• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

dj GCE ha scritto:
Torna indietro di parecchie pagine: c'è il sito dove sono scritti i codici PID!
Ok grazie mille , se qualquno me li rida li provo subito grazie
 
Come ti hanno detto, li trovi nelle pagine indietro, che vanno lette se ti interessa l'argomento, non bisogna aspettare tutto sul piatto d'argento.

Al limite prova su lyngsat.com

Ciao!
 
si è possibile.. è stato gia detto piu' e piu' volte.. basta leggere su .. :)
 
S7efano ha scritto:
si è possibile.. è stato gia detto piu' e piu' volte.. basta leggere su .. :)
Scusa leggere dove ?? da stamani pure io non vedo niente ma i pid cambiano giornalmente??
 
rox ha scritto:
Scusa leggere dove ?? da stamani pure io non vedo niente ma i pid cambiano giornalmente??
leggere questo thread.. è stato detto fino alla nausea, e mi riverra' anche a me a riscrivere quanto segue, che :

1- il canale trasmette ufficialmente in chiaro

2- ma... alcuni eventi sono criptati in viaccess

3- anche quando trasmette in chiaro mantiene i pid attivi della codifica, per cui i goldbox non modificati ad esempio non lo aggiungeranno mai dopo la scansione

4- gli skyfobox non lo ricevono mai, neanche con la ricerca "altri canali" FINCHE', sempre che ne abbia voglia, sky stessa non lo permette di aggiungere tra gli "altri canali" o tra gli 800-999

5- quando trasmette il canale del parlamento sloveno denominato DZRS, presente sulla stessa frequenza, tv capodistria non è ricevibile, in quanto non trasmette proprio



PS : ora sta trasmettendo DZRS
 
Ultima modifica:
Scusate ma lo hanno già detto Zwobot, S7efano, dj GCE, Alcor alltri ancora....se l'argomento INTERESSA ci si prende la briga di leggere il 3D dal'inizio possibilmente con una certa attenzione, poi se qualcosa è poco chiara, si vuole fare un commento o si vuole aggiungere altro si posta tranquillamente. Di certo non si possono ripetere le stesse cose ogni 2/3 pagine perchè altrimenti chi diligentemente si legge tutto si annoia.

Faccio un breve riepilogo:
TV Koper Capodistria
12303V pid 206 207
Viene utilizzata solo per alcuni programmi (in genere film e sport) la codifica Viaccess usa anche per gli Sloveni.
Il canale (almeno per il momento) non è sintonizzabile sugli Skybox anche se il sito di TV-K afferma il contrario.
Il sito è il seguente
http://www.rtvslo.si/capodistria/modload.php?&c_mod=rnews&op=sections&func=read&c_m%20enu=25&c_id=120
ed è in costruzione la pagina relativa ai programmi della settimana.

Grazie:icon_wink:
 
Oh, finalmente, grazie per la chiarezza. Aspetto buone dallo sky box e darò un occhiata al post per eventuali aggiornamenti. Ciao
 
Dubito alla grande che lo metteranno tra l'800 in poi sullo sky box perchè ci sono solo canali in chiaro...o entra nel pacchetto sky (ma non succederà mai perchè dubito che interessi a sky la programmazione di Capodistria) oppure se leva la codifica (i cui pid sono sempre attivi anche quando il canale è in chiaro) risulterà (forse) tra gli "altri" canali...ma la vedo dura!!!
 
Ho appena inviato mail alla segreteria e alla redazione di Capodistria chiedendo di porre attenzione al pubblico italiano e di attivarsi affinchè anche con lo skybox sia possibile la visione dei programmi non criptati (v. Pid).
Anche perchè gli ho fatto rilevare che nel loro sito evidenziano un'informazione non corretta.

In Italia, per i possessori di ricevitori Sky, sintonizzarsi su TV Capodistria sara` semplice. Dal 1 settembre sara` sufficiente accedere tramite il sistema di gestione dei programmi alla voce “gestione altri canali” ed avviare la ricerca automatica. Tra gli altri canali verra` ricevuta anche TV Capodistria (sigla TV K-C).

Vediamo cosa rispondono.:icon_cool:

ahhh ho informato della discussione, dell'interesse del pubblico italiano per l'emittente e gli ho messo il link di questa discussione ...quindi facile che ci leggano :D
 
CONRAD ha scritto:
Ho appena inviato mail alla segreteria e alla redazione di Capodistria chiedendo di porre attenzione al pubblico italiano e di attivarsi affinchè anche con lo skybox sia possibile la visione dei programmi non criptati (v. Pid).
Anche perchè gli ho fatto rilevare che nel loro sito evidenziano un'informazione non corretta.

In Italia, per i possessori di ricevitori Sky, sintonizzarsi su TV Capodistria sara` semplice. Dal 1 settembre sara` sufficiente accedere tramite il sistema di gestione dei programmi alla voce “gestione altri canali” ed avviare la ricerca automatica. Tra gli altri canali verra` ricevuta anche TV Capodistria (sigla TV K-C).

