Discussioni su TgCom24

Penso sia una scelta editoriale dettata dal tempo a disposizione.

Viceversa dovremmo chiedere a SKYtg24 perché non fanno una rassegna stampa dei sommari dei telegiornali? Sono scelte editoriali, non è che ci sia una motivazione tecnica o logistica dietro ;)

Per me potrebbero anche fare a meno della rassegna dei tg e fare la rassegna stampa dei principali quotidiani internazionali. L'altra volta ho visto il nuovo touchscreen di Sky Tg24 messo in verticale, sinceramente a me piace di più quello normale cioè orizzontale come Rai News24 e Tgcom24, a te?

Ultima modifica:
Scusate ma quali sono le principali differenze tra i software adottati da Sky Tg24 e TgCom24 rispettivamente VizRT e Dalet, qual è il migliore? Poi mi sembra che per l'editing TgCom24 usa Adobe Premiere Pro, invece Sky Tg24 cosa usa per il montaggio video in tempo reale?:)

Dura anche molto di più però. E' un'analisi più dettagliata e mette a confronto, con apposite grafiche, il posizionamento delle notizie nelle varie testate.

Positivo il fatto che abbiano riportato le ore di diretta come prima. Ora bisognerebbe migliorare i titoli delle notizie che scorrono. Sono troppo scarni. Ne riporto uno di questa sera: "Ban Ki Moon: attacco solo con ok Onu". Ora io dico: Attacco a chi, a che cosa?. Io capisco benissimo che si parla dell'attacco alla Siria, ma non tutti penso lo capiscano come me.

Dura anche molto di più però. E' un'analisi più dettagliata e mette a confronto, con apposite grafiche, il posizionamento delle notizie nelle varie testate.

Non so quanto duri la rassegna dei tg su tgcom24, perchè come detto non la seguo, ma TgTg ha una durata di 25 minuti... vuoi dirmi che su tgcom24 non hanno il tempo per fare una cosa simile?! :D ;)

Non so quanto duri la rassegna dei tg su tgcom24, perchè come detto non la seguo, ma TgTg ha una durata di 25 minuti... vuoi dirmi che su tgcom24 non hanno il tempo per fare una cosa simile?! :D ;)

Mi sembra che oltre a TV2000 anche su ClassTV della NBC sul canale 27 la sera dalle 19.30 mostrano i titoli dei tg e lo fanno molto bene.

Positivo il fatto che abbiano riportato le ore di diretta come prima. Ora bisognerebbe migliorare i titoli delle notizie che scorrono. Sono troppo scarni. Ne riporto uno di questa sera: "Ban Ki Moon: attacco solo con ok Onu". Ora io dico: Attacco a chi, a che cosa?. Io capisco benissimo che si parla dell'attacco alla Siria, ma non tutti penso lo capiscano come me.

Sì è vero non si capisce niente. è troppo corto, dovrebbero farlo come Rai News24 o Sky TG24 che sono fatti bene.

Mi sembra che oltre a TV2000 anche su ClassTV della NBC sul canale 27 la sera dalle 19.30 mostrano i titoli dei tg e lo fanno molto bene.

Premesso che non seguo ClassTv perchè non ricevo il Mux MDS 2.. comunque come puoi fare una rassegna dei Tg alle 19.30 quando Tg1, Tg5, TgLa7 vanno alle 20 e Tg2 alle 20.30?? :doubt:

Premesso che non seguo ClassTv perchè non ricevo il Mux MDS 2.. comunque come puoi fare una rassegna dei Tg alle 19.30 quando Tg1, Tg5, TgLa7 vanno alle 20 e Tg2 alle 20.30?? :doubt:

Ho scritto "DALLE e non ALLE 19:30" perché il programma che si chiama "Punto e a Capo" adesso stanno ancora in ferie quindi non c'è, dura fino alle 20:45 e appena finiscono di dare i titoli del TG2 mostrano tutti i titoli degli altri tg e li commentano con gli ospiti in studio.;)

Luglio: 0,36%....

Solo 0.36% di share a luglio 2013 però è cresciuto rispetto al mese precedente con lo 0.29% però rimane ancora terza dietro a Rai News24 con lo 0.73% e Sky TG24 con lo 0.43% di share. Il dato è cresciuto però ancora non siamo al livello di Rai News 24 che nella fascia 7-9 fa 2.51% di share medio contro l'1.26% di Sky TG24 e appena lo 0.83% di Tgcom24.

Non è male per essere l'ultima arrivata. Skytg24 è in onda dal 2002, Rainews dal 1999. Non scordiamocelo. Premesso che, secondo me, l'unico paragone sensibile può essere con Rai news. Skytg24 non è FTA. Se lo fosse farebbe sicuramente di più.
Sono soprattutto sorpreso dell'aumento degli ascolti nel periodo in cui avevano ridotto la diretta e riempito il palinsesto di repliche.

Non è male per essere l'ultima arrivata. Skytg24 è in onda dal 2002, Rainews dal 1999. Non scordiamocelo. Premesso che, secondo me, l'unico paragone sensibile può essere con Rai news. Skytg24 non è FTA. Se lo fosse farebbe sicuramente di più.
Sono soprattutto sorpreso dell'aumento degli ascolti nel periodo in cui avevano ridotto la diretta e riempito il palinsesto di repliche.

Si ma non prendiamoci in giro però... SkyTG24 ha una platea di 5 milioni di telespettatori, TGCCOM24 di 60 milioni! Ultima arrivata o meno conta poco... Mediaset poi non è l'ultima arrivata, e gli altri suo canali tematici per quanto scarsi siano fanno pure di più

L'efficienza di Skytg24 è fuori discussione, ma è pur sempre un'eccellenza pay tv che si trincera dietro un'imparzialità che, se vuole (vedasi la campagna anti abolizione dell'aliquota agevolata dell'IVA per le paytv) può mettere da parte in ogni momento.
Non credo Tgcom24 sia paragonabile con altri canali tematici. Possiamo, viceversa, paragonare RAI News con, per esempio, Rai 5 piuttosto che Rai Yoyo? Non credo proprio. Sono generi troppo diversi e l'appeal del pubblico verso un determinato genere è diverso.

Indietro
Alto Basso