Discussioni su TgCom24

Per me dovrebbero cambiare la "Ultim'ora", la devono fare come su Sky Tg24 nel bandone rosso più grande l'ultimissima ora e sopra l'ultim'ora precedente.

Per me dovrebbero cambiare la "Ultim'ora", la devono fare come su Sky Tg24 nel bandone rosso più grande l'ultimissima ora e sopra l'ultim'ora precedente.

Su Sky non è sempre così, anzi non è così, una è l'ultima ora e l'altra è la descrizione di quello che c'è su schermo, e l'ultima ora non è necessariamente quella grande o viceversa... Insomma è sempre molto confusionario. Comunque non ci sono mai due ultim'ora in contemporanea...

Ultima modifica:
Pare abbiano sistemato la faccenda della linea nera sopra la barra delle notizie e il logo...
La nuova grafica delle scritte in alto a sinistra non va ancora bene, dovrebbero mantenere l'allineamento sul lato sinistro con l'orologio in basso, inoltre mescolano queste "nuove scritte" con quelle vecchie, p.es. oggi c'era il Pomeriggio di TgCom24 con il nuovo stile e subito sotto il "titolo" di quello che stavano trattando con quello vecchio (stessa cosa anche con la rassegna dei tg)... non so se sia la soluzione definitiva, ma se lo è, a me non piace neanche un po'..

IMHO era un problema di chroma keying.

Per quanto riguarda l'argomento corrente (o titoletto che dir si voglia), io lo metterei di fianco al logo del programma...

IMHO era un problema di chroma keying.
Non me ne intendo di chroma keying, ma c'era sempre, sopra qualsiasi immagine, sicuro che è per quello?

Per quanto riguarda l'argomento corrente (o titoletto che dir si voglia), io lo metterei di fianco al logo del programma...
Credo di non avere capito cosa intendi... :/

Su Sky non è sempre così, anzi non è così, una è l'ultima ora e l'altra è la descrizione di quello che c'è su schermo, e l'ultima ora non è necessariamente quella grande o viceversa... Insomma è sempre molto confusionario. Comunque non ci sono mai due ultim'ora in contemporanea...

veramente e capitato che ci siano state due ultim'ora, comunque il problema tgcom24 e che l'ultima ora non compare sempre ma solo quando fa comodo l'oro, sul sito invece e sempre aggiornata l'ultima ora

Non me ne intendo di chroma keying, ma c'era sempre, sopra qualsiasi immagine, sicuro che è per quello?
A giudicare dalle immagini che si intravedono dalla regia, per visualizzare il ticker (ma anche qualsiasi grafica) su sfondo trasparente usano il chroma key, non vorrei che per qualche strano caso (non conosco quei macchinari :D) si fosse spostata la barra, lasciando una specie di linea nera (che coincideva con la posizione originaria del ticker)... era troppo perfetta (e netta) per essere un'ombreggiatura aggiunta ad-hoc.

Credo di non avere capito cosa intendi... :/
Hai presente il titolone su due righe (una piccola rossa, sopra, una grande sotto, su sfondo azzurro)? Ecco, ora utilizzano solo il titolone azzurro, sotto al logo del programma corrente ("le News", "Tgcom24 Pomeriggio", etc. - che ha preso il posto della barretta rossa), che secondo me non sta bene messo lì così. Io lo rimpicciolirei e lo allineerei verticalmente al logo del programma, mettendolo di lato.

Il tutto IMHO. ;)

Ah ok, grazie della spiegazione, ora ho capito ;)
Come ho detto neanche a me piace così com'è ora e credo che neanche la tua soluzione mi piacerebbe,se prevede di mantenere gli "stili" attuali. :p Secondo me sono troppo diversi ;)

Non posso farti il disegnino di come me lo immagino, altrimenti te lo farei vedere volentieri. :D Cmq dovrebbe essere nello stile delle nuove fascette, non del rettangolone "old" ;)

Nella modifica dei vari sfondi animati hanno modificato anche lo sfondo di Checkpoint, che secondo me era il più orribile (blu con molti elementi rosa! :5eek:)
Ora è blu con la scritta Checkpoint animata, non male.

Volevo chiedervi perché quando fanno la rassegna stampa dei quotidiani a mezzanotte e mezza i tre principali quotidiani italiani, il Corriere della Sera, la Repubblica e La Stampa fanno vedere solo il titolo principale e non la prima pagina come negli altri quotidiani, e non lo fa soltanto su TgCom24 ma anche su SkyTg24 e RaiNews 24. Sapete dirmi il perché?

E' normale perché questi 3 quotidiani non rilasciano la prima pagina agli altri media prima della mattina. Scelta commerciale.

Intanto vi volevo segnalare che sul portale web non viene più mandata in onda la pubblicità dedicata al canale tv, ma viene messa questa schermata

E' normale perché questi 3 quotidiani non rilasciano la prima pagina agli altri media prima della mattina. Scelta commerciale.

Intanto vi volevo segnalare che sul portale web non viene più mandata in onda la pubblicità dedicata al canale tv, ma viene messa questa schermata

Come Sky in pratica, chissà come mai...

Perché le pubblicità televisive sono gestite da Publitalia mentre quelle web dalla concessionaria di Mondadori? I clienti di quest'ultima si saranno lamentati. Potrebbe essere una ragione.

Mi chiedo quanta vita avrà... Canale dagli alti costi, visibilità totale, dtt, sat, numerazione sky, ecc e anche a Novembre si è fermato ad un misero 0,25%...

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2

Mi chiedo quanta vita avrà... Canale dagli alti costi, visibilità totale, dtt, sat, numerazione sky, ecc e anche a Novembre si è fermato ad un misero 0,25%...
Avrà vita molto lunga in quanto è il canale ufficiale di disinformazione delle masse del partito Forza italia, come tutti gli altri tg del gruppo mediaset, fino a quando ci sarà Berlusconi o uno dei suoi eredi in politica non gliene fregherà a niente a Mediaset di fare informazione decente, e i soldi al gruppo al momento non mancano... posso andare avanti secoli.

Ma é chiaro, non si può definire una all-news se poi durante un emergenza si mette a parlare di scarpe trend e di gossip da battona...
La verità é che questi ascolti "da riunione condominiale" come li definí qualcuno tempo addietro se li meritano tutti. E Mario Giordano invece di fare "la signorina permalosa" quando gli vengono fatte delle critiche, dovrebbe cercare di salvare il salvabile ed evitare di ricadere nuovamente in 'ste porcate.

Mario Giordano ormai sono mesi che non è più il direttore di TGcom24. Ora alla guida c'è Alessandro Banfi. ;)

Indietro
Alto Basso