Discussioni su Top Crime

se guardate le specifiche tecniche dei 2 telefilm vi accorgerete immediatamente delle differenze...

Criminal Intent è girato tutto con camera digitale, le prime 3 stagioni in 4/3 (anche se su sky la seconda e la terza le hanno trasmesse in 16/9 upscalato, evidentemente con master "adattati" e "croppati" per l'occasione), dalla quarta in poi in HD (e 16/9 nativo)...

Special Victims Unit, invece, è girato sin dall'inizio in pellicola 35 mm (ergo, in 16/9 e HD...come anche da passaggio su sky)...solo dalla stagione #13 è poi passato alla videocamera digitale (comunque in 16/9 e HD, ovviamente)...

cmq ieri sera in seconda serata hanno trasmesso un bel film e cioè SEVEN e io lo rivisto molto volentieri un gran bel film veramente.

se guardate le specifiche tecniche dei 2 telefilm vi accorgerete immediatamente delle differenze...

Criminal Intent è girato tutto con camera digitale, le prime 3 stagioni in 4/3 (anche se su sky la seconda e la terza le hanno trasmesse in 16/9 upscalato, evidentemente con master "adattati" e "croppati" per l'occasione), dalla quarta in poi in HD (e 16/9 nativo)...

Special Victims Unit, invece, è girato sin dall'inizio in pellicola 35 mm (ergo, in 16/9 e HD...come anche da passaggio su sky)...solo dalla stagione #13 è poi passato alla videocamera digitale (comunque in 16/9 e HD, ovviamente)...

Grazie di queste belle info :)

mi ha colpito un fatto: Criminal Intent si vede pietosamente, a mio parere, pur essendo un telefilm leggermente più recente, invece S.V.U. ha un'ottima resa :)

mi ha colpito un fatto: Criminal Intent si vede pietosamente, a mio parere, pur essendo un telefilm leggermente più recente, invece S.V.U. ha un'ottima resa :)
Criminal Intent ti sembra pietoso perché lo confronti con SVU: le camere digitali dell’epoca non erano allo stesso livello di quelle odierne, e sicuramente non potevano competere seriamente con la pellicola in termini di risoluzione ...
Peccato comunque che non trasmettano anche Law and Order UK e Law and Order Parigi, questione di diritti ?

Criminal Intent ti sembra pietoso perché lo confronti con SVU: le camere digitali dell’epoca non erano allo stesso livello di quelle odierne, e sicuramente non potevano competere seriamente con la pellicola in termini di risoluzione ...
Peccato comunque che non trasmettano anche Law and Order UK e Law and Order Parigi, questione di diritti ?

sì, quelle 2 serie sono (per ora) un'esclusiva di Giallo (canale 38 della LCN DTT) per quanto riguarda i canali in chiaro...

non, mi sembra, FA proprio schifo..
zero dettaglio, immagine quasi fuori focus, sgranata..
p.s. ma oggi quindi non girano più in pellicola?? Nemmeno al cinema?? @_@

non, mi sembra, FA proprio schifo..
zero dettaglio, immagine quasi fuori focus, sgranata..
Allora o io ho un tv così schifoso che mi maschera così le differenze oppure abbiamo i tv settati in modo molto diverso ...
Tu che tv hai ?

Non so se avete notato, ma anche l'annunciatrice di Rete 4 (la Folliero), annuncia il nuovo canale...
Domenica avevo registrato la prima serata di Rete 4, e prima di iniziare, c'è il solito annuncio di buona serata dell'annunciatrice.

Ha detto, ve lo trascrivo:
“Buonasera. Va ora in onda la prima puntata della miniserie “I pilastri della terra” con […]. Devo però avvertirvi che la visione di questa serie è consigliata a un pubblico adulto. Vi ricordo che, sul tasto 39 del telecomando, e anche sulla piattaforma TivùSat, potete seguire Top Crime, il nuovo canale gratuito interamente dedicato alla detection. Vi auguro una buona serata.”

Mi ha fatto strano sentir nominare TivùSat...... :D

Oggi i film al cinema vengono ancora girati a pellicola, almeno, la maggioranza.
Questo per scelte artistiche e comunque per una questione di "resa cinematografica" e non da tv movie.
Addirittura la maggior parte delle fiction Mediaset marchiate Taodue & Co vengono girate a pellicola, quella 16mm però, con una pessima resa.

Negli stati uniti sempre più telefilm stanno passando al digitale, ma per esempio quelli "d'autore" come Glee, American Horror Story, ecc... sono a pellicola ;)

ho capito.. bah. Il fascino della celluloide però sulla pellicola non potrà mai essere emulato dal miglior digitale, a mio avviso.. infatti poi si vedono i risultati pietosi che ottengono nel tentativo di rimuoverla.. Grana for ever!!! :badgrin:

Si tireranno la zappa sui piedi e io che per principio sono contrario alle pay-tv godo.

?? Ma guarda che alla fine hanno ragione... Fox Crime è stato il primo del genere ed ha davvero moltissime serie, in prima tv, e praticamente tutte in HD, fanno bene ad auto sponsorizzarsi un po' in questo periodo di forte concorrenza!

Dopo tante magnerie, è proprio ora che a godere siano anche gli altri. .

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Indietro
Alto Basso