Discussioni su TgCom24

BlackPearl ha scritto:
Sbaglio o è stato cancellato qualche post? :eusa_think: Inoltre questo post non l'avevi scritto ieri? Ma che è successo?? :eusa_think:

Comunque come avevo scritto Ilaria Cavo se le va a cercare...
Non sbagli, ma dato che si presume la buona fede di chi lavora in questo forum, preferisco pensare ad un errore tecnico :icon_rolleyes:

(Non è la prima volta, comunque, che in questo forum si ritrovano segati interi post, di fatti ho preso l'abitudine, quando posto qualcosa di "piccante", di fare uno screen alla pagina che confermi che ho postato, non vorrei avere le allucinazioni sai...)

jack2121 ha scritto:
Ilaria Cavo e i colleghi processati per direttissima. Fermati a Cuba per problemi di visto

http://www.tvblog.it/post/83639/dom...fermata-e-arrestata-a-cuba-con-altri-colleghi

Nessuno ne parla del bordello che sta succedendo con i giornalisti Mediaset?

Per la precisione c'erano anche altri giornalisti: uno del Corriere della Sera e uno di un giornale locale. I giornalisti non sono sprovveduti, in genere non si avventurano soli quando vanno in zone a rischio. Si muovono in gruppo, ma non sempre funziona.

TgCom24-HD (da ieri il tgcom 24 e in HD inclusa nella programmazione di italia1 HD)

da ieri nella barra delle info del dtv su italia1HD spunta la divcitura "TgCom24-HD" e i Video dei servizi sono di ottima qualita' (quando rete4 e canale 5 in hd???)comunque girano voci che anche il canale stesso Tgcom24 passa in HD !!! (come vorrebbe fare Sky Tg 24 con l'HD) :)

P_2_2_boxlanciodirettatv_fotolancio.jpg

D+Tv ha scritto:
da ieri nella barra delle info del dtv su italia1HD spunta la divcitura "TgCom24-HD" e i Video dei servizi sono di ottima qualita' (quando rete4 e canale 5 in hd???)comunque girano voci che anche il canale stesso Tgcom24 passa in HD !!! (come vorrebbe fare Sky Tg 24 con l'HD) :)

Mi sembra un'ottima notizia. Che gli studi di Tgcom24 fossero attrezzati per l'HD era noto fin dall'inizio. Che facciano questo regalo per il compleanno del canale?

D+Tv ha scritto:

P_2_2_boxlanciodirettatv_fotolancio.jpg
Ecco a cosa servirebbe lo spazio rimanente sul mediaset 2, molto bene!

Su italia 1 HD intendi le pillole giusto? Fino adesso erano in upscaling, adesso dovrei controllare, lo studio è sicuramente attrezzato per l'HD, telecamere anche e il dalet permette sicuramente il montaggio in HD.

Di gossip non c'è ombra sul canale. Se si analizzassero i tempi sono più che sicuro che al primo posto ci sarebbe la politica. Gli approfondimenti sono incentrati praticamente solo su quello.

Ma infatti... sinceramente dubito del passaggio all'hd (se non quando ci sarà il dvb-t2). Ok per i 3 generalisti che comunque hanno un tot di ascolto e quindi ci si può trovare lo spazio per l'hd. Ma per un canale che arriva si e no all'1% (penso) per l'hd ho molti dubbi. Poi per cosa? Solo da studio? I servizi esterni e servizi in generale in HD? Dubito... Mah

Sono solo voci in effetti... Del resto la qualità dei collegamenti esterni con "zainetto" è ancora scarsa in SD, figuriamoci in HD. Lodevole soluzione per ottimizzare e per seguire più eventi, ma va perfezionata.

Non mi stupisce affatto che sia pronta la versione HD di Tgcom 24. Bisogna vedere che i flash in HD saranno proposti sulle 3 generaliste HD.
Poi per il canale "24 hours" in HD se non c'è spazio sul DTT, di spazio se ne trova comunque sul satellite...

Come ho detto, di spazio sul DTT ce n'è un pochettino sul mux 2 adesso, poi senza provvisori ancora meglio. Per un canale di news 5-6 mb/s bastano e avanzano, anche meno da studio. In totale dovrebbero esserci circa 7 mb/s senza provvisori quindi si potrebbe anche fare. E sarebbe anche fattibile anche perchè di spostare i digitali dagli altri mux non se ne parla per via dei contratti probabilmente quindi rimarrebbe o inutilizzata o ripartita tra i canali esistenti.

Indietro
Alto Basso