Discussioni su Telemarket

asroma1977 ha scritto:
Innnzitutto nessun cliente eì obbligato a comprare dalla telemarket 2 poi non pensi che forse ti sfugge qualcosa che tu non sai sulla chiusura o meno?
visto che ti sei iscritto/iscritta espressamente per scrivere questa cosa e questo è il tuo primo messaggio, tu che a TM (o a 7 Gold) ci lavori sei così gentile da spiegare che cosa mi sfugge? vedi io a differenza tua non lavoro da quelle parti...
non sono tenuto a conoscere vita, morte e miracoli di TM...
C' è altro di tanto più interessante da dire e da fare..
Prego! a te la parola!...
(e non dire che non è vero che ci lavori perchè si è capito benissimo dal fatto che sei al tuo primo messaggio speso appositamente per perorare questa causa)....
Mi fa piacere che altre persone qui stanno trovando il coraggio per dire che non possiamo più accettare qualunque tipo di impresa
basandoci solo sul fatto che "Se dà lavoro allora va tutto bene"....
Cerchiamo di andare verso uno scenario nuovo e di levarci di dosso la maschera dell' ipocrisia.

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
visto che ti sei iscritto/iscritta espressamente per scrivere questa cosa e questo è il tuo primo messaggio, tu che a TM (o a 7 Gold) ci lavori sei così gentile da spiegare che cosa mi sfugge? vedi io a differenza tua non lavoro da quelle parti...
non sono tenuto a conoscere vita, morte e miracoli di TM...
C' è altro di tanto più interessante da dire e da fare..
Prego! a te la parola!...
(e non dire che non è vero che ci lavori perchè si è capito benissimo dal fatto che sei al tuo primo messaggio speso appositamente per perorare questa caus)a....
Mi fa piacere che altre persone qui stanno trovando il coraggio per dire che non possiamo più accettare qualunque tipo di impresa
basandoci solo sul fatto che "Se dà lavoro allora va tutto bene"....
Cerchiamo di andare verso uno scenario nuovo e di levarci di dosso la maschera dell' ipocrisia.
si vede che non lavori da questa parti, come dici te c'e' altro di piu' interessante da dire e da fare infatti mi domando perche' sei sempre su questo forum a parlare di telemarket.
Scrivi di levarci da dosso l'ipocrisia e di andare verso un nuovo scenario.
Ti ripeto come tante altre persone ti hanno gia' scritto che la Telemarket non vende droga o qualcosa d'illlegale e da' lavoro a tante persone oneste.

asroma1977 ha scritto:
si vede che non lavori da questa parti, come dici te c'e' altro di piu' interessante da dire e da fare infatti mi domando perche' sei sempre su questo forum a parlare di telemarket.
Scrivi di levarci da dosso l'ipocrisia e di andare verso un nuovo scenario.
Ti ripeto come tante altre persone ti hanno gia' scritto che la Telemarket non vende droga o qualcosa d'illlegale e da' lavoro a tante persone oneste.
Ogni valutazione è legata alle proprie sensibilità personali,
le opinioni su questo forum sono le più svariate,
rileggili tutti i msg, non sono stato l' unico ad avere sollevato dubbi su questo tipo di aziende televisive e non c' è solo Telemarket nel novero....
Prendo atto che vorresti zittirmi...Buona Giornata !!!

EteriX ha scritto:
Ogni valutazione è legata alle proprie sensibilità personali,
le opinioni su questo forum sono le più svariate,
rileggili tutti i msg, non sono stato l' unico ad avere sollevato dubbi su questo tipo di aziende televisive e non c' è solo Telemarket nel novero....
Prendo atto che vorresti zittirmi...Buona Giornata !!!
Buona giornata

EteriX ma la sede di Telemarket non è proprio dalle tue parti? Che tipo di studi hanno (intendo esternamente)?

Fabiom1981 ha scritto:
EteriX ma la sede di Telemarket non è proprio dalle tue parti? Che tipo di studi hanno (intendo esternamente)?
Gli studi sono ampi e ben strutturati, occupa una grande superficie da molti anni..La sede in particolare nel 1996/97 è stata ristrutturata e ampliata oltre a un paio di capannoni si nota una palazzina (con uffici) alta 6 piani (della superficie di 2.300 mq.) + un vasto magazzino di 1.000 mq...

Siamo proprio sicuri che Telemarket chiude e non è solo una trovata per svuotare i magazzini? l'avevano già fatto anni fa in prossimità del passaggio al digitale e poi semplicemente vendettero le frequenze. comunque al di la della solidarietà per i lavoratori, mi dispiacerebbe perchè nel suo genere ha fatto scuola e non ha rivali.

