Discussioni su TgCom24

Avrai notato che avevo tralasciato, volutamente, il tuo attacco personale. Peccato. Io non risponderò su critiche personali.

Comunque, per rimanere in topic, da quello che ricordo io non c'è stato nessun ballo. Mentre i due conduttori della Zanzara stavano paragonando le basi della melodia, il regista ha sospeso la ritrasmissione inquadrando Ida Barone, che stava muovendo la testa, quasi a dire che era appropriato il paragone e che lei non ci aveva pensato.

Suggerimento per la prossima volta: non quotare tutto il post, ma solo l'evento sul quale vuoi porre la domanda. Altrimenti la confusione su quello che stai chiedendo è assicurata, come si è dimostrato nei fatti.

Ultima modifica:
alex86 ha scritto:
Avrai notato che avevo tralasciato, volutamente, il tuo attacco personale. Peccato. Io non risponderò su critiche personali.

perché non c'è nulla da dire infatti. che monopolizzi questo thread come fosse tuo personale e replicando prontamente a chiunque sollevi dubbi o critiche al tuo canale (evidentemente) preferito è sotto gli occhi di tutti. né mi devo vergognare a dire che ora mi ha proprio seccato, perché a tutto c'è un limite.

Suggerimento per la prossima volta: non quotare tutto il post, ma solo l'evento sul quale vuoi porre la domanda. Altrimenti la confusione su quello che stai chiedendo è assicurata, come si è dimostrato nei fatti.

grazie ma non accetto il suggerimento. la confusione di cui parli non esiste affatto. casomai sei tu che hai capito male. se il post di andrew l'ho quotato interamente il motivo risiedeva nel fatto che era su TUTTO quanto scritto da andrewhd che mi interrogavo, non su una parte in particolare. devo giustificarmi anche su altro? :icon_rolleyes:

Cambiando argomento... ripropongo gli screenshot che, per un errore dell'hosting, non erano più visibili. Si riferiscono all'approfondimento pomeridiano appositamente dedicato al programma, non alla ritrasmissione radiofonica.

skyline ha scritto:
Alex l'hanno capito tutti che sei di parte

può anche essere di parte e dire che il canale gli piace, son fatti suoi ed è libero di farlo, ma stare a rimbeccare i post di chiunque non sia d'accordo con lui o esprima obiezioni o pareri diversi è ben diverso e diventa alquanto seccante alla lunga. ha ben espresso la sua idea sul canale, lasci esprimere anche gli altri, senza i suoi commenti puntuali a corredo. e chiudo questa che spero sia una parentesi.

Astrix ha scritto:
può anche essere di parte e dire che il canale gli piace, son fatti suoi ed è libero di farlo, ma stare a rimbeccare i post di chiunque non sia d'accordo con lui o esprima obiezioni o pareri diversi è ben diverso e diventa alquanto seccante alla lunga. ha ben espresso la sua idea sul canale, lasci esprimere anche gli altri, senza i suoi commenti puntuali a corredo. e chiudo questa che spero sia una parentesi.
Quoto.

Comunque Parenzo ha messo le foto di Piersilvio per ironizzare sul fatto che Mediaset è di B.

rispondendo ad astrix, sì è tutto vero e le inquadrature sulle giornaliste che ballavano ridevano oppure corrono in studio era una cosa ridicola ma inaccettabile per una all news, ma si può fare ridere all'interno del programma di cruciani ed io penso che il programma sia adattissimo a tgcom24

andrewhd ha scritto:
rispondendo ad astrix, sì è tutto vero e le inquadrature sulle giornaliste che ballavano ridevano oppure corrono in studio era una cosa ridicola ma inaccettabile per una all news, ma si può fare ridere all'interno del programma di cruciani ed io penso che il programma sia adattissimo a tgcom24
Quindi tu sostieni che non sia una vera all-news ma un ibrido tra Entertainment e News... ho capito bene???

