Discussioni su SuperTennis TV

come già detto sulla frequenza sky il canale risulta visibile anche con card sc*duta senza alcuno abbonamento ma con cam o decoder in grado di leggere la scheda e sintonizzare canali HD.
la altra frequenza è codificata in biss e quindi si sta parlando di una codifica colabrodo rispetto a quella viaccess che avevano usato.
Leggendo attentamente quanto scritto in diversi riusciranno a vedere il canale.... (escuso i possessori di decoder hd tivusat ufficiali) anche se concordo che facendo passare un canale come fta e poi criptarlo non è bello ma è pur sembre criptato in biss e nn in viaccess (secondo me non a caso). Mi sa che ho già scritto anche troppo visto il regolamento quindi mi zittisco...

Ultima modifica:
vivio ha scritto:
come già detto sulla frequenza sky il canale risulta visibile anche con card sc*duta senza alcuno abbonamento ma con cam o decoder in grado di leggere la scheda e sintonizzare canali HD.
la altra frequenza è codificata in biss e quindi si sta parlando di una codifica colabrodo rispetto a quella viaccess che avevano usato.
Leggendo attentamente quanto scritto in diversi riusciranno a vedere il canale.... (escuso i possessori di decoder hd tivusat ufficiali) anche se concordo che facendo passare un canale come fta e poi criptarlo non è bello ma è pur sembre criptato in biss e nn in viaccess (secondo me non a caso). Mi sa che ho già scritto anche troppo visto il regolamento quindi mi zittisco...
Si ma FREE a casa mia vuol dire che si puo vedere senza nessuna limitazione o vogliono passarci per fessi o lo sono loro.

Papu ha scritto:
Scusate non ho ben capito, SupertennisHD è su due frequenze, su quella Sky è visibile ai soli abbonati Sky... a quale pacchetto?

Devi avere l'abilitazione ai canali HD. Stavolta han dovuto criptare perché non possedevano i diritti internazionali dell'evento (di proprietà di Eurosport).

Bye, Chris

su edision mini e decoder analoghi credo che la card scaduta funga anche senza abilitazione ai canali Hd...
piave.it: hai ovviamente ragione, penso che tutti (compreso io) la pensino così.... potevano anche pensare di ''usare'' tivusat ma secondo me, visto che da sky ottengano qualcosa di rilievo, hanno abbandonato l'idea al contrario di dj tv...

Ultima modifica:
vivio ha scritto:
su edision mini e decoder analoghi credo che la card scaduta funga anche senza abilitazione ai canali Hd...
piave.it: hai ovviamente ragione, penso che tutti (compreso io) la pensino così.... potevano anche pensare di ''usare'' tivusat ma secondo me, visto che da sky ottengano qualcosa di rilievo, hanno abbandonato l'idea al contrario di dj tv...
Potevano evitare di dire e scrivere sul sito:
SATELLITE FREE
Parametri validi fino al 1 maggio 2012 per chiunque disponga di una parabola e di un decoder
Chiunque disponga di una parabola e di un decoder può continuare a ricevere il canale in modo assolutamente gratuito impostando i seguenti parametri:

Satellite Hot Bird 13 A
Transponder XPD 77
Polarizzazione Orizzontale (X)
Freq. Ricezione 12.245 MHz
Symbol Rate 27.500 Ms/sec
Fec 3/4
Transport Stream 7700
Network Id 318
Service Id 112
Pid Pmt 212
Pid Video 222
Pid Audio 332

SATELLITE FREE
Nuovi parametri validi dal 1 maggio 2012 per chiunque disponga di una parabola e di un decoder HD
Chiunque disponga di una parabola e di un decoder HD può continuare a ricevere il canale in modo assolutamente gratuito impostando i seguenti parametri:

Satellite Hot Bird 13 A
Transponder 129
Polarizzazione H Orizzontale (H)
Freq. Ricezione 11.096 MHz
Symbol Rate 29.900 Ms/sec
Fec 2/3
Modulazione DVBS-2 8PSK

ecco cosa riporta il loro sito fino a qualche minuto fa e sono le ore 16.56 del 16/05/2012

Poles1974 ha scritto:
Devi avere l'abilitazione ai canali HD. Stavolta han dovuto criptare perché non possedevano i diritti internazionali dell'evento (di proprietà di Eurosport).

