Discussioni su TG Norba 24

Botox ha scritto:
considerazioni dopo le prime 24 ore di programmazione della nuova norba:

2. Mandate a casa il bimbo/giornalista caschetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3. Secondo me, s'è troppo "globalizzata". Ha perso il brand identity di tv della porta accanto. Prima la sentivo più familiare. Ora con questa sigla da guerre stellari mi sembra una piccola BBC... e quindi "lontana"...
Mandarlo a casa?? Ma se è stato "promosso": prima lo ricordavo solo come conduttore del meteo al mattino. :lol: Comunque, il restyling a me non dispiace, forse concordo con il palinsesto da aggiustare (e comprendo la fase di rodaggio), ma almeno si riconosce il valore di Telenorba che, parliamoci chiaro, avrà pure telenovelas colombiane e materassi al mattino, però dai è un po' diversa rispetto alle altre tv locali. Piuttosto, potrebbero pensare ad un canale digitale con il meglio delle produzioni passate e presenti (qualcuno ha detto "Teledurazzo" o "Televiscion"? :eusa_shifty: ).

nonmeneviene1 ha scritto:
Mandarlo a casa?? Ma se è stato "promosso": prima lo ricordavo solo come conduttore del meteo al mattino. :lol: Comunque, il restyling a me non dispiace, forse concordo con il palinsesto da aggiustare (e comprendo la fase di rodaggio), ma almeno si riconosce il valore di Telenorba che, parliamoci chiaro, avrà pure telenovelas colombiane e materassi al mattino, però dai è un po' diversa rispetto alle altre tv locali. Piuttosto, potrebbero pensare ad un canale digitale con il meglio delle produzioni passate e presenti (qualcuno ha detto "Teledurazzo" o "Televiscion"? :eusa_shifty: ).

Creare un canale per le produzione passate è un pò inutile anche se mi farebbe piacere rivedere Toti e Tata in "Il polpo", "Teledurazzo", "Televiscion", "Love Store" :D

M. Daniele ha scritto:
Creare un canale per le produzione passate è un pò inutile anche se mi farebbe piacere rivedere Toti e Tata in "Il polpo", "Teledurazzo", "Televiscion", "Love Store" :D
Be' sì è logico che possa essere inutile, però a me piacerebbe. Anche perché un tempo specie d'estate replicavano spesso queste trasmissioni, ora non più e tra i presenti salverei magari Pio e Amedeo. Ma mi fermo perché sono fuori tema. ;)

nonmeneviene1 ha scritto:
Be' sì è logico che possa essere inutile, però a me piacerebbe. Anche perché un tempo specie d'estate replicavano spesso queste trasmissioni, ora non più e tra i presenti salverei magari Pio e Amedeo. Ma mi fermo perché sono fuori tema. ;)

Il Polpo ultimamente l'hanno replicato spesso su Telenorba 7 (tagliando la parte degli sponsor che dopotutto è la migliore :D) l'ultima volta è stata a marzo scorso. Comunque su YouTube si può trovare un pò tutto il repertorio di Toti e Tata a Telenorba. Ci sono tutte le puntate del Polpo e tante altre cose. ;)

l'olio dentamaro le porte usai e la pasta granoro...

rivoglio il polpo....

io lo metterei nei programmi scolastici.... chi non conosce a memoria la sigla finale del polpo non merita di stare al mondo :D :D :D

che tempi...