Ai mux del Tacchino non gliene va bene una... CHANNEL24 è con i piedi nella fossa, TeleMarket chiude, 7GoldMusica progetto mezzo fallito, AnimeGold progetto fallito, hanno perso Nuvolari, VirginTV e rottamato le frequenze.

:sad:

Telemarket ha fatto parte delle storia delle tv...una volta con l'analogico avevano impianti in quasi tutto il nord italia era insomma una vera tv e le antenne per i pont radio che hanno sopra la sede una volta servivano veramente per diffondere il segnale

Poi la storia piu recente è stata ai tempi della mammì che diventò nazionale alleandosi con i marcucci (quelli di Videomusic..altro pionere delle tv) e poi elefante fù una delle tv ad avere la concessione nazionale
Dopo poco corbelli liquidò i marcucci e Elefante Telemarket diventò tutta sua

Il resto è storia abbastanza recente..

renten ha scritto:
....perchè nel suo genere ha fatto scuola e non ha rivali.
Questo è assolutamente vero ed ha una certa autorevolezza nel suo settore...ricordiamoci che è l'unica tv di televendite in Italia ad essere attiva da 30 anni, questo vorrà dire qualcosa. Ricordo anche il garbo e la gentilezza con cui tutti i presentatori che si sono succeduti nel tempo si sono rivolti ai telespettatori senza mai urlare e alzare i toni. Per chi ama soprattutto le opere d'arte sono stati importanti per la conoscenza di artisti più o meno divenuti famosi (Rabarama, Arman, Pozzati, Carpignano, Guttuso, Cascella). Mi dispiacerà tantissimo se realmente chiuderanno.

Omnitel ha scritto:
Sono sbalordito di quanta "indignazione" abbia potuto suscitare e sinceramente non ne capisco il motivo. E dico sul serio.
Ci si è focalizzati sul fatto che la gente perde il lavoro. Ma io mi riferivo, e mi riferisco, al fatto che quello schifo di Telemarket chiuda finalmente la baracca liberando di monnezza televisiva ciò che oggigiorno sta fiorendo sempre più sul digitale terrestre.

Si sono di Cosenza e so bene che trovare lavoro non è facile. Inizialmente ci sarà la cassa integrazione o la disoccupazione. Ma il lavoro lo troveranno. Se si è gente intelligenti il lavoro si trova, anche a pulire le scale dei palazzi.

Qui da noi conosco diversa gente che cerca segretarie / collaboratori / faccendieri / gente anche diplomata e non necessariamente laureata. Ma cavolo, che almeno sappiano fare qualcosa!
Chi ha lavorato a Telemarket (parlo al passato perché ormai la considero defunta) sa lavorare e lo saprà fare egregiamente. Probabilmente all'inizio ci sarà un downgrade nel successivo lavoro ma poi ci si reincastrerà meglio nel mondo del lavoro, e meglio di prima.

Tempo fa mi proposero di lavorare in un call center per l'allora TeleTu. Dopo il colloquio seguii il corso di preparazione durante il quale appresi molte cose che al momento dell'OK non mi disse nessuno, quasi una mafia!!!
Il giorno dopo non mi presentai più il quel posto squallido e non ci tornai mai più. Andai via senza salutare nessuno e ancora oggi ne vado fiero. All'università mi trovo molto meglio, (non come studente ma come altro inquadramento).

Questo per dire: che lasciassero Telemarket a testa alta dicendo: "ah, finalmente sta schifezza è finita!". Se la gente è brava, intelligente e volenterosa gli auguro di trovare un lavoro di gran lunga migliore di quello attuale.
Schifo di telemarket per quale motivo?
E poi uno non e' che lascia telemarket per sua scelta e quindi lo puo' fare a testa alta, qua si parla che la Telemarket chiude(?) e la gente rimane disoccupata!!!!

Omnitel ha scritto:
Sono sbalordito di quanta "indignazione" abbia potuto suscitare e sinceramente non ne capisco il motivo. E dico sul serio.
Ci si è focalizzati sul fatto che la gente perde il lavoro. Ma io mi riferivo, e mi riferisco, al fatto che quello schifo di Telemarket chiuda finalmente la baracca liberando di monnezza televisiva ciò che oggigiorno sta fiorendo sempre più sul digitale terrestre.

Si sono di Cosenza e so bene che trovare lavoro non è facile. Inizialmente ci sarà la cassa integrazione o la disoccupazione. Ma il lavoro lo troveranno. Se si è gente intelligenti il lavoro si trova, anche a pulire le scale dei palazzi.

