Discussioni su TgCom24

Se Mediaset volesse, potrebbe trasmettere TgCom24 in HD (ovviamente avendo lo spazio sufficiente), perché TgCom24 è prodotto in HD dalla sua nascita.
Magari sul Mediaset 3, ma è assurdo, già il canale si dice faccia ascolti da rete locale, con l'HD che risolvono... Non è minimamente fattibile.

Magari sul Mediaset 3, ma è assurdo, già il canale si dice faccia ascolti da rete locale, con l'HD che risolvono... Non è minimamente fattibile.

Con quella frase volevo solo sottolineare che rispetto a SkyTG24, TgCom24 ha le infrastrutture già pronte, e in caso di un'eventuale trasmissione in HD non dovrebbe spendere tempo e denaro per acquistare hardware e software nuovi... mica sto dicendo che domani ce lo troviamo su un mux DTT o sul Sat :D

Sì, lo so.. sai che però non mi ricordo il motivo... :eusa_think:
Secondo me, di passare al DTT non è nelle loro intenzioni; per avere più visibilità (ora) potrebbero anche prendersi più spazi anche all'interno della programmazione di Cielo, ma mi pare che al momento vadano 1/2 edizioni al giorno, di cui una alla mattina presto...

Si è vero su Cielo mandano in onda Sky Tg24 alle 6 di mattina e alle 12 preso però da Sky Tg24 Primo Piano e non Sky Tg24 in diretta e dura soltanto 15 minuti. Sky Tg24 sul satellite era l'unico canale in chiaro di Sky e l'hanno criptato, per me doveva rimanere free, forse l'hanno criptato per bassi ascolti sul SAT in chiaro.

Si è vero su Cielo mandano in onda Sky Tg24 alle 6 di mattina e alle 12 preso però da Sky Tg24 Primo Piano e non Sky Tg24 in diretta e dura soltanto 15 minuti. Sky Tg24 sul satellite era l'unico canale in chiaro di Sky e l'hanno criptato, per me doveva rimanere free, forse l'hanno criptato per bassi ascolti sul SAT in chiaro.

Oppure per valorizzare l'offerta di Sky...

Sì ma mi ricordo che quando hanno deciso di criptate Sky Tg24 e per poterlo vedere dovevi abbonarti non era uscita nessuna comunicazione ufficiale dell'azienda. Mi ricordo che nei giorni seguenti quando avevano tolto Sky Tg24 in FTA si era scatenato in finimondo sui forum che volevano che il canale restasse free ma poi non successe niente.

Secondo voi qual è il tg o l'all news più imparziale del panorama televisivo italiano compreso DTT e SAT. Per me Euronews. Per voi?

Secondo voi qual è il tg o l'all news più imparziale del panorama televisivo italiano compreso DTT e SAT. Per me Euronews. Per voi?

Tra tutte preferisco quella di sky.

Rai news la trovo ancora un po' incasinata. Tgcom 24 carente di organico (e un po' troppo schematica), idem per tg norba 24 (anche se c'è da considerare che si tratta di locali), mentre euronews la trovo un po' non superificiale ma un qualcosa che lascia un senso di vuoto (sembra quasi che si limitino a leggere le notizie delle agenzie di stampa).

Avete visto oggi Sky Tg24 in diretta streaming sul loro sito anche se lì non l'hanno messo in HD, per me non è cambiato niente nella newsroom oltre l'HD, è rimasto tutto uguale. Delusione.

Secondo voi adesso che siamo a Settembre e sono finite le ferie le ore di diretta di TgCom24 le metteranno come prima, cioè la mattina iniziano alle 6 invece che alle 7 e la notte finiscono all'1 invece che a mezzanotte, o rimarranno così?

Speriamo... anche perchè ora con l'autunno/inverno e la gente che và a lavorare... e magari si sveglia presto sarebbe la cosa più sensata nel ripartire con le dirette alle 6... nel loro bene e interesse soprattutto visto che il canale già non brilla...

