Discussioni su TgCom24

Come inizio va bene, ma vedo che il canale è più orientato a far ascoltare i commenti sulle notizie rispetto alle notizie vere e proprie. Oggi c'era la conferenza stampa del Presidente del Consiglio e non l'hanno mandata integralmente in diretta per mandare meteo e pubblicità. Hanno poi interrotto l'inviato da Londra perché dovevano intervistare Scilipoti.

Dovrebbero, a mio parere, essere meno confusionari e trattare ogni argomento come si deve. A me fanno venire l'ansia, appunto perché non riesco a prendere una notizia in modo tranquillo...Sembra che vadano di corsa, che hanno sempre altro da far vedere...Ma così l'ascoltatore medio scappa. Mah...:doubt: :icon_rolleyes:

hai ragione... una allnews dovrebbe essere meno legata a tempi "certi" e scanditi...

dovrebbe essere più basata sulla "sana" improvvisazione. ma improvvisare è difficile e solo i grandi riescono a farlo in modo naturale.

invece qui ci sono le scalette prestabilite, i lanci pubblicitari prestabilite e così via....

nicola84 ha scritto:
il canale è più orientato a far ascoltare i commenti sulle notizie rispetto alle notizie vere e proprie. Oggi c'era la conferenza stampa del Presidente del Consiglio e non l'hanno mandata integralmente in diretta per mandare meteo e pubblicità. Hanno poi interrotto l'inviato da Londra perché dovevano intervistare Scilipoti.

Dovrebbero, a mio parere, essere meno confusionari e trattare ogni argomento come si deve. A me fanno venire l'ansia, appunto perché non riesco a prendere una notizia in modo tranquillo...Sembra che vadano di corsa, che hanno sempre altro da far vedere...Ma così l'ascoltatore medio scappa. Mah...:doubt: :icon_rolleyes:

giusto. Non sembra che diano notizie, ma che informino sulle notizie date dagli altri (i siti internet in particolar modo). Noto che anche tu usi il termine confusione, segno che è impressione di tanti.

Sono sempre a quel cavolo di touch screen che usato a piccole dosi va bene, sempre no. Non è che scappa l'ascoltatore medio così, scappa ogni ascoltatore e basta. Oh ogni volta che mi sintonizzo fanno sempre vedere le schermate dei siti internet. Lo chiamerò il canale che fa vedere internet... :doubt: ne sentivo proprio bisogno!

Astrix ha scritto:
giusto. Non sembra che diano notizie, ma che informino sulle notizie date dagli altri (i siti internet in particolar modo). Sono sempre a quel cavolo di touch screen che usato a piccole dosi va bene, sempre no. Non è che scappa l'ascoltatore medio così, scappa ogni ascoltatore e basta. Oh ogni volta che mi sintonizzo fanno sempre vedere le schermate dei siti internet. Lo chiamerò il canale che fa vedere internet... :doubt: ne sentivo proprio bisogno!
Non è una vera all-news...
Il primo giorno mi aveva parzialmente illuso... ma è una grandissima delusione...

marcobremb ha scritto:
Io dico che secondo me questo non è una vera all-news...
Troppa pubblicità e troppe scalette... addirittura hanno interrotto il discorso di Monti
quello mi ha fatto ricredere su tutto

marcobremb ha scritto:
Io dico che secondo me questo non è una vera all-news...
Troppa pubblicità e troppe scalette... addirittura hanno interrotto il discorso di Monti

lo stile è chiaramente videonews. Potevano chiamarlo Videonews24... A me questa sembra una tv tutt'altro che di hard news, ma di infotainment, sullo stile di mattino5, pomeriggio5 e compagnia. Se ci fosse un salottino il paragone sarebbe lampante. È solo più incentrata sulle notizie, ma in realtà si tratta sempre di commento alle notizie dei siti internet, da cui si schiodano poco. E poi sempre a quel touch screen, giornalisti impacciati... bravi, non c'è che dire! le notizie sullo sport coi collegamenti telefonici poi... Chi può veda TG Norba 24 (lo so, le notizie sono perlopiù pugliesi, ma giudicate la qualità tecnica del canale), e ditemi se non è meglio.

Astrix ha scritto:
lo stile è chiaramente videonews. Potevano chiamarlo Videonews24... A me questa sembra una tv tutt'altro che di hard news, ma di infotainment, sullo stile di mattino5, pomeriggio5 e compagnia. Se ci fosse un salottino il paragone sarebbe lampante. È solo più incentrata sulle notizie, ma in realtà si tratta sempre di commento alle notizie dei siti internet, da cui si schiodano poco. E poi sempre a quel touch screen, giornalisti impacciati... bravi, non c'è che dire! le notizie sullo sport coi collegamenti telefonici poi... Chi può veda TG Norba 24 (lo so, le notizie sono perlopiù pugliesi, ma giudicate la qualità tecnica del canale), e ditemi se non è meglio.
TgNorba è bellissimo come canale

Chi può veda TG Norba 24 (lo so, le notizie sono perlopiù pugliesi, ma giudicate la qualità tecnica del canale),
Ma che vi siete fumati? Definire allnews una tv che parla di notizie pugliesi?

alex86 ha scritto:
Ma che vi siete fumati? Definire allnews una tv che parla di notizie pugliesi?
Come impostazione è NETTAMENTE meglio di questo canale

Comunque... ma ti ha pagato Mediaset per continuare a ribattere ad ogni post lodandola???

Ma che ci faccio con l'impostazione se non mi da le notizie da Bruxelles o da Londra?

Sfortunatamente non mi pagano.

Eh già, i famosi corrispondenti all'estero di tgnorba24 me li ero dimenticati :D

Indietro
Alto Basso