Discussioni su TgCom24

se posso dire la mia su questo nuovo canale che ho visto in streaming visto che non sono coperto, vorrei dire che la grafica mi piace parecchio ma ci sono degli accorgimenti tecnici che non mi piacciono affatto vale a dire: l'eco in studio che si sente troppo, telefoni che squillano durante la diretta e proprio 10 minuti fa avevano un problema al microfono di un ospite in studio... a me non piace proprio così...

Azaba00 ha scritto:
Da lunedì 5 dicembre striscia di 30 minuti circa alle 9 su italia1

ah infatti xkè io stamattina ho registrato dalle 8:51 alle 9:45 ma non l'hanno trasmesso

La conduzione seduta fino a ora quando l'hanno trasmessa???

niente epg?? comunque la conduzione è meglio da seduti! e personalmente preferisco la doppia conduzione per una all news.. skytg24 domina! queso è poco ma sicuro!

@ reese: Io invece in questo momento mi trovo mooolto vicino all'Ikea, solo che sono mooolto lontano dagli studi... pazienza, la Spiezie dovrà stare anche oggi così... :D ;)
Tornando su temi più seri, noto anch'io una certa difficoltà a leggere le notizie del sottopancia... specie se magari ci si dovesse ritrovare con tv di vecchia generazione e magari anche di pochi pollici.

basta con questa conduzione in piedi in quell'angolo triste dello studio!!! La conduzione in piedi è ammissibile per l'annuncio di notizie dell'ultim'ora o straordinarie, o per la conduzione di UNO spazio, ma non quasi per 24 ore al giorno!

In generale io noto una certa approssimazione in queste prime ore. Spero per loro che il registro cambi nei prossimi giorni.

Mi sento di dire che a Sky TG24 per ora possono dormire sonni tranquilli. Pensavo che, almeno dal punto di vista tecnico (su quello delle notizie lasciamo perdere), questo canale potesse insidiare se non superare quello di Sky, ma questi sono ad anni luce di distanza anche da quel punto di vista.

Ultima modifica:
Ora sono collegati con Class CNBC, non sapevo si appoggiassero a questo canale per l'economia...

tonycross ha scritto:
Personalmente seppur brava giudico la Spiezie poco adatta per un canale all news,la giornalista infatti ha una conduzione priva di qualsiasi ritmo e ha un effetto decisamente soporifero.

Cari amici di Digital-Forum,sono le 22:34 la conduzione adesso é nelle mani di Benedetta Corbi,decisamente più adatta per TGCOM24,Benedetta é più sveglia,più ritmata,più in linea con la filosofia del canale.
QUOTONE!

Comunque sono in piedi anche ora... alle 15.30 del pomeriggio... basta!! Poi passa la linea a quello del touch screen e... in piedi anche lui! (come è giusto che sia però essendo al touch) Mi si stancano le gambe solo a vederli...

Ragazzi, sono in piedi. Non vi crucciate più di tanto per loro, sono consenzienti!
:eusa_wall:

Ah..... Avevo ragione, troppo monotono e ripetitivo.
Giornalista in piedi passa la linea al touch che la ripassa alla giornalista....pubblicità con breaking news ritorna linea alla giornalista in piedi!!!!!!!!

reese ha scritto:
Ragazzi, sono in piedi. Non vi crucciate più di tanto per loro, sono consenzienti!
:eusa_wall:

Io non mi cruccio affatto per loro. Ma, da spettatore smaliziato e appassionato dei media da sempre, noto che la conduzione, da fermi, in piedi non è accettabile per così tante ore di diretta. Non ha alcuna utilità e non è bella da vedere soprattutto, specie se relegata sempre in quell'angolo di studio. Non ci siamo proprio.

sfortunato ha scritto:
Ah..... Avevo ragione, troppo monotono e ripetitivo.
Giornalista in piedi passa la linea al touch che la ripassa alla giornalista....pubblicità con breaking news ritorna linea alla giornalista in piedi!!!!!!!!

come non essere d'accordo.

alessandro21 ha scritto:
Mentre Rai News è una copia di Sky TG 24, TgCom 24 è proprio un altro tipo di all news.

ehm, solo per precisare che Rai News esiste da molto prima che nascesse Sky Tg 24.

Rai News 24: 1999.
Sky TG24: 2003.

In ogni caso se si parla di canali di sole notizie parlare di copie o originali mi sembra inappropriato, a meno che non si parli di grafica. E la grafica tra Sky TG24 e Rai News è completamente diversa, quindi...

Indietro
Alto Basso