Discussioni su TgCom24

piemontese ha scritto:
sono interessatissimo da tgcom24 e per quello che ci hanno fatto vedere promette molto bene.... è stato annunciato che la prima giornalista a comparire alla partenza sarà Annalisa Spezie e visto che il tg della durata di un ora è previsto per le 21, chiedo al gentile reese lunedi dalle 20.30 alle 21 se ci puo anticipare cosa sara trasmesso?

I dettagli sono suscettibili di variazioni fino all'ultimo. Probabilmente ci saranno le news nella versione da 13 minuti, quella che avrà il ruolo principale all'interno del canale. Per poi arrivare al Tg delle 21.00, seguito ancora da news e poi dal notiziario sportivo.

In linea generale direi pochi fronzoli, si parte subito con i contenuti: le notizie.

reese ha scritto:
I dettagli sono suscettibili di variazioni fino all'ultimo. Probabilmente ci saranno le news nella versione da 13 minuti, quella che avrà il ruolo principale all'interno del canale. Per poi arrivare al Tg delle 21.00, seguito ancora da news e poi dal notiziario sportivo.

In linea generale direi pochi fronzoli, si parte subito con i contenuti: le notizie.
Ma il notiziario sportivo sarà condotto da un giornalista della testata "Sport Mediaset" o dai volti del canale? ;)

@reese
Tu prima parlavi di sreaming, si ok, mi sarà anche comodo fuori casa,
in treno, in bus, dal tronde, vedo anche sky tg 24 in sreaming sullo smartphone ;)
Però io, alle 6 del mattino, non accendo il pc, o il telefono per seguire la rassegna stampa...
Torno a ripetere che lo sreaming, il sito, i 3 flussi video e tutto quello che hanno intenzione di fare su internet è una cosa lodevolissima,
ma, l'unico tg che vedo in tv è proprio quello delle 6.30 su rai news con annessa rassegna, e appunto preferirei guardarlo in tv ;)
Se un giorno rai way spegnere il mux A, io non sarei di certo disposto ad accendere il pc per Mineo, bensì vado su altri lidi ;)

Voglio, se vuoi, conoscere il tuo parere personale su questo ;)

alessandro21 ha scritto:
@reese
Tu prima parlavi di sreaming, si ok, mi sarà anche comodo fuori casa,
in treno, in bus, dal tronde, vedo anche sky tg 24 in sreaming sullo smartphone ;)
Però io, alle 6 del mattino, non accendo il pc, o il telefono per seguire la rassegna stampa...
Torno a ripetere che lo sreaming, il sito, i 3 flussi video e tutto quello che hanno intenzione di fare su internet è una cosa lodevolissima,
ma, l'unico tg che vedo in tv è proprio quello delle 6.30 su rai news con annessa rassegna, e appunto preferirei guardarlo in tv ;)
Se un giorno rai way spegnere il mux A, io non sarei di certo disposto ad accendere il pc per Mineo, bensì vado su altri lidi ;)

Voglio, se vuoi, conoscere il tuo parere personale su questo ;)

Io mio parere è molto semplice: se si fa un canale, soprattutto free e soprattutto di news, lo scopo è farlo arrivare al televisore di tutti. Lo switch totale è vicino, purtroppo le date non le ho decise io, nè tantomeno Mediaset. Bisogna trovare dei compromessi, io mi azzarderei a dire che TgCom24 è il primo canale Mediaset che arriva davvero su tutte le piattaforme contemporaneamente (TivuSat offre l'alternativa a chi non è ancora switchato). Nessuno vuole creare un' elite che può vedere la rete e una che non può.

Dipendesse da me, e non ci fossero problemi di banda, i canali arriverebbero a casa di tutti.

Ed è una cosa giustissima :)

Però, è assurdo, anche se stiamo andando per ipotesi, che non si pensi ad affidare 2mbps almeno su rete A :D

altronde, avrebbe comunque copertura nelle zone non switchate, anche se molto risicata.

C'è anche chi dice che il nuovo mux la 3 lo gestiate voi...;)

eyetvsnapshot7g.jpg

In poche parole è lo stesso (2.27 mbps) che aveva, all'epoca, TG Mediaset su l'espresso 1 :)

@dangerfamily
ora, con i nuovi encoder, si ha un'ottima resa (BBC Knowledge ne è da esempio) :)

Ma in quel caso si parlava di encoder rete A....
BBC Knowledge, così come gli altri del d-free vengono multiplexati da mediaset con i suoi encoder, quindi credo che avrà un'ottima resa...

Ovviamente noi ci accontenteremo dello streaming e del sat...;)

Ultima modifica:
alessandro21 ha scritto:
Ma in quel caso si parlava di encoder rete A....
BBC Knowledge, così come gli altri del d-free vengono multiplexati da mediaset con i suoi encoder, quindi credo che avrà un'ottima resa...

Ovviamente noi caccontenteremo dello streaming e del sat...;)
no, l'encoder fa parte dell'emissione del canale (in questo caso di Mediaset), non del MUX (che è un semplice mezzo) :)

dangerfamily ha scritto:
no, l'encoder fa parte dell'emissione del canale (in questo caso di Mediaset), non del MUX (che è un semplice mezzo) :)

In realtà l'encoder del canale vero e proprio è quello del mux, per farla semplice diciamo che l'emissione produce il canale con qualità 100 (dove 100 è il massimo) poi, prima di arrivare il mux, viene compresso con metodi fissi o statistici.

piemontese ha scritto:
sono interessatissimo da tgcom24 e per quello che ci hanno fatto vedere promette molto bene.... è stato annunciato che la prima giornalista a comparire alla partenza sarà Annalisa Spezie e visto che il tg della durata di un ora è previsto per le 21, chiedo al gentile reese lunedi dalle 20.30 alle 21 se ci puo anticipare cosa sara trasmesso?

piccola correzione: Annalisa Spiezie :D

reese ha scritto:
No, come dicevo ieri questa è la quiete prima della tempesta :D

Oggi e domani si aspetta, Lunedì mattina si "conta", e dopo qualche ora si parte.

Weekend in trincea.

Quindi lunedì ci sarà un cronometro che mostrerà quanto manca alla partenza??

Indietro
Alto Basso