Discussioni su TG Norba 24

claudiuzzo ha scritto:
dalee mie parti perde la posizione n° 85 e va a finire alla 851
Per la cronaca ho un TV LG 42 POLLICI LG 5308. VERSIONE 3.3.24.
è in conflitto con qualche altro canale?

claudiuzzo ha scritto:
non credo, perchè il problema si presenta dopo circa 20 giorni aver fatto una nuova risintonizzazione.
dipende... se nella scansione automatica è stato trovato un mux con un canale che gli è stato assegnato quel numero, chi occupa la numerazione, viene messo in 8xx....

landtools ha scritto:
dipende... se nella scansione automatica è stato trovato un mux con un canale che gli è stato assegnato quel numero, chi occupa la numerazione, viene messo in 8xx....
Il canale ha la LCN N° 85 è si posiziona al n° 85 effettuando una risintonizzazione, ma dopo 20 giorni si sposta automaticamente sul 851 e passa , in quanto non ricordo di preciso adesso.

claudiuzzo ha scritto:
Il canale ha la LCN N° 85 è si posiziona al n° 85 effettuando una risintonizzazione, ma dopo 20 giorni si sposta automaticamente sul 851 e passa , in quanto non ricordo di preciso adesso.

Le TV LG effettuano un aggiornamento canali ogni tanto, installando ciò che trova di nuovo. Evidentemente viene trovato un altro canale che si piazza sul numero 85, spostando di conseguenza TG NORBA 24

Dennis Rodman ha scritto:
Le TV LG effettuano un aggiornamento canali ogni tanto, installando ciò che trova di nuovo. Evidentemente viene trovato un altro canale che si piazza sul numero 85, spostando di conseguenza TG NORBA 24
no, non è così perchè allo spostamento del canale la posizione LCN 85 non ce più.

Ho notato da stamattina che TG Norba 24 era nel formato errato dei 4:3 perchè l'immagine era schiacciata e allungata, dato che trasmette sempre in 16:9. :sad:

Quindi ho dovuto impostare manualmente l'immagine in 16:9 per vedere correttamente!!

Probabilmente avrà avuto il flag che non funziona perchè lo stesso problema l'ho rilevato su La 5 in occasione delle puntate giornaliere del GF. :mad:

il Gruppo Norba con TeleNorba 7 e 8 realizza canali secondo me dal bassissimo profilo. Ma con TG Norba 24 ha fatto un ottimo lavoro, perciò faccio anch'io i complimenti, se li merita.

Astrix ha scritto:
il Gruppo Norba con TeleNorba 7 e 8 realizza canali secondo me dal bassissimo profilo. Ma con TG Norba 24 ha fatto un ottimo lavoro, perciò faccio anch'io i complimenti, se li merita.
Quoto!!;)

Io lo odio come canale :D

scherzi a parte, se conoscete il barese, il programma di barzellette mudù è davvero bello :)

luc1428 ha scritto:
Ho notato da stamattina che TG Norba 24 era nel formato errato dei 4:3 perchè l'immagine era schiacciata e allungata, dato che trasmette sempre in 16:9. :sad:

Quindi ho dovuto impostare manualmente l'immagine in 16:9 per vedere correttamente!!

Probabilmente avrà avuto il flag che non funziona perchè lo stesso problema l'ho rilevato su La 5 in occasione delle puntate giornaliere del GF. :mad:
Continua questo problema del formato errato in 4:3 e inoltre ho notato che l'audio è bassissimo, mentre fino all'altra settimana era tutto a posto con formato corretto in 16:9 e audio regolare. :eusa_think:

Vorrei sapere se questi problemi che ho segnalato si verificano anche in altre regioni oppure è limitato solo alla mia area?? :eusa_think:

da me audio e video tutto regolare. TG Norba 24 lo ricevo anche in HD perché sono in una zona coperta direttamente dal Mux Norba e si riceve tutto perfettamente. Se sei di Trieste immagino che il problema dipenda dal mux che ritrasmette il segnale nella tua zona.

luc1428 ha scritto:
Continua questo problema del formato errato in 4:3 e inoltre ho notato che l'audio è bassissimo, mentre fino all'altra settimana era tutto a posto con formato corretto in 16:9 e audio regolare. :eusa_think:

Vorrei sapere se questi problemi che ho segnalato si verificano anche in altre regioni oppure è limitato solo alla mia area?? :eusa_think:

In Sicilia Tg Norba 24 è trasmesso sul mux Antenna Sicilia e ti posso confermare che vanno in onda in 4:3 deformato :(

EDIT: 16:9 senza flag

websalvo ha scritto:
In Sicilia Tg Norba 24 è trasmesso sul mux Antenna Sicilia e ti posso confermare che vanno in onda in 4:3 deformato :(

EDIT: 16:9 senza flag
Grazie websalvo,
allora ho la conferma che TG Norba 24 va in onda in 4:3 deformato in tutte le regioni che ricevono questo canale su Mux locali, mentre va in onda regolarmente solo in Puglia e nelle aree vicine che ricevono questo canale sul Mux TeleNorba.

Spero che risolvino presto questi problemi e che si ritorni a vedere regolarmente come era fino all'altra settimana!! :icon_rolleyes:

io a catanzaro prendo tgnorba24 in 4:3(anzi 16:9 letterbox), ma la cosa più seccante è che quando sky manda messaggi si vede anche il messaggio di sky che dice di premere il tasto giallo...

Indietro
Alto Basso