa partita che va in onda su Supertennis....
Terlizzi6 ha scritto:-
A questo punto preferisco un torneo a Napoli o a Milano invece a Palermo...
marcobremb ha scritto:In questo momento gravi problemi di segnale su Supertennis HD (è il TP, e non è la prima volta che succede)