Discussioni su TG Norba 24

Assolutamente no... 5 Mega sono pienamente insufficienti per un canale HD
Almeno 7-8 Mega caspita

Tg Norba 24 nel mux di Antenna Sicilia (presente da pochissimi giorni) ha una qualità pietosa, colori tutti sbiaditi sembra una VHS! In più non è nemmeno in 16:9, è in 4:3 letterbox senza flag:eusa_wall: :eusa_wall:

Mah.... Sto tgnorba24HD sarà come telenorba verde o come radionorbatv... Annunciati 3 anni fa e ancora in alto mare. invece di perdere tempo con le news in hd, perché non si fanno uno straccio di sito?? E perché radionorba non la smette di essere la copia perfetta di Rtl 102.5??
Misteri del gruppo Norba.

Stefano91 ha scritto:
Assolutamente no... 5 Mega sono pienamente insufficienti per un canale HD
Almeno 7-8 Mega caspita
per un tg 7 mbps vanno bene.
però è una tv locale, quindi rimango della mia idea, 5-6 mbps massimo.;)

dangerfamily ha scritto:
si, con 5-6mbps non si vede bene neanche un canale SD (sportivo di sicuro) :)
minimo 9-10mbps per avere una visione "decente"....
5-6 mbps per un tg HD vanno benissimo, in più si parla di una tv locale ;)

alessandro21 ha scritto:
5-6 mbps per un tg HD vanno benissimo, in più si parla di una tv locale ;)
e che significa che è una TV locale?
che non deve essere professionale ma solo provincialotta e scarna?

un canale HD (di quelli veri, non quelli che di alta definizione hanno solo il nome nell'EPG :D) deve avere certi standard e se ti dico che 5-6mbps sono pochi è perché è vero (immagina che skytg24, quando è passato al 16/9, aveva un bitrate intorno agli 8mbps :5eek: ed è un canale SD)...

al max andrebbe bene per un canale totalmente upscalato (come i mediaset HD) ma non per uno HD native...

dangerfamily ha scritto:
e che significa che è una TV locale?
che non deve essere professionale ma solo provincialotta e scarna?

un canale HD (di quelli veri, non quelli che di alta definizione hanno solo il nome nell'EPG :D) deve avere certi standard e se ti dico che 5-6mbps sono pochi è perché è vero (immagina che skytg24, quando è passato al 16/9, aveva un bitrate intorno agli 8mbps :5eek: ed è un canale SD)...

al max andrebbe bene per un canale totalmente upscalato (come i mediaset HD) ma non per uno HD native...
io concordo con te, un canale HD deve avere certi standard -se vedi nel 3d dei bit-rate Premium Cinema HD è sui 14 mbps, la 7 SD è sui 7 mbps(TIMB3)- ma, parliamoci chiaro, una tv locale (in questo caso Telenorba che ha 30 canali in 2 MUX) dove li trova 10-11 mbps?

BeRsErK ha scritto:
non è un canale con sport o film d'azione, ma è un tg 24 ore su 24;
quindi 5-6 mb in h264 vanno benissimo (e non perchè è una tv locale!)

ciao :)
non credo che quando sky tg 24 sara HD avrà 5-6 mbps...
il fattore tv locale (significa MUX spremutissimi) è un attenuante;)

Ultima modifica:
comunque io dico una cosa... Ad essercene tv locali che fanno quello che fa telenorba... Qui si combatte con videolina che letterboxa tutto, questi invece hanno una all news il 16/9 sarebbero anche in grado di trasmettere in hd... sempre una locale... ad essercene tv locali cosi.

adriaho ha scritto:
comunque io dico una cosa... Ad essercene tv locali che fanno quello che fa telenorba... Qui si combatte con videolina che letterboxa tutto, questi invece hanno una all news il 16/9 sarebbero anche in grado di trasmettere in hd... sempre una locale... ad essercene tv locali cosi.
si è vero
calcola che però:
Mux 1 telenorba:
telenorba 7
telenorba 8 (switcherà a breve)
telepuglia 9
Tg Norba 24, 16:9
Business TV
telenorba verde (schermo nero, molto probabilmente andrà nel mux 2)
telenorba 7 +1
Poker Italia 24
Top Calcio 24
Cielo
elite shopping TV
Radio Norba, (radio)
radio norba music, (radio)
Tot: 10 TV e 2 Radio

Mux 2 telenorba:
telenorba 7
telenorba 8, (switcherà a breve)
telepuglia 9,
Tg Norba 24, 16:9
telenorba 8 +1
telepace
norba shopping
poker italia 24
IGS-Imagross sport
totale: 9 canali

in poche parole in 2 Mux ci mette 20 canali e se calcoliamo le quadruple LCN arriviamo a 30 canali a Mux.
quindi si, sono convinto TG norba 24 avrà 11 mbps.;) :D :D
PS quando switcerà telenorba 8 analogico, telenorba dovrà chiudere un Mux credo...

ale89 ha scritto:
Beh ma alcuni canali sono un doppione... ;)
i due mux hanno coperture diverse credo...
altrimenti non si spiegherebbe questo "enorme" spreco di banda ;)
tu come fai a verificare il bitrate?

alessandro21 ha scritto:
Si anche questo è vero...

Comunque uso TSReaderLite e una chievetta per pc per vedere la tv :)

alessandro21 ha scritto:

Infatti è stato detto che TG Norba 24 HD sarà trasmesso sul mux 2 di Telenorba quindi elimineranno parecchi doppioni (e direi finalmente). Il mux 1 di Telenorba ha un'ottima copertura mentre il mux 2 un pò meno perchè è stato attivato da pochi mesi. Io lo ricevo perchè avevo due postazioni del mux 1 e così una postazione l'hanno convertita nel mux 2 di Telenorba.

Indietro
Alto Basso