Qui da noi conosco diversa gente che cerca segretarie / collaboratori / faccendieri / gente anche diplomata e non necessariamente laureata. Ma cavolo, che almeno sappiano fare qualcosa!
Chi ha lavorato a Telemarket (parlo al passato perché ormai la considero defunta) sa lavorare e lo saprà fare egregiamente. Probabilmente all'inizio ci sarà un downgrade nel successivo lavoro ma poi ci si reincastrerà meglio nel mondo del lavoro, e meglio di prima.

Tempo fa mi proposero di lavorare in un call center per l'allora TeleTu. Dopo il colloquio seguii il corso di preparazione durante il quale appresi molte cose che al momento dell'OK non mi disse nessuno, quasi una mafia!!!
Il giorno dopo non mi presentai più il quel posto squallido e non ci tornai mai più. Andai via senza salutare nessuno e ancora oggi ne vado fiero. All'università mi trovo molto meglio, (non come studente ma come altro inquadramento).

Questo per dire: che lasciassero Telemarket a testa alta dicendo: "ah, finalmente sta schifezza è finita!". Se la gente è brava, intelligente e volenterosa gli auguro di trovare un lavoro di gran lunga migliore di quello attuale.
La vita non è mai stata facile per nessuno, non so queste persone dove abbiano vissuto fino ad ora, si prendano le loro responsabilità, qualcuno più importante di noi ha detto senza mezzi termini che nella nostra epoca il posto fisso è una chimera...Ci sono tante aziende che chiudono e non essendo famose nessuno ne parla...Però non è vero che il lavoro è sempre lavoro e che qualunque lavoro và bene purchè serva a vivere, calma, ci sono aziende dove sinceramente sarei ONORATO di NON LAVORARE.. non difendo un azienda facendomi impressionare/suggestionare da una motivazione molto strumentalizzata in Italia: la perdita del posto di lavoro...mi spiace faccio una valutazione complessiva dei contenuti e tante altre valutazioni che vanno oltre l' apparenza...La mia solidarietà ai dipendenti la faccio comunque avere ma non la metto davanti a tutto...

sai cosa gliene frega ai dipendenti della solidarietà? loro sanno solo che domani o un giorno vicino saranno con il fondoschiena sul cemento armato.... tu puoi fare le valutazioni politiche non politiche che vuoi...la verità è una sola chi paga è sempre chi alla fine prende i suoi mille euro al mese e da essendoci passato di auguro di non provarlo mai... o forse no...

In un periodo difficile come questo perdere il lavoro, qualsiasi esso sia, si può trasformare in una tragedia.

Comunque ragazzi calma.

VIANELLO_85 ha scritto:
In un periodo difficile come questo perdere il lavoro, qualsiasi esso sia, si può trasformare in una tragedia.

Comunque ragazzi calma.
giusto vianello è te lo dice uno che da un giorno all'altra un dirigente è arrivato davanti a tutti a dire domani chiudiamo cercatevi un altro posto....oppure accettate la casa...mi dispiace per le mie esternazioni ma io non sopporto la politica quando si tratta di stipendi tolti a chi alla fine campa con 1200 euro al mese... non sopporto proprio ste fregnacce e la mancanza di educazione

flown23go ha scritto:
sai cosa gliene frega ai dipendenti della solidarietà? loro sanno solo che domani o un giorno vicino saranno con il fondoschiena sul cemento armato.... tu puoi fare le valutazioni politiche non politiche che vuoi...la verità è una sola chi paga è sempre chi alla fine prende i suoi mille euro al mese e da essendoci passato di auguro di non provarlo mai... o forse no...
Senti non è questa la sede adatta per raccontarti come vivo io (che ricco non sono) e quali sono le mie prospettive (fosche che più fosche non si può), avrei preferito non entrare nel personale ma esiste condizione peggiore della perdita del posto di lavoro o del non trovare una nuova occupazione cioè "non essere in condizioni psico-fisiche idonee al lavoro" e problematiche che sono decisamente più drammatiche...

VIANELLO_85 ha scritto:

Comunque ragazzi calma.
Ma non per questo dobbiamo fare del pietismo e del vittimismo,
mantenendo la buona educazione ognuno può dire quel che vuole, fino a prova contraria,
altrimenti si dica chbiaro che non siamo liberi di esprimere le nostre VERE opinioni...

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
Ma non per questo dobbiamo fare del pietismo e del vittimismo,
con educazione ognuno può dire quel che vuole, fino a prova contraria,
altrimenti si dica chbiaro che non siamo liberi di esprimere le nostre VERE opinioni...
se un giorno tu dovessi rimanere disoccupato sarò il primo a venirti a fare discorsi politici e che hanno fatto bene chissa come la prendi poi

Indietro
Alto Basso