Discussioni su Televideo Rai

Ricordo che tempo fa l'Admin ERCOLINO aveva segnalato la lentezza del Televideo ai tecnici Rai ma niente,non hanno mostrato interesse

Ultimamente a Striscia la notizia fanno vedere di frequente gli "strafalcioni"che combinano al Televideo...

Segnalo che il Televideo regionale del Veneto da quasi una settimana contiene solo le pagine delle centinaia 2, 7 e 8.
Ho guardato su satellite e quello del FVG non ha problemi, quindi non è un problema generale. :sad:

Manca da 2 giorni il Televideo su tutti i canali del mux 2 Rai

Capita solo a me che i Televideo di Rai 1 e Rai 2 sul DTT si aprono a pagina 101 invece di 100?
Con quello di Rai 3 Veneto e il Mediavideo non mi succede, e neppure sui canali satellitari... :eusa_think:

Usando lo stesso televisore?

Io ho provato con TV LG e Decoder Telesystem e mi si aprono a pagina 100.

Però mi fai venire in mente che sulla tv samsung ogni volta che apro il televideo mi si apre su una pagina alta (ora mi sfugge il numero). Mai una volta che vada sulla pagina 100 :icon_rolleyes: :eusa_think:

Sì perché ho tutto (DTT/Sat) sulla tv. Fino a poco tempo fa non lo faceva assolutamente, sempre pagina 100.
Casualmente ieri era il giorno della digitalizzazione della TGR Veneto....

Ho verificato sul Mux Lombardo e questo è quello che esce su Rai 1, Rai 2 e Rai3:

Elementary Stream PID 576 (0x0240) Teletext/VBI
Descriptor: Teletext Descriptor
Language: ita Type: Initial Teletext page Magazine: 0x01 Page: 0x00

Che dovrebbe significare pagina 100.

Su Rai News 24 invece ho:
Language: ita Type: Initial Teletext page Magazine: 0x01 Page: 0x00
Language: ita Type: Teletext subtitle page Magazine: 0x07 Page: 0x77
Language: eng Type: Teletext subtitle page Magazine: 0x07 Page: 0x78

Comunque anche qui pagina 100.
Se riesci a verificare o far verificare qualcuno che ha la chiavetta usb dvb-t e tsreader si potrebbe capire da questi valori (forse) ;)

Capita solo a me che i Televideo di Rai 1 e Rai 2 sul DTT si aprono a pagina 101 invece di 100?
...
Confermo il problema su Rai 1 e Rai 2, ma si verifica solo sulla TV con decoder incorporato e con il teletext integrato nello zapper (utilizzato su una vecchia TV).
Con il teletext aperto tramite il tasto del telecomando della vecchia TV, il Televideo Rai si apre regolarmente alla pagina 100. :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

A me lo fa solo sulla Tv Samsung. Sul PVR parte da 100, ma quello è perché ha la possibilità di scegliere la propria home (quindi me lo apre sempre a 100)
Boh... per me a Palazzo Labia han combinato qualcosa... :)

Pagine 512-513 aggiornate con il nuovo nome dei canali, Tv8 e Nove, ma non la pagina 501, che riporta ancora quelli vecchi.

Indietro
Alto Basso