Sono passati oramai 3 giorni dalla partenza del canale e credo sia il momento di dare un giudizio più approfondito su questo "sistema all news" di Mediaset, TGcom24.
Grafica e studi
-Molto spesso non viene inserito l'autore del servizio in grafica
-Ultim'ora presente troppo spesso, ma ci sono notizie nuove ogni santo secondo?
-Durante le repliche o la riproposizione di interviste rimane in sovrimpressione a grafica della diretta registrata durante tale intervista
-Studio pagina sportiva sì virtuale, ma da tv locale. Ma uno studiolo per la pagina sportiva lo potevate pure fare!
-Studio poco inquadrato a 360° e poche, tra l'altro pessime, le inquadrature in primo piano sui giornalisti
-Assolutamente "sconvolgente" la posizione di spalle della giornalista quando guarda lo schermo dietro di se per immagini in diretta. Ma io dico, così si tratta il telespettatore???
Conduttori
-Promossi: Benedetta Corbi, Alessandra Viero, Ida Barone, Luca Rigoni, Federico Novella, Gabriele Barbati e Laura Serassio
-Bocciatissime: Ilaria Cavo, Laura Berlinguer e soprattutto Rosanna Piturru, mediocrissima giornalista di casa Mediaset a mio modesto parere, non riesce nemmeno a leggere le cosiddette "Breaking News"..
-Rimandati: Annalisa Spiezie, Federico Gatti (il promettente giornalista da Londra, ma per ora).
Varie bocciature
-Regia pessima finora, ma davvero pessima
-Linea troppo spesso al giornalista al touch screen
-Meteo sempre in studio virtuale, non se ne può proprio più
-Grafica CNBC sovrapposta a quella di TGcom24 durante gli aggiornamenti economici
-Notizie e organizzazione in generale altamente confusionaria
Giudizio finale
C'è molto ma molto da migliorare, soprattutto grafica e organizzazione programmazionale delle scalette news, davvero da rivedere..
Voto al momento: 4