Discussioni su TgCom24

bledi ha scritto:
Solo mezz'ora al giorno di sport in una all news, mi sembra un pò poco...
Speravo in un'edizione centrale da 30 min, in più 3-4 appuntamenti di 10-15min...
sarebbe solamente una replica dei servizi di studio sport e all sport news su premium calcio!!!;)

bledi ha scritto:
Solo mezz'ora al giorno di sport in una all news, mi sembra un pò poco...
Speravo in un'edizione centrale da 30 min, in più 3-4 appuntamenti di 10-15min...

Credo che la scelta sia di limitare al minimo la ripetitività. Un Tg sportivo infrasettimanale avrebbe gli stessi servizi alle 8 del mattino, alle 9, alle 10, alle 11...eccetera.

Cronaca e politica si evolvono più rapidamente, con aggiornamenti dei servizi e collegamenti in diretta.

;)

sto monitorando il canale sin dalla partenza ieri sera e ahimé devo dire che, rispetto alle foto che erano trapelate, mi aspettavo molto meglio. Giudizio sulla qualità TECNICA del canale: scarso livello delle riprese e della regia, illuminazione che non esalta le potenzialità dello studio, pessima la conduzione perennemente in piedi relegata a quell'angolo angusto dello studio con dietro il maxischermo (e per favore se dovete coprire il marchio dello schermo con dello scotch almeno fatelo bene, così è orribile da vedersi), il tema sonoro della sigla sembrava promettere bene nelle anteprime apparse, ma alla prova dei fatti sembra storpiato nel momento in cui lo si ascolta.

Nota positiva per me il livello delle grafiche in sigla e nel sottopancia. Sempre migliorabili, ma enormemente meglio della concorrenza.

La qualità delle notizie. Beh, è Mediaset. E questo dice tutto, nel male e nel bene.

p.s. vedo che la conduzione in piedi ora non è presente. meglio.

katageo ha scritto:
Utilizzano BREAKING NEWS come titolo contenitore: questo denota ignoranza o consapevole volontà di prendere in giro gli italiani con termini inglesi poco conosciuti dalla massa.

Per il resto un canale in più di news è sempre benvenuto! :)
effettivamente anche io mi dicevo ma breaking news non è quando succede qualcosa di veramente improvviso?!?!?

Ma alle spalle del conduttore c'è la regia, vero? ;)
Lotterò fino alla morte per i microfoni brandizzati in casa Mediaset, sembra un canale locale..:icon_rolleyes:

reese ha scritto:
Un pò come quando Homer Simpson comprava da una televendita dei gioielli "oro 18 carati", dove - precisava il televenditore - le parole "oro 18 carati" erano il nome del prodotto e non una qualità dello stesso.

Se è vero che il termine All News esiste solo in Italia, è vero anche che esiste solo qui anche la parola Telefilm, entrata però a tutti gli effetti nel gergo televisivo.
dove vorresti arrivare?

ogni tanto, sei un po contorto :D

PS: per lo sgabello?

;)

alessandro21 ha scritto:
reese io non ho detto traduzione letteraria

Per favore leggiamo i post.

"è riducibile" significa "può essere ridotto a"!
senza offesa ma io x esempio l'inglese lo conosco e sinceramente break è qualcosa rompe letteralmente lo schermo e in questo caso una notizia che deve arrivare il prima possibile agli occhi dei telespettatori se volevano fare un ultim'ora bastava scriverlo in italiano.... sarò ignorante ma ci vuole anche un po di logica....

alessandro21 ha scritto:
dove vorresti arrivare?

ogni tanto, sei un po contorto :D

PS: per lo sgabello?

;)

Non ho capito perchè te la sei presa prima.
Voglio dire che breaking news è vero che esce dal significato originario letterale, ma è il nome di un prodotto contenitore.

Nella grafica "rossa" la dicitura è l'italianissima "Ultim'ora"

Per lo sgabello oggi non riesco a passare all'Ikea.

flown23go ha scritto:
senza offesa ma io x esempio l'inglese lo conosco e sinceramente break è qualcosa rompe letteralmente lo schermo e in questo caso una notizia che deve arrivare il prima possibile agli occhi dei telespettatori se volevano fare un ultim'ora bastava scriverlo in italiano.... sarò ignorante ma ci vuole anche un po di logica....
senza offesa, era riferito a me?

perchè non ho capito in cosa mi dovresti/potresti offendere, visto che la penso come te :)

nono a quello che aveva detto ad un altro utente che non conosce l'inglese, non sempre l'inglese ha un significato lettarale e tante volte le parole si usano senza vocabolario xchè non sempre significano la stessa cosa

reese ha scritto:
Non ho capito perchè te la sei presa prima.
Voglio dire che breaking news è vero che esce dal significato originario letterale, ma è il nome di un prodotto contenitore.

Nella grafica "rossa" la dicitura è l'italianissima "Ultim'ora"

Per lo sgabello oggi non riesco a passare all'Ikea.
no ma infatti non me la sono presa.
c'è stato un piccolo fraintendimento, succede ;)

Mi dispiace per la Spiezie allora :D
flown23go ha scritto:
nono a quello che aveva detto ad un altro utente che non conosce l'inglese, non sempre l'inglese ha un significato lettarale e tante volte le parole si usano senza vocabolario xchè non sempre significano la stessa cosa
già ;)

reese lo aveva detto a me, ma c'è stato un piccolo fraintendimento :)

Si, ma reese l'inglese lo conosce. :eusa_wall:
Anche perchè sennò non sopravviverebbe i prossimi giorni in USA...

Mi sono limitato ad un copia-incolla letterale

reese ha scritto:
Si, ma reese l'inglese lo conosce. :eusa_wall:
Anche perchè sennò non sopravviverebbe i prossimi giorni in USA...

mai messo in dubio anzi mi scuso se ho fatto apparire questo ma infatti non era riferito a te rispondevo a katageo che dopo quella mossa non ha più commentato e spiegato la sua affermazione

reese ha scritto:
L'avevo intuito :)

PS Ma poi, ste breaking news stile tgcom24, le rinominiamo in "ultime notizie"?
oppure, se vi piace l'english, ci starebbe bene anche "last news"..
che ne dici? :)

reese ha scritto:
Credo che la scelta sia di limitare al minimo la ripetitività. Un Tg sportivo infrasettimanale avrebbe gli stessi servizi alle 8 del mattino, alle 9, alle 10, alle 11...eccetera.

Cronaca e politica si evolvono più rapidamente, con aggiornamenti dei servizi e collegamenti in diretta.

;)

Hai di certo ragione, ma il mio punto di vista è diverso. Io non è che sto a seguire una all news tutto il giorno, o tutto il tempo che sto alla tv, quindi la ripetitività per me non esisterebbe. E cmq non ho detto che preferivo il tgsport ogni ora, solo qualche edizione in più...

sbaglio o lo streaming da PC ha qualche problema?

poi, Dario92 mi parlava di problemi con il galaxy s2, che comunque io non ho.

c'è qualcuno di voi che ha problemi?

Indietro
Alto Basso