Discussioni su TgCom24

Da quello che leggo, anche questo tgcom24 è riservato solo alle aree " all Digital" ?

Il canale non è ancora partito.

E' disponibile Tg Mediaset, sul mux mediaset 4, che verra sostituito, il 28, con Tg com 24.
La copertura, per ora, non è da considerarsi certa.

Comunque, se vuoi, potrai seguirlo su Tivùsat ;)

alessandro21 ha scritto:
Che poi, stranissimo il fatto della doppia conduzione..
sia diki che reese, avevano detto che ci sarebbe stata :eusa_think:

diki, è successo qualcosa, cambi all'ultimo minuto?

Trovami il post in cui io ho parlato della doppia (o della singola) conduzione... Non ho mai affrontato neanche lontanamente questo argomento. Barbie e Ken ci sono già.

reese ha scritto:
Trovami il post in cui io ho parlato della doppia (o della singola) conduzione... Non ho mai affrontato neanche lontanamente questo argomento.
Calma, avrò fatto un po di confusione, succede :icon_rolleyes:
Barbie e Ken ci sono già.
e con questo intendi doppia conduzione?

Perchè se è si, significa che un post c'è :lol:

Al di là delle polemiche, l'unico mio post prima delle edizione speciali di Venerdì, Sabato e Domenica, era una cosa del tipo "Sarà una all-news fatta con tutti i crismi" o qualcosa del genere. Non ho mai parlato di conduzione, l'ho fatto per la prima volta nel post precedente. La mia opinione, per quello che può valere, è che uno, due o dieci giornalisti che vanno in video portano poco valore aggiunto. Quello che conta è il modo in cui le notizie vengono comunicate, aggiornate e veicolate. E in questo TgCom24 ha un grande know-out.

reese ha scritto:
Al di là delle polemiche, l'unico mio post prima delle edizione speciali di Venerdì, Sabato e Domenica, era una cosa del tipo "Sarà una all-news fatta con tutti i crismi" o qualcosa del genere. Non ho mai parlato di conduzione, l'ho fatto per la prima volta nel post precedente. La mia opinione, per quello che può valere, è che uno, due o dieci giornalisti che vanno in video portano poco valore aggiunto. Quello che conta è il modo in cui le notizie vengono comunicate, aggiornate e veicolate. E in questo TgCom24 ha un grande know-out.
Questo è tutto da vedere ;)
La doppia conduzione è ottima per una all-news (come skytg24)

Il conduttore legge il prompter elettronico e lancia i servizi confezionati da altri. Altra cosa è l'approfondimento. A mio parere che legga uno, due o mille cambia poco.

Non è dal numero dei conduttori o dal loro aspetto che si valuta un telegiornale, si valuta vedendo quante, quali e come le notizie sono date, non guardando chi li da. Dall'antipasto che ci hanno dato, per me sono sulla buona strada, e "niente infotainment" mi suona davvero molto, molto bene. Poi il tutto lo valuteremo quando partirà, senza dimenticare che avranno comunque il tempo per aggiustare e limare l'impostazione soprattutto in base alla risposta dei telespettatori.

Supernino ha scritto:
Non è dal numero dei conduttori o dal loro aspetto che si valuta un telegiornale, si valuta vedendo quante, quali e come le notizie sono date, non guardando chi li da. Dall'antipasto che ci hanno dato, per me sono sulla buona strada, e "niente infotainment" mi suona davvero molto, molto bene. Poi il tutto lo valuteremo quando partirà, senza dimenticare che avranno comunque il tempo per aggiustare e limare l'impostazione soprattutto in base alla risposta dei telespettatori.
detto da uno con oltre 10 messaggi al giorno da 5 anni su questa board...
vado a cancellare gli altri messaggi al volo

edit: ma posso cancellarli?

@reese
nessuna polemica.

per quel che mi riguarda, la doppia conduzione rende solo il tg meno monotono, e più "vivace"

Comunque, le mie impressioni, le conosci, e non c'è bisogno che mi ripeta ;)

Forse il mio tono è apparso eccessivamente aggressivo, è che scrivendo è più difficile rendere i concetti che esprimendoli a parole.

Mi sembra ben preparato il tg delle 14, sicuramente meglio di almeno altri due tg sulle generaliste Mediaset. :D
Dà un po' fastidio però che i collegamenti siano quasi tutti telefonici. Spero che sia una situazione temporanea, o c'è crisi anche su quello?

Anche la rassegna stampa non è male, fatti salvi alcuni problemi con il touch screen. :)

Quello delle 14.00 non è nè lo studio nè la regia del "vero" TgCom24.

alessandro21 ha scritto:
Il canale non è ancora partito.

E' disponibile Tg Mediaset, sul mux mediaset 4, che verra sostituito, il 28, con Tg com 24.
La copertura, per ora, non è da considerarsi certa.

Comunque, se vuoi, potrai seguirlo su Tivùsat ;)
A proposito le è stata assegnata la LCN su tivusat?

reese ha scritto:
Quello delle 14.00 non è nè lo studio nè la regia del "vero" TgCom24.
siamo ancora in clima tg mediaset:)
per tgcom24 vero e proprio dal 28:D

Indietro
Alto Basso