Botox ha scritto:
considerazioni dopo le prime 24 ore di programmazione della nuova norba:

1. TROPPO tg! overdose da notizie, ho capito che telenorba campa grazie al tg (il resto della programmazione sono telenovele colombiane e accarezzatrici di materassi)... ma ora sulle due reti analogiche, quante edizioni passano??
2. Mandate a casa il bimbo/giornalista caschetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3. Secondo me, s'è troppo "globalizzata". Ha perso il brand identity di tv della porta accanto. Prima la sentivo più familiare. Ora con questa sigla da guerre stellari mi sembra una piccola BBC... e quindi "lontana"...
4. fare delle prove tecniche/lettura prima del debutto??????? NO!?
1 Quotone... una tv locale nn si fa con le telenovelas o i film, ma con i programmi per la conoscenza del territorio e la divulgazione della cultura locale.
2. Dopo che Mario giordano aveva abbandonato Studio aperto nn mi aspettavo di rivedere un nuovo orzo bimbo:D ma ieri ho avuto una bella sorpresa
3. Ineffetti hai ragione, pero penso che questa Globalizzazione porti ulteriormente successo al gruppo
4 Quotone... Ieri manco un buongiorno/buonasera, partivano subito: Andiamo ad avetrana perche...

Esprimo tutte le mie perplessità su un canale del genere, un tg ogni 15 minuti ma a cosa serve; quasi quasi era meglio il vecchio Tg Norba dove oltre all'informazione si potevano rivedere trasmissioni di programmi propri come Buonvento, Battiti, graffio ecc. Mi sa che hanno toppato lanciando un canale all-news regionale.

ma perche anche telenorba 7 sta trasmettendo un tg ogni 15 minuti? che bella toppata!

adriaho ha scritto:
1 Quotone... una tv locale nn si fa con le telenovelas o i film, ma con i programmi per la conoscenza del territorio e la divulgazione della cultura locale.
C'è anche qualche programma di questo tipo, anche se, forse, ce n'erano di più in passato. Ci sono anche dei programmi auto-prodotti, specie "telefilm" di carattere comico. Questa sera, ad es., su TN7 è in onda una fiction drammatica di propria produzione, che è alla seconda o terza serie: "L'aria amara" (anche se io non l'ho mai vista)
adriaho ha scritto:
4 Quotone... Ieri manco un buongiorno/buonasera, partivano subito: Andiamo ad avetrana perche...
Probabilmente è una scelta, dato il carattere continuativo del canale.
adriaho ha scritto:
ma perche anche telenorba 7 sta trasmettendo un tg ogni 15 minuti? che bella toppata!
No, TN7 e TN8 hanno i loro tradizionali spazi informativi, in alcune fasce orarie. Solo che adesso, parte dell'informazione di TN7 e TN8 è in contemporanea con quanto in onda su TG NORBA 24

EliseO ha scritto:
C'è anche qualche programma di questo tipo, anche se, forse, ce n'erano di più in passato. Ci sono anche dei programmi auto-prodotti, specie "telefilm" di carattere comico. Questa sera, ad es., su TN7 è in onda una fiction drammatica di propria produzione, che è alla seconda o terza serie: "L'aria amara" (anche se io non l'ho mai vista)

E' la terza serie de "L'Ariamara" (con Mino Barbarese, Sabino Bartoli e altri) è una bella serie sulla malavita barese ovviamente di produzione Telenorba. La stanno replicando di nuovo perchè la prima visione è stata l'anno scorso.

Riguardo TG Norba 24 si ci sono ancora parecchie cose da migliorare diamogli tempo sono solo due giorni che trasmettono.

pietro_d ha scritto:
TN7
TN8
TP9
TGNORBA24
ImmagrossSport
BussinessTV
NorbaShopping
NorbaAgricoltura (fra poco)

Si chiama Telenorba Verde e tra poco nascerà anche Radionorba TV e il gruppo Telenorba gestisce anche Radionorba e Radionorba Music. L'unica trasmissione sportiva di Telenorba è "Telenorba Puntocalcio" quando giocano le partite soprattutto del Bari e del Lecce e da quest'anno lo fanno anche il lunedì sera una sorta di "Processo di Biscardi".

M. Daniele ha scritto:
Si chiama Telenorba Verde e tra poco nascerà anche Radionorba TV e il gruppo Telenorba gestisce anche Radionorba e Radionorba Music. L'unica trasmissione sportiva di Telenorba è "Telenorba Puntocalcio" quando giocano le partite soprattutto del Bari e del Lecce e da quest'anno lo fanno anche il lunedì sera una sorta di "Processo di Biscardi".

ImmagrossSport che cos'è ?

M. Daniele ha scritto:

si scusa... ma io in Puglia ci abito qualche mese l'anno... :D e ho messo nomi più o meno come li ricordavo (sono sceso per una settimana due mesi fa.... e fatto un test veloce sul dtt a casa dei miei... con risultati scadenti in quantità e qualità dei mux ricevuti...:crybaby2: )

p.s. solo per la cronaca: pigliavo bene fra i mux con canali free, solo il mux di mediaset, con qualche sporadico squadrettamento il mux raiA e uno di telenorba (non ricordo quale).... male il raiB (bene solo il giorno in cui c'è stato un violento aquazzone!:5eek: )

il tutto per farvi capire in che condizioni il DTT è al sud (un'esclusiva solo per la PAY di Mediaset)

FiloDirettoify ha scritto:
ImmagrossSport che cos'è ?

una rete che si occupa solo di sport (minori e dilettantistici per lo più)...

una cosa carina, perchè per una volta ci si occupa di sport che hanno poco spazio.... al contrario dell'andazzo generale delle locali del nord che si occupano solo del calcio di serieA....

pietro_d ha scritto:
si scusa... ma io in Puglia ci abito qualche mese l'anno... :D e ho messo nomi più o meno come li ricordavo (sono sceso per una settimana due mesi fa.... e fatto un test veloce sul dtt a casa dei miei... con risultati scadenti in quantità e qualità dei mux ricevuti...:crybaby2: )

p.s. solo per la cronaca: pigliavo bene fra i mux con canali free, solo il mux di mediaset, con qualche sporadico squadrettamento il mux raiA e uno di telenorba (non ricordo quale).... male il raiB (bene solo il giorno in cui c'è stato un violento aquazzone!:5eek: )

il tutto per farvi capire in che condizioni il DTT è al sud (un'esclusiva solo per la PAY di Mediaset)

I mux che vedo io sono in firma e personalmente non so come vedere lo switch-off dell'anno prossimo...se ci sarà...:doubt:

pietro_d ha scritto:

Piu che altro in che condizioni era l'antenna mia sa...

ale89 ha scritto:
Piu che altro in che condizioni era l'antenna mia sa...

è abbastanza recente.... prendo più canali Analogici che digitali (free) ed è tutto dire...
e comunque secondo i dati otgtv i mux sono pochini da me... senza contare che la zona ha grossi problemi di interferenza dai canali calabri...

pietro_d ha scritto:
una rete che si occupa solo di sport (minori e dilettantistici per lo più)...

una cosa carina, perchè per una volta ci si occupa di sport che hanno poco spazio.... al contrario dell'andazzo generale delle locali del nord che si occupano solo del calcio di serieA....
e ricordiamoci che è un canale sportivo a tutto tondo (dal calcio al basket alla pallavolo) della regione e il canale è tutto in 16/9....

p.s. io, anche se criticavo gli errori tecnici, ho apprezzato lo sforzo di Telenorba di essere competitiva con i "grandi"(diciamo così:doubt:) network italiani e non e abbiamo più volte detto che è solo una fase di rodaggio...

infatti, prima di avere Sky, in famiglia guardavamo RAI e Telenorba che ha sempre avuto grandi auto-produzioni e un buon TG regionale....

pietro_d ha scritto:
è abbastanza recente.... prendo più canali Analogici che digitali (free) ed è tutto dire...
e comunque secondo i dati otgtv i mux sono pochini da me... senza contare che la zona ha grossi problemi di interferenza dai canali calabri...
Non saprei non conosco quella zona ma poichè hai detto che quando pioveva cambiava la situazione ho pensato all'antenna ;)

piu che altro riguardo alle autoproduzioni che vanno in onda su TN7 mi riferivo in particolare alle prime serate

Indietro
Alto Basso