Bye, Chris

Anche io ho pensato che il criptaggio è conseguenza di una questione di diritti (Supertennis non ha diritti tv sui Master 1000 che in Italia sono prerogativa di Sky e la legge consente di mandare in onda fta solo una semifinale più la finale, e questo vale sia per il torneo maschile che per quello femminile), infatti mi pare che finora abbiano trasmesso fta solo in sd e solo match del tabellone femminile. Se la mia tesi è giusta questo canale dovrebbe tornare fta a partire da lunedì prossimo altrimenti.... il cangurone ha colpito ancora !!! :eusa_wall:

Ma è ovvio che da lunedi il canale torna "libero", il criptaggio è dovuto solo al torneo di Roma dove SuperTennis ha i diritti solo per l'Italia e non per l'estero e quindi è costretta a criptare l'evento ed invece di scegliere il criptaggio di TivuSat ha scelto quello di Sky...non è nemmeno la prima volta che capita e non sarà nemmeno l'ultima

dado88 ha scritto:
Ma è ovvio che da lunedi il canale torna "libero", il criptaggio è dovuto solo al torneo di Roma dove SuperTennis ha i diritti solo per l'Italia e non per l'estero e quindi è costretta a criptare l'evento ed invece di scegliere il criptaggio di TivuSat ha scelto quello di Sky...non è nemmeno la prima volta che capita e non sarà nemmeno l'ultima
Ok, giusto quello che dici, ma se un'emittente che trasmette solo tennis cripta il torneo più importante della sua programmazione e anche altri in futuro non acquisendone i diritti per la diffusione in chiaro, come può sostenere che la visione è free sul satellite?:eusa_think:

Perchè la maggior parte dei tornei è free sul satellite (visto che acquista anche tornei molto minori che spesso non frega a nulla)

Beh...allora Supertennis dovrebbe quantomeno aggiungere un "parzialmente free", sarebbe più onesto e corretto nei confronti dei telespettatori. Al limite potrebbe dire "in chiaro i tornei più scarsi mentre il foro italico ve lo sognate senza sky".:D :D

survivant ha scritto:
Beh...allora Supertennis dovrebbe quantomeno aggiungere un "parzialmente free", sarebbe più onesto e corretto nei confronti dei telespettatori. Al limite potrebbe dire "in chiaro i tornei più scarsi mentre il foro italico ve lo sognate senza sky".:D :D
sono daccordo, e non gli costava nulla postarlo sul loro sito, almeno i clienti(teleaspettatori sat) erano avvisati. E una scoretta informazione, secondo me. Certo che partire in HD e poi codificare il canale è il massimo per perdere clienti. Guarda sky che agli abbonati prima ha sperimentato il canale 3D e poi lo ha dato gratuito a chi aveva tutto il pachetto agli altri lo ha chiuso e lo ha messo a pagamento dopo 20 giorni che lo aveva codificato, e cosi io ho fatto prima a dare disdetta dell'abbonamento (cinema+sport) contenti loro.

survivant ha scritto:
Qualcosa di onesto in questo mondo :D :D

A parte gli scherzi, certo una comunicazione poteva anche essere fatta per rispetto

ho un decoder sky hd con smartcard scaduta, ho sintonizzato supertennis hd ma vedo schermo nero e messaggio "canale codificato" .. come mai? leggevo in queste pagine che va bene anche una smartcard scaduta!

il canale è free solo se non usi il decoder di sky. Se usi il decoder di sky (ovviamente in hd), non solo devi avere un abbonamento attivo, ma devi avere anche l'hd attivo

Ma questo canale è inutile che sia in doppia versione, una completa per gli abbonati Sky e l'altra solo in chiaro per eventi come scapoli contro ammogliati o repliche di incontri di anni fa.

Indietro
Alto Basso