Discussioni su TgCom24

Interessante l'approfondimento metereologico questa sera.
I dati del riscaldamento globale del WMO, del NOA, Germanwatch e della NASA. Approfondimento sull'inquinamento.

Previsioni meteo, mi sembra una novità, divisa per sezioni (nord ovest, nord est, centro e sud)

alex86 ha scritto:
Interessante l'approfondimento metereologico questa sera.
I dati del riscaldamento globale del WMO, del NOA, Germanwatch e della NASA. Approfondimento sull'inquinamento.

Corvacci del malaugurio

;)

Sai come dice il detto: ambasciator non porta pena. Loro citano studi, se poi questi sono sbagliati ne risponderanno le istituzioni in sede di conferenze internazionali ;)

alex86 ha scritto:
Sai come dice il detto: ambasciator non porta pena. Loro citano studi, se poi questi sono sbagliati ne risponderanno le istituzioni in sede di conferenze internazionali ;)

Io, nel dubbio, mi tocco.

@reese
Credo di averti fatto questa domanda 10000 volte, l epg quando lo' metteranno?!?!? Spero in una tua risposta

sfortunato ha scritto:
@reese
Credo di averti fatto questa domanda 10000 volte, l epg quando lo' metteranno?!?!? Spero in una tua risposta

L'EPG al momento non verrà aggiornato. Considera però che il palinsesto infrasettimanale è quello che avete visto, blocchi di 15 minuti tutti in diretta che si ripetono con formati simili lungo tutte le 19 ore di diretta. Ogni quarto d'ora comincia un nuovo pacchetto.

Ma non è possibile che al direttore de il mattino lo hanno interrotto 2 volte!!!!! Manca proprio l organizzazione, ma poi sono troppo frenetici!!!
Reese allora come mai questi sbagli cosi elementari?

Il formato scelto è quello dei quarti d'ora. Questo porta ad episodi di questo tipo.

Ma è tutto work in progress, se nel breve-medio periodo non dovesse funzionare, sono sicuro che il direttore avrà il coraggio di cambiare.

jekkers75 ha scritto:
Ma quindi la doppia conduzione non ci sarà??

Già l'ho detto...questo non è Sky Tg24...quello è un tg fatto veramente bene. Diamo tempo a Mediaset, poi tireremo le somme...può darsi che peggiori addirittura...

Non è quello della doppia conduzione il principale problema. Ci sono modelli innovativi di interazione tra più personaggi in uno studio allnews da considerare.

con tutti i migliori auguri per il tg di mediaset 24 su 24

a servizio pubblico (varie tv locali) si stanno prendendo a fucilate.

avete notato che durante la pubblicità in basso a sinistra hanno messo il timer per sapere quando finisce?

Fmp ha scritto:
avete notato che durante la pubblicità in basso a sinistra hanno messo il timer per sapere quando finisce?

So che è difficile leggere tutta la discussione, ma è una delle prime cose notate. :) ;)

N.b. Indica l'inizio della nuova edizione. Pertanto non è presente in tutti gli stacchi pubblicitari.

----------

Miracolo dei miracoli stamattina si vedono più "barre blu" ad indicare il nome di chi parla o chi ha redatto il servizio.

reese ha scritto:
Il formato scelto è quello dei quarti d'ora. Questo porta ad episodi di questo tipo.

Ma è tutto work in progress, se nel breve-medio periodo non dovesse funzionare, sono sicuro che il direttore avrà il coraggio di cambiare.
L'idea dei blocchi di 15minuti va bene, nel senso che, ad esempio, il telespettatore appassionato di sport sa che ogni quarto d'ora c'è un approfondimento. Ma davvero questa storia che interrompono sempre o una intervista o un corrispondente o (peggio) una diretta per passare ad altro, non va proprio bene.

Non è un canale all-news, è un canale di commenti (interrotti) sulle news date da altri. :doubt:

La giornalista bionda in onda in questo momento sembra sempre arrabbiata... :icon_rolleyes:

Ancora regia pessima. Quando è iniziata l'edizione alle 12.30-35 la giornalista stava dando il benvenuto ed è partita l'animazione. E fatela finire di salutare! Il canale ha buone potenzialità (e non essendo fan di Giordano per farmelo dire ce ne vuole), ma una organizzazione tecnica del genere lo condiziona negativamente. Posso capire lunedì, posso capire martedì, ma venerdì mi aspetterei che inizi ad entrare a regime e correggere gli errori di regia.

floola ha scritto:
Ancora regia pessima. Quando è iniziata l'edizione alle 12.30-35 la giornalista stava dando il benvenuto ed è partita l'animazione.

In realtà sono i giornalisti che si dimenticano della presenza delle intersigle...

;)

reese ha scritto:
In realtà sono i giornalisti che si dimenticano della presenza delle intersigle...

;)

E allora fateglielo capire, perché, davvero, la scena mi è sembrata indegna di un canale all news nazionale. Sul serio, non sto pressando per i contenuti, vedo che il canale ha buone prospettive, mi sono ricreduto anch'io, ma i pasticci come questi devono essere risolti.

Al momento sto dando un'occhiata per curiosità da un'ora e il mio giudizio è che trovo il tutto estremamente vecchio, un po' come tutti i prodotti Mediaset. Alcuni molto curati ma tutti hanno un velo di vecchiaia che non riescono a scrollarsi via. Inquadrature noiose che ti invogliano a cambiare canale ogni 5 minuti. Benedda Corbi in piedi davanti a uno schermo e con la cartellina in mano che parla come un'annunciatrice Rai è, credo, l'esempio massimo quando parlo di vecchiaia del prodotto. Neanche la sigla, che sembra una versione riveduta della sigla di pomeriggio cinque, riesce a farmi credere che sia una All News da prendere sul serio nata nel 2011. Vediamo come vanno avanti

Indietro
Alto Basso