Discussioni su TG Norba 24

uomoombra70 ha scritto:
con 6 megabit vogliono fare il canale Hd?
Beh il bitrate non è tutto.... se si ha una buona fonte e soprattutto immagini abbastanza ferme essendo una all news 6/7 mbps sono piu che buoni per un canale HD di questo genere ;)
Invece se sono su 3/4 mbps l'HD si nota ben poco....

non so neanche se sia possibile tecnicamente cercare di fare un canale in HD con 3-4 mbps...

CHRIS 86 ha scritto:
non so neanche se sia possibile tecnicamente cercare di fare un canale in HD con 3-4 mbps...
per le locali tutto è possibile :D
comunque appena posso verificherò.
calcolate che tg norba 24 HD è il 9o canale nel mux
243q001.jpg

anche se sta nella pagina dietro...comunque questo è il mux, credo che dare 6-7 mbps a tg norba 24 HD sia impossibile

ma non credo che abbia un bitrate così basso...
si vedrebbe male anche un canale SD, figurati uno HD...

sicuramente stiamo sui 6-7mbps che DEVE essere aumentato...
alessandro21 ha scritto:
si ma stiamo parlando di canali 4/3 che se hanno 1.5mbps è già assai....

dangerfamily ha scritto:
si ma stiamo parlando di canali 4/3 che se hanno 1.5mbps è già assai....
è vero anche questo...
PS io controllai TG norba 24 SD ed era sui 2.50 mbps
appena posso vi faccio sapere :)

alessandro21 ha scritto:
243q001.jpg

anche se sta nella pagina dietro...comunque questo è il mux, credo che dare 6-7 mbps a tg norba 24 HD sia impossibile
Salve! Anche se al momento non posso verificare, ma nel mux T.Norba8, è presente da molti mesi, anche ImaGross Sport (che OTG TV non ha mai segnalato, a mia memoria). A parte questo, il mux veniva trasmesso (e probabilmente è tuttora trasmesso) con Modulazione=64QAM; FEC=2/3; Intervallo di Guardia=1/32. Dando un livello di bit-rate abbastanza basso agli altri canali, si può arrivare a 7-8 Mbit/s. Ma c'è un'altra opzione: ridurre il FEC a 3/4, guadagnando 3 Mbit/s, a meno che non lo abbiano già fatto e il bit-rate di TG NORBA24 HD potrebbe essere portato a 8-9 Mbit/s che potrebbe andare più che bene dato che non è un canale di sport o cinema. Ciao

EliseO ha scritto:
Salve! Anche se al momento non posso verificare, ma nel mux T.Norba8, è presente da molti mesi, anche ImaGross Sport (che OTG TV non ha mai segnalato, a mia memoria). A parte questo, il mux veniva trasmesso (e probabilmente è tuttora trasmesso) con Modulazione=64QAM; FEC=2/3; Intervallo di Guardia=1/32. Dando un livello di bit-rate abbastanza basso agli altri canali, si può arrivare a 7-8 Mbit/s. Ma c'è un'altra opzione: ridurre il FEC a 3/4, guadagnando 3 Mbit/s, a meno che non lo abbiano già fatto e il bit-rate di TG NORBA24 HD potrebbe essere portato a 8-9 Mbit/s che potrebbe andare più che bene dato che non è un canale di sport o cinema. Ciao
appena potrò verificherò, vediamo..
comunque a occhio la qualità non è un granchè.

Indietro
Alto Basso