Discussioni su TOP CALCIO 24 HD (13 E)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque ho controllato in TV, ed è completamente in upscale. La grafica vista da PC sembrava più nitida :)

chissà come sono messi coi diritti tv / serie A
già con la coppa italia non fanno commenti live
con il campionato...nn so se trasmetteranno qsvs
Ovviamente è la versione che c'è sul DTT nazionale... quindi non servono diritti televisivi particolari in più per essere anche sul SAT... ;)

Allora Mediapason non è così al verde come in tanti dicono.
ma non si diceva che mediapason era messa malino?
Non è che se affittano 2 mbps sul satellite vuol dire che si sono ripresi di colpo.
Anzi, probabilmente stanno piangendo per il calo di ascolti e vedranno se questa soluzione a qualcosa potrà servire.
Intanto, per la rete locale terrestre, inventano coperture che non hanno.

Non è che se affittano 2 mbps sul satellite vuol dire che si sono ripresi di colpo.
Anzi, probabilmente stanno piangendo per il calo di ascolti e vedranno se questa soluzione a qualcosa potrà servire.
Intanto, per la rete locale terrestre, inventano coperture che non hanno.

Aspettavo con ansia un tuo commento :D

Clamoroso, da vedere e verificare se e' momentaneo.
Mi sbaglierò ma era presente anninfa su altri satelliti mi sa ad ovest???

Beh non penso vadano ad aggiungere canali momentanei in questo modo... più che altro c'è da capire se verrà inserito su numerazione sky (molto probabile) sperando che abbiano pensato anche a tivusat... :icon_rolleyes:

Beh non penso vadano ad aggiungere canali momentanei in questo modo... più che altro c'è da capire se verrà inserito su numerazione sky (molto probabile) sperando che abbiano pensato anche a tivusat... :icon_rolleyes:
Se riguarda il calcio, Sky non perderà occasione per aggiungerlo :badgrin: :badgrin: , a meno che non temano che faccia concorrenza a Sky Sport 24 ;-)

il mio Humax non lo trova e nemmeno mi fa inserire la frequenza manualmente chi mi puo aiutare

Clamoroso, da vedere e verificare se e' momentaneo.
Mi sbaglierò ma era presente anninfa su altri satelliti mi sa ad ovest???

Sul 12,5 ovest ma era difficile da prendere . dopo un paio d´anni di pausa é tornato , adesso sta ancora li anche se ha cambiato nome e frequenza

Mi ha trovato pure Iran International HD sulla stessa frequenza. Già c’era?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comunque se riuscissero a rifare l'accordo con LeoVegasTV potrebbero riportare sul sat anche Top Planet sul 53 di tivusat e 237 di sky.
In più ci sarebbe il canale "principale" Top Calcio 24 HD che potrebbe andare a occupare la LCN 238 di sky (per esempio) e 54 di tivusat... Cosi da essere vicini...

Se invece non hanno intenzione di riportare sul SAT Top Planet, qualsiasi numeretto sky e tivusat andrebbe bene :)

Visto comunque che con tivusat il canale (almeno per ora) c'entra poco o nulla, sposto la discussione in generiche sat :) ;)

Comunque ho controllato in TV, ed è completamente in upscale. La grafica vista da PC sembrava più nitida :)

Ovviamente è la versione che c'è sul DTT nazionale... quindi non servono diritti televisivi particolari in più per essere anche sul SAT... ;)
Facendo il confronto con la versione locale del Piemonte si vede e soprattutto si sente davvero bene, essendo upscalato non era neanche il caso che fosse in HD, ma avere i canali HD a tutti i costi va di moda. La versione dtt nazionale se è la stessa che c'è a 12°W non era già male, avrebbero anche potuto replicare quella versione in SD su Hotbird, e portare anche il canale juventino, se non ne hanno già le intenzioni. Chissà se a livello di numerazione arriverà su Tivùsat e Sky per avere maggior visibilità, o se hanno fatto una sorta di esclusiva di numerazione Sky, o se sarà in chiaro senza numerazione. Di fatto se Sky non lo mette in numerazione o se non aggiorna la loro lista frequenze, il canale non viene trovato in alcun modo.

Tornando alla qualità visiva, il bit rate è più che sufficiente quando il canale ha le solite immagini statiche, con la trasmissione in diretta da studio in finestra ridotta, e il resto dello schermo con scritte di notizie, un'immagine tipo foto di giornale e una barra informativa scorrevole. I canali radio tv come Radio Zeta HD sono messi peggio e forse Supertennis HD non è messo molto meglio. Se dovessero però dare una partita amichevole a pieno schermo, probabilmente si vedrebbero i cubetti, e se prodotta in HD nativo, chissà se andrà anche in nativo.

Ho un decoder Humax Tivusat ma non me lo trova e nemmeno mi fa fare la sintonia manuale come posso fare?

Appunto, le priorità per Top Planet sono altre, non il satellite.

Le priorità tue... Sul DTT nelle zone di maggior interesse (Piemonte e Lombardia) ci sono... ;) E poi c'è lo streaming su youtube. Con il bitrate che ha Top Calcio 24 (HD) ci potevano benissimo mettere 2 canali SD in H264 con ottima qualità. Se hanno optato per un solo canale (e in HD) seppure in upscale evidentemente hanno altri piani in mente. Di certo è che se l'hanno inserito sul satellite hanno in mente (o hanno già preso accordi) con sky e/o tivusat per l'inserimento in numerazione.
Poi la questione di Top Planet era solo un pensiero/opinione visto che sul satellite facilmente ci potrebbero tornare... mentre sul DTT è più complicato. Non si tratta di priorità in questo caso... ;)

Lato LeoVegas comunque, come capitava sul DTT, e abbiamo i dati auditel sotto mano... alla sera non è praticamente visto da nessuno... ma questo a loro non importa. E' importante però che la gente capiti sul canale, e questo accadeva sul DTT con Top Calcio e Top Planet. Sul satellite avevano testato questa estate. Se lo hanno fatto un motivo ci sarà... non è che ci sono arrivati per caso... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso