Discussioni su TgCom24

ma poi se proprio non volevano farsi "vedere" era meglio far finta di nulla e trasmettere le solite news...

No beh comunque era troppo anomala come cosa... A quell'ora era impossibile non parlare della sentenza, ne parlavano tutti anche Vespa ha fatto uno speciale... Sarei d'accordo se avessero continuato con le normali news, ma qui sono andati avanti con uno speciale sul Vaticano che poteva anche essere interessante ma che onestamente stonava un po' con la serata...

Ma quindi alludevate alla programmazione serale? Io parlavo della programmazione pomeridiana. Se è così, molto semplicemente non avevo capito e vi do ragione. Trasmettere una replica in ogni caso sarebbe stato sbagliato. Anche, con il rischio di sovraesposizione della programmazione su più canali. L'argomento era talmente forte che era doveroso affrontarlo anche con uno speciale serale (e non so se sia stato fatto o meno, non ho proprio visto).

Ma quindi alludevate alla programmazione serale? Io parlavo della programmazione pomeridiana. Se è così, molto semplicemente non avevo capito e vi do ragione. Trasmettere una replica in ogni caso sarebbe stato sbagliato. Anche, con il rischio di sovraesposizione della programmazione su più canali. L'argomento era talmente forte che era doveroso affrontarlo anche con uno speciale serale (e non so se sia stato fatto o meno, non ho proprio visto).

Esatto si parlava proprio di programmazione serale :) Dopo che era uscito l'esito della sentenza

Visto poco fa su Italia2 uno spot di TgCom24 che pubblicizza il canale sul digitale terrestre e su TivùSat (Non quello che si vede a fine edizione di tgcom24 "falsh") ;)

Mamma mia, mamma mia quanto sta andando indietro questo canale! Sempre gli stessi servizi, pochi approfondimenti sulle notizie importanti, sempre meno dirette dentro la notizia, sull'evento.. male, male... :doubt:

Sì infatti! E soprattutto negli ultimi giorni mi sarei aspettato di vedere più spazio dato a ciò che sta succedendo i Egitto, e invece... al posto di una Gabriella Simoni in diretta de IlCairo, ci troviamo continuamente una Ilaria Dalle Palle in diretta da Cagliari... :doubt:
Con tutto il rispetto, ma vai fuori ..., Ilaria...!

Ultimamente il canale è peggiorato in termini di contenuti... Ma finchè sarà collegato a studio aperto questo canale potrà solo peggiorare...

Vero, con Giordano era di livello superiore. Specialmente durante il lancio sono stati raggiunti livelli abbastanza buoni. Così si suicidano.
Serve un rilancio e un buon marketing che lo sponsorizzi. Un direttore con gli attributi e con la possibilità di essere messo in condizione di lavorare.

P.s. Ma questa inquadratura dello sfondo di Lupi dove l'hanno rimediata?
http://www.video.mediaset.it/video/...ine-crisi-se-governo-e-partiti-lavorano-.html

Può darsi. Mi dispiace molto per alcuni dei conduttori che continuano, nonostante i servizi, a dare il meglio di sé. L'impegno c'è. Le risorse?

Può darsi. Mi dispiace molto per alcuni dei conduttori che continuano, nonostante i servizi, a dare il meglio di sé. L'impegno c'è. Le risorse?

S però per esempio ci sono delle cose che si potrebbero fare a costo zero... Tipo molti titoli e grafiche, per esempio adesso c'è il vertice Italia-Austria e la grafica TgCom dice semplicemente "In diretta da Vienna: parla Letta" :eusa_wall: Che si capisce?

Inoltre le notizie nello scroll sottostante sono alquanto striminzite, spesso non si capisce neanche il contesto... (Ricordo una volta per esempio "Bus, 37 vittime", per indicare la strage del pulmino in Irpinia, che tralaltro non era nemmeno un "Bus")

S però per esempio ci sono delle cose che si potrebbero fare a costo zero... Tipo molti titoli e grafiche, per esempio adesso c'è il vertice Italia-Austria e la grafica TgCom dice semplicemente "In diretta da Vienna: parla Letta" :eusa_wall: Che si capisce?

Inoltre le notizie nello scroll sottostante sono alquanto striminzite, spesso non si capisce neanche il contesto... (Ricordo una volta per esempio "Bus, 37 vittime", per indicare la strage del pulmino in Irpinia, che tralaltro non era nemmeno un "Bus")

Questi problemi segnalati la fanno sembrare veramente una allnews ridicola lasciatemelo dire, mi da veramente fastidio la telegraficità di quei lanci....

Per forza che sono striminzite, sono i titoli di Mediavideo ;) (sinceramente quella barra lì la trovo totalmente inutile)

Per me, è diventato un canale inutile. La rassegna stampa dura meno di 10 minuti, e poi, a me dà parecchio fastidio il fatto che il giornalista che c'è di turno, alle 23:57 circa (alla fine della rassegna stampa) dica più o meno queste parole: "ci fermiamo un attimo, torniamo tra poco con le notizie", quando non è vero. Inizia il meteo e poi la replica delle ultime edizioni. Altro che un attimo, si fermano per 6 ore!!!

Indietro
Alto Basso