E comunque tornando a un discorso fatto tempo fa...
L'epg... Ok che è un canale di news e il palinsesto magari non viene rispettato. Ma sarebbe ora che l'epg venissa messa per bene indicando il programma in onda... soprattutto quando ci sono le rubriche... Perchè se uno non seguo un po il canale non sa ne che rubriche ci sono ne a che ora e giorno vanno in onda...

E poi si chiedono perchè fanno solo lo 0,30% di ascolti? :D
Ok non sarà "solo" per quello ma è già un punto di partenza...

PS: Neanche sul sito, ne sul televideo c'è l'epg "corretta" del canale... In certi sensi mi ricorda for you... non si sa mai cosa andrà in onda...

Per me dovrebbero integrare meglio il palinsesto... A momenti non si distinguono le ore di approfondimento dalle ore in cui mandano in onda il TG...

Speriamo... anche perchè ora con l'autunno/inverno e la gente che và a lavorare... e magari si sveglia presto sarebbe la cosa più sensata nel ripartire con le dirette alle 6... nel loro bene e interesse soprattutto visto che il canale già non brilla...

E comunque tornando a un discorso fatto tempo fa...
L'epg... Ok che è un canale di news e il palinsesto magari non viene rispettato. Ma sarebbe ora che l'epg venissa messa per bene indicando il programma in onda... soprattutto quando ci sono le rubriche... Perchè se uno non seguo un po il canale non sa ne che rubriche ci sono ne a che ora e giorno vanno in onda...

E poi si chiedono perchè fanno solo lo 0,30% di ascolti? :D
Ok non sarà "solo" per quello ma è già un punto di partenza...

PS: Neanche sul sito, ne sul televideo c'è l'epg "corretta" del canale... In certi sensi mi ricorda for you... non si sa mai cosa andrà in onda...

Il dato Auditel di Giugno 2013 di TgCom24 era 0.29% contro lo 0.65% di Rai News24 e lo 0.41% di Sky TG24, risultando l'ultimo dopo Rai News 24 e Sky Tg24. Io mi aspettavo molto meglio, da lì in poi hanno ridotto le ore di diretta.

Il dato Auditel di Giugno 2013 di TgCom24 era 0.29% contro lo 0.65% di Rai News24 e lo 0.41% di Sky TG24, risultando l'ultimo dopo Rai News 24 e Sky Tg24. Io mi aspettavo molto meglio, da lì in poi hanno ridotto le ore di diretta.

Se consideri che tgnorba 24 nazionale+locale fa lo 0.11 è chiaro che lo 0.29 è poco.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Da stamattina hanno ricominciato anche a fare l'approfondimento con Tgcom24 Nuovo Giorno, hanno iniziato alle 6 invece che alle 7 e speriamo che finisce all'1 come sempre invece che a mezzanotte, perché quando fanno la rassegna stampa alle 23:45 dura solo un quarto d'ora, la devono rimettere a mezzanotte e mezza fino all'1.

Tanto per fare ancora un po' meno ascolti...

Tanto per fare ancora un po' meno ascolti...
Boh, so che non è un'unità di misura, però nei bar e ristoranti è popolarissimo, se non c'è RTL 102.5 c'è Tgcom24!
Diamine, questi ascolti fanno cadere le braccia, vediamo con questa stagione televisiva che succede...

Adesso con Giordano a videonews molto probabilmente l'informazione migliorerà, mentre con Banfi tgcom24 andrà nel baratro più totale.
Giordano non da l'impressione di essere autoritario ma vi ricordate le indiscrezioni che giravano? Ci teneva al fatto che tutto fosse perfetto e si dice anche che a videonews abbia fatto una bella rivoluzione perché per dirla in poche parole... c'era uno schifo :D

Sono contento invece per Brachino, che sembra trovato il suo posto alla redazione dove a quanto vedo sta facendo un bel lavoro.
In una azienda ogni tanto ci vogliono dei cambiamenti e anche se sto andando OT non vedo l'ora che salti la testa alla direzione di Italia 1. Tiraboschi se ne deve an-da-re.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso