Discussioni su TgCom24

Hanno avuto un po di problemucci, ma niente di che :)

Il canale mi piace, in puro stile CNN, ovvero le notizie si danno in modo continuo,
si elaborano con ospiti esperti, al ontrario, un all news tradizionale che non è altro che un tg dopo l'altro.
Il livello delle notizie e del'obiettività nel darle è addirittura, a mio modo di vedere,
più alto rispetto alla concorrenza; da notarsi che al "faremo la padania" di Maroni, non c'è stato alcun commento.
Giornalisti sempre aula pezzo, che sono arrivati anche prima di altri sui sottosegretari.

La grafica sta bene così, il logo è perfettamente inserito.

Per chi dice che è brutta (invero ), suggerirei di guardare l'orrenda e invasiva grafica di Sky tg 24.

Secondo me ce lo stanno facendo apposta ad inquadrare lo studio in questo modo :D

Per il resto l'analisi di alessandro21 è condivisibile e peranto la condivido :)

alex86 ha scritto:
Sicure, in questo momento, ci sono quelle di Apple e Android. Dovrebbero uscire, come al solito, con calma quelle per Nokia e Blackberry. Per windows mobile non so...Anche perché sta prendendo piede da poco.

Invece trovata quella per blackberry xD xò c'è un problema nella diretta mi dice video not found sapete come devo fare per visualizzarla?

alessandro21 ha scritto:
Hanno avuto un po di problemucci, ma niente di che :)

Il canale mi piace, in puro stile CNN, ovvero le notizie si danno in modo continuo,
si elaborano con ospiti esperti, al ontrario, un all news tradizionale che non è altro che un tg dopo l'altro.
Il livello delle notizie e del'obiettività nel darle è addirittura, a mio modo di vedere,
più alto rispetto alla concorrenza; da notarsi che al "faremo la padania" di Maroni, non c'è stato alcun commento.
Giornalisti sempre aula pezzo, che sono arrivati anche prima di altri sui sottosegretari.

La grafica sta bene così, il logo è perfettamente inserito.

Per chi dice che è brutta (invero ), suggerirei di guardare l'orrenda e invasiva grafica di Sky tg 24.
Non la trovo per niente invasiva la nuova grafica di sky...
Ma trovo orrendo il modo di condurre (a una persona e sempre in piedi con dietro un semplice schermo) di tgcom

la conduzione in piedi come annunciato da giordano avverrà nelle 3 edizioni principali le altre dalla scrivania
scelta insensata perchè più lunga è l'edizione......comunque dovrebbe stare seduta

marcobremb ha scritto:
Non la trovo per niente invasiva la nuova grafica di sky...
Ma trovo orrendo il modo di condurre (a una persona e sempre in piedi con dietro un semplice schermo) di tgcom
è un modo originale...
Mentre alla CNN sono seduti ad un tavolo rotondo, qui si conduce in piedi ;)

Condurre un'all news di questo tipo, da seduto, sarebbe "antestetico."

Da seduti, se sono previsti, potrebbero fare i normali notiziari ;)

alessandro21 ha scritto:
è un modo originale...
Mentre alla CNN sono seduti ad un tavolo rotondo, qui si conduce in piedi ;)

Condurre un'all news di questo tipo, da seduto, sarebbe "antestetico."

Da seduti, se sono previsti, potrebbero fare i normali notiziari ;)
Più che altro spiace per lei...
Ma a me non piace vedere una che conduce con dietro uno schermo... a prescindere non mi è mai piaciuto

Stai a vedere che tra i prossimi spot esce la crema contro la pesantezza alle gambe...Sarebbe una trovata di marketing subliminale geniale :D

marcobremb ha scritto:
Più che altro spiace per lei...
Ma a me non piace vedere una che conduce con dietro uno schermo... a prescindere non mi è mai piaciuto
è un modo nuovo di fare all news io speravo arrivasse in Italia :)
comunque, ci starebbe bene uno di quei sgabelli alti...

@alex86
Non hai visto li speciali della crisi di governo :D

PS l'inno di Verdi, avrei evitato di farlo sentire, non siamo a radio padania...

Facciamo una cosa scriviamo le cose Che non vanno.
Io dico
Scrittura della striscia piccola
Condurre in piedi

La grafica certamente rispetto a quella proposta nei documenti istituzionali mi ha leggermente deluso ma se guardiamo le altre all news sparse nel mondo,CNN compresa direi che gli do un voto più che sufficiente e poi mi piace il carattere non invasiva della stessa.

Su tutti gli altri aspetti del canale,io ripeto che dobbiamo aspettare domani quando il canale sarà a pieno regime,quella di oggi é soltando un'anteprima.

Tratti negativi: la conduzione in piedi certamente non é azzeccata,l'impaginazione delle notizie va sistemata; infatti si ha una sorta di effetto confusione come se le notizie vengono date in random senza quella gerarchizzazione che é essenziale in un lavoro giornalistico,si ha l'idea come se questa sera ci siano dei problemi a livello di capo d'edizione.

Le all news sono nate negli anni 80 con la CNN,ma 30 anni dopo la nascita di TGCOM24 é la conferma che la sfida e gli ostacoli che deve superare il neonato canale sono enormi.

@alessandro21

Certo che li ho visti ;)

Verdi, anche se se l'è appropriato la lega, è stato un patriota italiano. Il suo inno è bellissimo e più volte si è pensato di adottare il Va pensiero come inno nazionale italiano (e personalmente mi piacerebbe perché le parole sono molto belle).

Indietro
Alto Basso