Storia di un collegamento branderizzato

Le giacche "mediaset" sono sempre più utilizzate (è la seconda volta che le noto). E per ovviare alla mancanza di microfoni branderizzati, si passa (giustamente a mio avviso) ai microfoni a cravatta.
Ovviamente una rondine non fa primavera.

marcobremb ha scritto:
Quindi tu sostieni che non sia una vera all-news ma un ibrido tra Entertainment e News... ho capito bene???
l'info-entertainment non è peccato secondo me preso in piccole dosi

sulle giacche e microfoni purtroppo per mediaset (non premium i quali giornalisti sono obbligati a portarli mi è parso) microfoni e giacche sono a discrezione del giornalista

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Ma La Zanzara non è mica uno Zelig radiofonico eh.

andrewhd ha scritto:
sulle giacche e microfoni purtroppo per mediaset (non premium i quali giornalisti sono obbligati a portarli mi è parso) microfoni e giacche sono a discrezione del giornalista
Addirittura obbligatorio? Mi sembra esagerato. Se ci fosse troppo sole si potrebbe anche soffrire il caldo in attesa di un collegamento. E non dev'essere bello arrivare al collegamento sudati.

Astrix ha scritto:
Siamo in un Paese dove la libertà d'espressione e di replica sono sancite dalla costituzione.
Qui siamo in un forum, la parola forum significa piazza, in piazza si va per scambiare idee e opinioni con altra gente,
ergo, un forum, senza continuo scambio di idee e opinioni morirebbe.

alex86 ha scritto:
Addirittura obbligatorio? Mi sembra esagerato. Se ci fosse troppo sole si potrebbe anche soffrire il caldo in attesa di un collegamento. E non dev'essere bello arrivare al collegamento sudati.
bella questa ;) intendevo comunque anche i microfoni, per l'estate non ho mai visto come si organizzano

alessandro21 ha scritto:
Siamo in un Paese dove la libertà d'espressione e di replica sono sancite dalla costituzione.
Qui siamo in un forum, la parola forum significa piazza, in piazza si va per scambiare idee e opinioni con altra gente,
ergo, un forum, senza continuo scambio di idee e opinioni morirebbe.

infatti è libero di dire che il canale gli piace, l'ho specificato. rimbeccare chiunque esprima pareri diversi dal suo in ogni discussione è qualcosa di diverso invece, significa voler fare a tutti i costi polemica e questo nei forum significa procedere dritti verso dei flames (e anche essere un tantino troll). questa invece non è costituzione, ma si chiama netiquette ;) se hai voglia di continuare a parlare di questo possiamo tranquillamente farlo in privato, perché qui non è il caso di continuare.

La Zanzara sembra stia riscuotendo successo nella versione televisiva. Perché dico questo? Perché nel giro di poche puntate si sono già allargati. Il simulcast, prima limitato ad un blocco da 15 minuti, è stato aumentato. Con conseguente anticipazione dell'approfondimento serale (Tgcom24 Sera) alle 18.30 anziché alle 19.

Comunque si è scoperta una cosa sconvolgente. Tra gli "opinionisti" figura la signora Annarella. Si sono vantati di averla scoperta loro. Tant'è che la signora Annarella li ha pure invitati a cena a casa sua.

Ospiti di ieri sera Flavia Perina (FLI) e alcuni ascoltatori.

-----
L'uso dei sondaggi (senza fondamento scientifico) sembra prendere piede anche in Tgcom24

-----
L'approfondimento del giorno non poteva non riguardare i 100 giorni del governo Monti. Notavo come ci sia indecisione in grafica nel definire i collegamenti. Talvolta si opta per un generico "in diretta", qualche volta "in collegamento da XYZ", altre volte "al telefono", etc. Su questo ci vuole poco per migliorare. Si devono coordinare i vari responsabili della grafica che si alternano.

Indietro
Alto Basso