Discussioni su TgCom24

dovevano lasciare almeno fino alla 1 la diretta. alle 24 è presto

Concordo. Soprattutto con gli avvenimenti degli ultimi giorni (Papa a Rio, treno deragliato a Madrid) è di una tristezza assurda vedere che da mezzanotte in poi, Tgcom 24 ferma la diretta e manda in onda la replica di un'ora prima. Poi, quando finivano alla una, il giornalista annunciava la fine della diretta, ora dalla troppa vergogna che hanno di chiudere a mezzanotte, non dicono più nulla. Rai News, con quei quattro soldi che gli danno, da questo punto di vista fa' scuola a tutti (Sky Tg 24 compresa, visto che anche lei si ferma alla una con la diretta), andando in diretta con i tg 24 ore su 24.

La diretta 24/24h la prevede il contratto di servizio pubblico... o almeno così avevo letto.

Vero. :)
Però gli altri si "svegliano" in caso di necessità.... ;)

TgCom 24, se non erro, fino ad ora non si è mai "svegliato". E di cose ne sono successe durante la notte.

La diretta 24/24h la prevede il contratto di servizio pubblico... o almeno così avevo letto.

Questo non lo sapevo. Grazie per l'informazione :)

TgCom 24, se non erro, fino ad ora non si è mai "svegliato". E di cose ne sono successe durante la notte.

Sky Tg 24 non lo so, ma TgCom24 lo dice/diceva che in caso di bisogno tornavano on air... Se l'abbiano mai fatto non ne sono sicuro però...
Se ripenso al 20 maggio dell'anno scorso, mi ricordo che abbiamo acceso direttamente sul 48 perché sul 51 c'era il loop dell'ultimo tg..... :doubt:

Tgcom24 l'ha fatto con la tragedia Concordia sicuro e forse con i terremoti.

Sent from my IdeaTab A2107A-H using Tapatalk 4 Beta

Non esattamente.
Sono stati i primi ad arrivare sull'isola del Giglio nel corso della notte, sì, ma le trasmissioni sono iniziate ad orario regolamentare dopo la pausa notturna. A mezzanotte è uscita la breaking news dell'incidente, ma nulla di più. Lo stavo guardando, me lo ricordo.

Diciamo che la macchina organizzativa notturna ha funzionato (a differenza della sede regionale RAI che dormiva beatamente), ma senza diretta per il pubblico.
Del resto raggiungere il posto non è semplicissimo.

Ciao, ma almeno la grafica delle ultim'ora non potrebbero aggiornarla anche di notte? Cioè in questa notte tragica per il terribile l'incidente sulla A16 con ormai 36 vittime, vedere ancora l'ultim'ora che segnala 2 vittime e un generale feriti, non mi sembra molto professionale. Vabbè sperando che in futuro cambino metodo il mio pensiero va alle vittime e ai familiari di questa tragedia.

In questo momento tutte le tv stanno facendo speciali sulla sentenza di Berlusconi e TgCom24 che fa? Uno speciale sul vaticano... :lol:

Ragazzi, non sono stati proprio così oscurantisti ;)

Come sempre durante l'approfondimento Tgcom24 tratta più di un tema. Nello specifico è stato trattato il Vaticano e un argomento sulle violenza contro le donne (ho intravisto). Costantemente però se c'era qualche aggiornamento dalla Cassazione veniva dato. E' stato inoltre lasciata fissa l'inquadratura picture in picture su piazza Cavour (e sull'aula successivamente) per tutta la giornata.
Dovere di cronaca. Per il resto, vista l'agguerrita concorrenza sul tema (La7 ha fatto 7 ore di diretta "fiume", anche ridondanti a mio avviso). Rainews, visto il prolungarsi dei tempi ogni tanto dava anche altre notizie.
Diciamo che la scaletta dei programmi è stata condizionata abbastanza dall'evolversi della situazione. Se non è record di diretta per Mentana, poco ci manca...

Ultima modifica:
Ragazzi, non sono stati proprio così oscurantisti ;)

Come sempre durante l'approfondimento Tgcom24 tratta più di un tema. Nello specifico è stato trattato il Vaticano e un argomento sulle violenza contro le donne (ho intravisto). Costantemente però se c'era qualche aggiornamento dalla Cassazione veniva dato. E' stato inoltre lasciata fissa l'inquadratura picture in picture su piazza Cavour (e sull'aula successivamente) per tutta la giornata.
Dovere di cronaca. Per il resto, vista l'agguerrita concorrenza sul tema (La7 ha fatto 7 ore di diretta "fiume", anche ridondanti a mio avviso). Rainews, visto il prolungarsi dei tempi ogni tanto dava anche altre notizie.
Diciamo che la scaletta dei programmi è stata condizionata abbastanza dall'evolversi della situazione. Se non è record di diretta per Mentana, poco ci manca...

No beh comunque era troppo anomala come cosa... A quell'ora era impossibile non parlare della sentenza, ne parlavano tutti anche Vespa ha fatto uno speciale... Sarei d'accordo se avessero continuato con le normali news, ma qui sono andati avanti con uno speciale sul Vaticano che poteva anche essere interessante ma che onestamente stonava un po' con la serata...

Inoltre oggi ho visto a TgCom il commento di un giornalista che parlava dell'eventuale grazia di Napolitano, beh un commento che sembrava fuori dal mondo... Sanno tutti che la grazia non può essere data di principio a una persona che ha processi in corso (particolare più importante che tralaltro non hanno detto) ma questo addirittura diceva che sarà una decisione difficile per Napolitano, dato le proteste dei pidiellini e del popolo di Berlusconi! Insomma non solo un commento ma un ragionamento proprio di parte...

Si ma infatti... Tra l'altro quella del vaticano era anche una replica mi sa... Quindi il canale è come se avesse "chiuso" per un paio di ore... E proprio in quel giorno... Dai... :lol:

Indietro
Alto Basso