Discussioni su TgCom24

adriaho ha scritto:
Secondo me tg5 è peggio di tg4... TG4 nonostante la faziosità dell'ex direttore è un telegiornale che ha sempre messo le mani in avanti ammettendo la sua faziosità e il suo essere di parte...

Tg5 si mette dietro questo velo di imparzialità inesistente...
Che imparzialità è mettere come terza notizia un servizio calunniatore su santoro (l'ennesimo), e un altra volta il servizio sul triangolo amoroso di belen
Tg5 è fintamente libero.

Vabbè va paragoniamo sky tg 24 a tgcom 24.... stessa imparzialità soprattutto.. lasciamo perdere va

Linkontro 2012

Tgcom24 è stato il media partner de Linkontro 2012.

Carina la postazione fissa che hanno usato per intervistare gli ospiti (imprenditori di grandi aziende ed accademici)

Si può rivedere tutto andando qui

------
Sono il primo a dire che canali pay e FTA non possano essere paragonati con semplicità.

alex86 ha scritto:
Sono il primo a dire che canali pay e FTA non possano essere paragonati con semplicità.
Ovviamente, allora dico che tgcom24 è l miglior allnews del digitale terrestre così la storia è finita.

arcimboldo223 ha scritto:
la migliore secondo me è Tg Norba 24, sul dtt, su sky ovviamente Sky Tg 24

Concordo... però piccolo OT dovuto:

Su SkyTg24 danno poche notizie di cronaca, solo politica.

Dai :) , non è vero che a Skytg24 si occupano solo di politica, ma siamo OT. Tuttavia ognuno ha una diversa sensibilità ai vari macro argomenti giornalistici. Quindi posso anche capire che tu possa avere una percezione diversa dalla mia.
------------

La copertura di Tgcom24 degli eventi del ventennale dalla strage di Capaci: molto buona.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2909361&postcount=9

la migliore secondo me è Tg Norba 24, sul dtt, su sky ovviamente Sky Tg 24
Come fai a dire che è la migliore se parla solo del sud?
Ah, tgcom24 ha rotto le scatole con i servizi con musichetta tragica presi da studio aperto, bisogna dire qualcosa sul loro sito, magari tra i commenti...

andrewhd ha scritto:
Come fai a dire che è la migliore se parla solo del sud?
magari vuole dire che, per l'ambito di cui si occupa, è la migliore, no? :eusa_whistle: come dargli torto d'altronde. ne abbiamo già parlato di Tg Norba 24 in ogni caso: l'impostazione editoriale e tecnica che ha è tale per cui se estendesse gli inviati a tutta Italia sarebbe già pronta per essere una all news nazionale. Ma non l'hanno fatto perché non gli interessa, per ora.

Astrix ha scritto:
magari vuole dire che, per l'ambito di cui si occupa, è la migliore, no? :eusa_whistle: come dargli torto d'altronde. ne abbiamo già parlato di Tg Norba 24 in ogni caso: l'impostazione editoriale e tecnica che ha è tale per cui se estendesse gli inviati a tutta Italia sarebbe già pronta per essere una all news nazionale. Ma non l'hanno fatto perché non gli interessa, per ora.
Il lavoro che fa tg Norba 24 è ottimo, trasmette anche in HD!
Solo che non può essere giudicata la migliore, non in ambito nazionale.

andrewhd ha scritto:
Il lavoro che fa tg Norba 24 è ottimo, trasmette anche in HD!
Solo che non può essere giudicata la migliore, non in ambito nazionale.
ma mi sembra sottinteso che non la si considera una all news di notizie nazionali: non si dichiarano loro in primis così. l'impostazione però, al di là della territorialità delle notizie che dà, resta ottima. per me di certo migliore di tgcom 24.
diresti che BBC NEWS non è la migliore rete all news solo perché parla prevalentemente del Regno Unito, o che non lo è la CNN perché parla più degli USA e non dell'Italia? non credo. ci si riferisce all'impostazione generale della rete.

diresti che BBC NEWS non è la migliore rete all news solo perché parla prevalentemente del Regno Unito, o che non lo è la CNN perché parla più degli USA e non dell'Italia? non credo. ci si riferisce all'impostazione generale della rete.
Sono due casi un po' particolari, avendo una forte, fortissima, internazionalizzazione con corrispondenze e programmi in diretta da mezzo mondo. Il fatto che trasmettano nella lingua veicolare più comune li aiuta in modo esponenziale.

Tg Norba comunque resta uno dei telegiornali + visti in Italia e adesso sta diventando un po più nazionale se ve ne siete accorti

Tg Norba comunque resta uno dei telegiornali + visti in Italia e adesso sta diventando un po più nazionale se ve ne siete accorti
Sì, interregionale credo che si dica.

Che poi è un modello che in America spopola notevolmente, ma lì le grandezze sono ben diverse.

Pessimo lavoro del TGCOM24 per la copertura del terremoto.

Notizie interrotte per dare il meteo, breaking news che elencano notizie più disparate con frasi tipo "Ma ora passiamo ad un altro terremoto, quello che ha colpito il mondo del calcio".

Per carità.

Mi è pure sembrato di vedere una censura ad un marchio di un altra televisione presente su un microfono di una giornalista mentre mandavano in onda una scossa in diretta, ma voglio sperare di aver visto male!

Più che altro serve per la pausa pubblicitaria, che è normale per un canale privato FTA. All'ora x non si scappa, salvo qualche eccezione (dirette).

Comunque proprio adesso Tgcom24 pomeriggio sta trattando l'argomento. Definirlo "pessimo" mi sembra eccessivo.
Io ho seguito Skytg24 e Tgcom24 oggi, e non ho notato grandi differenze sinceramente sulla quantità di spazio data al tragico evento, come giusto che sia.

non è vero è tutto il giorno che stanno parlando del terremoto. Verso le 14 mi sembra c'erano le notizie dello sport che va in onda sempre.
anche stamattina erano sempre in diretta.
di solito alle 13 mettono il vostri video ma oggi niente.
anche le grandi storie non sono state trasmesse

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso