BeRsErK
Digital-Forum Silver Master
5-6 MB in h264 sono più che sufficienti per un tg in HD
ciao e buona serata!!
ciao e buona serata!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Perfettamente d'accordo... non ci sono molti movimenti... 6mbps sono piu che sufficientiBeRsErK ha scritto:5-6 MB in h264 sono più che sufficienti per un tg in HD
ciao e buona serata!!![]()
per un tg 7 mbps vanno bene.Stefano91 ha scritto:Assolutamente no... 5 Mega sono pienamente insufficienti per un canale HD
Almeno 7-8 Mega caspita
E vero... proprio ieri sono andato nel sito a curiosare, e niente...Botox ha scritto:perché non si fanno uno straccio di sito??
5-6 mbps per un tg HD vanno benissimo, in più si parla di una tv localedangerfamily ha scritto:si, con 5-6mbps non si vede bene neanche un canale SD (sportivo di sicuro)
minimo 9-10mbps per avere una visione "decente"....
e che significa che è una TV locale?alessandro21 ha scritto:5-6 mbps per un tg HD vanno benissimo, in più si parla di una tv locale![]()
quotoale89 ha scritto:Che spreco di banda averlo in Hd... bah
io concordo con te, un canale HD deve avere certi standard -se vedi nel 3d dei bit-rate Premium Cinema HD è sui 14 mbps, la 7 SD è sui 7 mbps(TIMB3)- ma, parliamoci chiaro, una tv locale (in questo caso Telenorba che ha 30 canali in 2 MUX) dove li trova 10-11 mbps?dangerfamily ha scritto:e che significa che è una TV locale?
che non deve essere professionale ma solo provincialotta e scarna?
un canale HD (di quelli veri, non quelli che di alta definizione hanno solo il nome nell'EPG) deve avere certi standard e se ti dico che 5-6mbps sono pochi è perché è vero (immagina che skytg24, quando è passato al 16/9, aveva un bitrate intorno agli 8mbps
ed è un canale SD)...
al max andrebbe bene per un canale totalmente upscalato (come i mediaset HD) ma non per uno HD native...
non credo che quando sky tg 24 sara HD avrà 5-6 mbps...BeRsErK ha scritto:non è un canale con sport o film d'azione, ma è un tg 24 ore su 24;
quindi 5-6 mb in h264 vanno benissimo (e non perchè è una tv locale!)
ciao![]()
si è veroadriaho ha scritto:comunque io dico una cosa... Ad essercene tv locali che fanno quello che fa telenorba... Qui si combatte con videolina che letterboxa tutto, questi invece hanno una all news il 16/9 sarebbero anche in grado di trasmettere in hd... sempre una locale... ad essercene tv locali cosi.
i due mux hanno coperture diverse credo...ale89 ha scritto:Beh ma alcuni canali sono un doppione...![]()
Si anche questo è vero...alessandro21 ha scritto:i due mux hanno coperture diverse credo...
altrimenti non si spiegherebbe questo "enorme" spreco di banda
tu come fai a verificare il bitrate?
okale89 ha scritto:Comunque uso TSReaderLite e una chievetta per pc per vedere la tv![]()
alessandro21 ha scritto:i due mux hanno coperture diverse credo...
altrimenti non si spiegherebbe questo "enorme" spreco di banda
tu come fai a verificare il bitrate?