Discussioni su TgCom24

bè non nascondo che per me tgcom24 sia migliore di rainews 24 , bè per me tutta l'offerta rai e scadente. purtroppo finchè non si decideranno a cambiare il metodo di rivelazione ascolti . la rai farà sempre numeroni

Ultima modifica:
Anch'io preferisco TgCom24 rispetto a RaiNews24.
Rai News non mi piace molto... anche perchè non si capisce mai se si stai guardando un tg oppure no...
L'epg non aiuta di certo...

Certo visti gli ascolti dovrebbero cercare di migliorare...
Graficamente và bene però personalmente non mi piacciono le news "scorrevoli" troppo brevi...
E poi soprattutto non mi piacciono certi servizi alla studio aperto (che poi di fatto si vedono anche su studio aperto). Ecco se fosse un po più "serio" come tg penso che gli ascolti andrebbero meglio...

Ultimamente noto che sono anche aumentate le edizioni di Sport Mediaset che vanno in onda di sicuro alle 14 e alle 23.30...

Ora che sanno gli ascolti (loro li sapevano già) dovrebbero darsi una mossa a migliorare il servizio...

io preferisco tgcom24, lo preferisco come grafica, sigla e impostazione del canale, rai news 24 non capisco mai se è in onda il tg, o un approfondimento o chissà quale documento, insomma lo trovo più incasinato. Certo che se tgcom24 mi mette tra le news più importanti (se non sbaglio la seconda notizia del tg di mezzogiorno) l'attesa del royal baby è chiaro che non si va avanti, cosa cavolo me ne frega del royal baby a me che sono italiano e sono con le pezze al cu.. per via della crisi, parla di cose più importanti all'inizio e parla di sto cavolo di bambino alla fine del tg

Scusate ragazzi, ma qualcuno sa' il perché la diretta si ferma a mezzanotte e non più alla una di notte? Facendo così, in rassegna stampa molti giornali non riescono a leggerli.

Ultimamente noto che sono anche aumentate le edizioni di Sport Mediaset che vanno in onda di sicuro alle 14 e alle 23.30...
Non riesco a capire se lo intendi in modo positivo o negativo, spero in positivo ;) .. vorrei anche dire su RaiNews24 notiziari sportivi non ne hanno..
si perdono in un bicchiere d'acqua !!! le notizie sul royal baby le lasciassero a studio aperto
Vorrei dirvi che anche su RaiNews ne parlano...
Scusate ragazzi, ma qualcuno sa' il perché la diretta si ferma a mezzanotte e non più alla una di notte? Facendo così, in rassegna stampa molti giornali non riescono a leggerli.
Tagli e ridimensionamenti?

Per dire la mia, trovo le BreakingNews ogni 15 minuti sovrabbondanti, perlomeno le farei almeno ogni 30 ;)

Tagli e ridimensionamenti?

Per dire la mia, trovo le BreakingNews ogni 15 minuti sovrabbondanti, perlomeno le farei almeno ogni 30 ;)

Esatto. Andrebbero bene ogni 30 minuti. Però, chiudere a mezzanotte è assurdo. Non sarebbe meglio chiudere alle 00:30 e la mattina aprire 30 minuti più tardi?

rai news 24 non capisco mai se è in onda il tg, o un approfondimento o chissà quale documento, insomma lo trovo più incasinato.

beh, la Maggioni sta provando a dare perlomeno una maggiore omogeneità al palinsesto, ad esempio istituendo l'ottima rubrica "Di Mattina" con una fuoriclasse come Silvana Pepe. Inoltre - non mi ricordo dove - la Maggioni a giugno ha detto "tempo un paio di mesi ed avremo un palinsesto stabile"

Certo che se tgcom24 mi mette tra le news più importanti (se non sbaglio la seconda notizia del tg di mezzogiorno) l'attesa del royal baby è chiaro che non si va avanti, cosa cavolo me ne frega del royal baby a me che sono italiano e sono con le pezze al cu.. per via della crisi, parla di cose più importanti all'inizio e parla di sto cavolo di bambino alla fine del tg

il fatto è che TUTTO IL MONDO si scanna sul real pargolo, dalla Auntie (BBC) a France24. Quindi non mi sembra un argomento di critica valido

A me domenica scorsa è capitato durante lo zapping di rivedere un giornalista mediaset che stimavo (Toni Capuozzo) che stava li mezzora a dire che la giustizia italiana non serviva, e che i giudici dovevano prendersi le responsabilità, perchè a suo modo di dire (chissà se ha studiato legge Capuozzo) si stavano condannando innocenti (insomma il solito attacco alla giustizia che sta facendo mediaset da qualche mese a questa parte) e lo vedevi che si esaltava tutto, che non gli rimaneva più voce da quanto urlava e si sbracciava...

A mediaset hanno gia 3 telegiornali dove fanno passare il pensiero unico come imparzialità. Pensate veramente che i telespettatori vanno a cercarsi il canale 51 per sentire capuozzo che tuona contro la magistratura e butta anche un fatto di cronaca in politica o per rivedere i servizi che gia passano sui 3 tg?

Ricordo (Mineo lo ricordava spesso) che gli approfondimenti a Rai news costituiscono lo zoccolo duro dell'emittente.

Passi che tg come abbia un organizzazione migliore, ma quando poi ti perdi appunto in un bicchier d'acqua...

cm99 ha scritto:
il fatto è che TUTTO IL MONDO si scanna sul real pargolo, dalla Auntie (BBC) a France24. Quindi non mi sembra un argomento di critica valido
Sì infatti, l'altro ieri anche Rai news ha mandato (a raffica ogni tot minuti) i servizi su questo argomento. Ed, appunto, non sono da meno le emittenti internazionali.

John 91 ha scritto:
Di sicuro possono migliorare (entrambi)
Sono d'accordo. Devono migliorare entrambe. Il nostro sistema allnews FTA è veramente vergognoso paragonato a quello delle altre grandi nazioni europee.

Tgcom 24 AM 28.081 37.768 27.641 42.201 30.179 29.483 30.478 28.964
SH 0,29 0,76 0,52 0,29 0,29 0,21 0,13 0,25

Hanno ripristinato la sigla Tgcom24 Notte. E' appena passata (ore 23). Ben fatto.

La diretta con i festeggiamenti da Bruxelles è spettacolare.

poi anche di notte dovrebbero lasciare fuori l'ultima ora attiva. anche di giorno

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso