Discussioni su TgCom24

Sono d'accordo con la tua analisi DKI.

Comunque vi voglio far riflettere su un piccolo dettaglio,durante la conferenza stampa di presentazione del canale Piersilvio Berlusconi nelle primissime battute del suo intervento dichiara: " Non è una partenza improvvisata ",non voglio dilettarmi in psicologia di basso livello,ma perché dire una cosa del genere quando nessuno aveva messo in ballo tale argomento,perché affermare in una conferenza stampa ufficiale : " Non é una partenza improvvisata ",Piersilvio Berlusconi voleva convincere la stampa o con questa frase voleva autoconvincersi ?

Non voglio alimentare altre polemiche ma poiché sono convinto che il diavolo si celi tra i dettagli,avete mai visto la presentazione di una all news all'estero ? In confronto alle altre all news private a destinazione nazionale quella di TGCOM24 sembrava una riunione casereccia e un Piersilvio Berlusconi che certamente non ha quella comunicativa del padre che sembrava fuori posto e decisamente imbranato.

reese ha scritto:
Io sono pronto a scommettere che se un utente "qualsiasi" avesse fatto quell'innocente battuta, sarebbe passata indenne, ma siccome io lavoro per Mediaset, il gigante cattivo, non posso permettermi di prendere il giro il volenteroso cugino povero. Questo nella testa di qualcuno. Quando io sono il primo a rispettare il lavoro di tutti i colleghi, vedasi alcuni precedenti di aziende in difficoltà. Quando scherzo, non è mai in cattiva fede.

beh, ma se lavori in un'azienda e fai una battuta sul concorrente devi comprendere che è assolutamente normale che gli altri possano considerare la tua espressione come poco corretta verso i colleghi. ma di questo dovevi esserne consapevole nel momento in cui, entrando sul forum, hai esternato per chi lavorassi. lo trovo assolutamente nella norma. in ogni caso uno di parte lo può essere anche SENZA lavorare per qualcuno, e qui sul forum se ne hanno dimostrazioni continue.

dki ha fatto analisi molto ben dettagliata. Condivisibile su alcuni punti, altri meno ;)

Ad esempio io non ritengo siano da rimandare Annalisa Spiezie e Luca Gatti. Promuovo la prima e do una sufficienza scarsa a Luca Gatti per via dell'impegno che ci sta mettendo, nonostante non abbia l'esperienza richiesta per quel ruolo. Ma ciò è un bene per le nuove generazioni di giornalisti.
Mentre boccio anche io Laura Berlinguer per la conduzione della prima edizione che è stata piena di errori. Difficile dire se sia stata colpa sua o se sia stata "coadiuvata" dalla regia.
Mi ha sorpreso la promozione di Benedetta Corbi, pensavo che in molti la bocciassero.

reese ha scritto:
c'è ancora una porzione di studio con set "singolo" che non è ancora stata utilizzata
Parli della seconda poltrona dietro la scrivania o di una zona mai inquadrata?

Ultima modifica:
dki ha scritto:
-Grafica CNBC sovrapposta a quella di TGcom24 durante gli aggiornamenti economici
Praticamente risolto. Almeno nell'edizione di questa mattina hanno eliminato la barra delle notizie per far spazio alla grafica CNBC.

una cosa veramente brutta è quando inizia lo sport ma la regia non riesce a dire alla giornalista che non deve parlare ma dare la linea alla redazione sport?

In questi due giorni ho visto molti stacchi pubblicitari... :icon_rolleyes:
Vabbè, d'altronde si tratta di Mediaset.

Fran101 ha scritto:
In questi due giorni ho visto molti stacchi pubblicitari... :icon_rolleyes:
Vabbè, d'altronde si tratta di Mediaset.
D'altronde Mediaset è pur sempre commerciale... :D ;)

Come si sarebbe dovuta finanziare altrimenti? Con il finanziamento pubblico o con inserendola in un pacchetto di mediaset premium? :) Direi che la pubblicità, vista la gratuità d'accesso, è il male minore al momento. Proprio perché ci sono delle cose da sistemare ;)

Come avevo scritto in precedenza potrebbero mettere la barra delle news sotto durante gli spot, insieme al countdown magari, sarebbe meno pesante da digerire...

Ultima modifica:
Fran101 ha scritto:
Beh, era sottointeso. ;)
Però preferirei degli stacchi più lunghi ma meno frequenti. :eusa_think:
Io invece penso che sia meglio avere piccole interruzioni ma più frequenti... anche per separare i vari blocchi, come diceva in un post precedente anche il buon reese...
Magari sarebbe preferibile completare le discussioni prima di mandare gli stacchi... questo sì... ;)

BlackPearl ha scritto:
Come avevo scritto in precedenza potrebbero mettere la barra delle news sotto durante gli spot, insieme al countdown magari, sarebbe meno pesante da digerire...

dai, si tratta pur sempre di stacchi pubblicitari di un minuto.....!
Se per un minuto non si vedono le news non muore nessuno :D

alex86 ha scritto:
Questo invero lo scredita ai miei occhi :D
I gusti son gusti in materia di serie tv. A me piacciono le sitcom, le serie criminali e raramente qualche serie sci-fi

Allora possiamo dire che abbiamo proprio gusti diversi :D

P.S. ho appena visto un altro utente con avatar uguale al tuo su un forum di telefonia... sei tu? :icon_rolleyes:

Non partecipo a forum di telefonia (se escludiamo la sezione telefonia di questo forum)... Mi hanno rubato l'avatar, è assai comune sai? :D

Azaba00 ha scritto:
dai, si tratta pur sempre di stacchi pubblicitari di un minuto.....!
Se per un minuto non si vedono le news non muore nessuno :D

Guarda fosse per me le news a fondo pagina le eliminerei proprio... sarebbe un modo solo per alleggerire davvero l'attesa pubblicitaria, (penso ad esempio la doppia finestra nel motogp), a dir il vero non tanto per gli spot lunghi dato che non lo sono, quanto per la loro grande frequenza...

Indietro
Alto Basso