Vediamo cosa rispondono.:icon_cool:

ahhh ho informato della discussione, dell'interesse del pubblico italiano per l'emittente e gli ho messo il link di questa discussione ...quindi facile che ci leggano :D

Hai fatto benissimo fornire il link della discussione e speriamo che si organizzino per rilasciare la "Slovenia-card" anche per gli utenti italiani che ne faranno richiesta; evidentemente è anche interesse loro se l'emittente ha una certa visibilità; in fondo è fatta per la nazionalità italiana indipendentemente dal colore del passaporto.

grazie per l'iniziativa e ciao
 
Purtroppo la slovenia-card non possono distribuirla all'estero in quanto si troverebbero nella condizione di dover pagare i dirrti di trasmissione di film ed eventi sportivi non solo come è attualmente per il territorio nazionale. E poi c'è un problema di esclusiva, non possono trasmettere partite di champions visibili in Italia perchè l'esclusiva per l'Italia sul sat ce l'ha sky.
In ogni caso i programmmi in chiaro sono molti....
 
CONRAD ha scritto:
Purtroppo la slovenia-card non possono distribuirla all'estero in quanto si troverebbero nella condizione di dover pagare i dirrti di trasmissione di film ed eventi sportivi non solo come è attualmente per il territorio nazionale. E poi c'è un problema di esclusiva, non possono trasmettere partite di champions visibili in Italia perchè l'esclusiva per l'Italia sul sat ce l'ha sky.
In ogni caso i programmmi in chiaro sono molti....

Non mi riferivo al calcio o champions, io parlavo in generale; Zwobot ha detto che la card la danno (davano?) anche ai residenti nel Friuli, io che sono nel Veneto non voglio essere tagliato fuori!. La settimana scorsa anch'io ho mandato una mail chiedendo chiarimenti sulla Slovenia-card, ma ad ora non mi hanno risposto. Se lo faranno renderò pubblico su questo forum le news ufficiali.

bye
 
serreb ha scritto:
Se vi interessa...


gli * indicano trasmissioni criptate (alcune * però secondo me mancano)


VENERDI', 8 settembre 2006



13.45 PROGRAMMI DELLA GIORNATA
14.00 TV TRANSFRONTALIERA - TG R F.V.G.
14.20 EURONEWS ecc.

Interessa SI! Puoi riferire dove l'hai pescato? Anche in PM

grazie e ciao
 
fate i bravi ragazzi che ci leggono :icon_wink:

Come avevo scritto qualche post fa ho mandato una mail per segnalare i problemi di sintonizzazione con lo sky-box.

Buongiorno,
con grande entusiasmo ho seguito il progetto che ha portato Capodistria sul satellite. Ho 42 anni e ricordo con tanto piacere gli anni 70/80 quando vi vedevo dall’Italia che all’epoca aveva solo rai1, rai2 e la svizzera.
Ho visto nel sito che avete riportato questa indicazione:
In Italia, per i possessori di ricevitori Sky, sintonizzarsi su TV Capodistria sara` semplice. Dal 1 settembre sara` sufficiente accedere tramite il sistema di gestione dei programmi alla voce “gestione altri canali” ed avviare la ricerca automatica. Tra gli altri canali verra` ricevuta anche TV Capodistria (sigla TV K-C).
Io ho un decoder Common interface per cui non ho problemi nella ricezione ma vi devo avvisare che dallo Skybox la visione non è consentita (come invece voi indicate) in quanto anche le trasmissioni che non sono da voi codificate in realtà hanno ancora i Pid attivi come se fosse codificato e lo skybox non permette la sintonizzazione di canali codificati.

Sono moderatore di un forum italiano satellitare con oltre 50.000 iscritti e vi assicuro che l’avvento di Capodistria sul satellite ha destato prima grande euforia e poi delusione per chi possessore di Skybox è impossibilitato a vedervi anche per le trasmissioni in chiaro.

Nel forum c’è una discussione aperta di 27 pagine e oltre 250 interventi, se vi interessa come feed-back vi lascio il link

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=887

Approfitto per chiedere quando sarà pronta sul sito la pagina con la programmazione.

Grazie per l’attenzione
Conrad
Moderatore- digital-forum.it



Questa è la risposta del Direttore dei programmi rtv per la Comunità nazionale italiana, ovviamente ho chiesto preventiva autorizzazione alla pubblicazione:



Gentile signor Xxxxxxxx,
stiamo seguendo anche noi con grande interesse il dibattito sul forum di digital-sat. Purtroppo abbiamo avuto un'informazione errata per quel che riguarda gli Skybox e ce ne rammarichiamo. Entro breve correggeremo anche le indicazioni nel nostro sito. Nel frattempo stiamo valutando la situazione. Devo dire che ci sono d'aiuto anche gli interventi nel vostro forum. Un cordiale saluto a lei ed agli amici di digital-forum.it.
Antonio Rocco
Direttore dei programmi rtv per la Comunita' nazionale italiana







 
CONRAD ha scritto:
fate i bravi ragazzi che ci leggono :icon_wink:

Come avevo scritto qualche post fa ho mandato una mail per segnalare i problemi di sintonizzazione con lo sky-box.

Buongiorno,
con grande entusiasmo ho seguito il progetto che ha portato Capodistria sul satellite. Ho 42 anni e ricordo con tanto piacere gli anni 70/80 quando vi vedevo dall’Italia che all’epoca aveva solo rai1, rai2 e la svizzera.
Ho visto nel sito che avete riportato questa indicazione:
In Italia, per i possessori di ricevitori Sky, sintonizzarsi su TV Capodistria sara` semplice. Dal 1 settembre sara` sufficiente accedere tramite il sistema di gestione dei programmi alla voce “gestione altri canali” ed avviare la ricerca automatica. Tra gli altri canali verra` ricevuta anche TV Capodistria (sigla TV K-C).
Io ho un decoder Common interface per cui non ho problemi nella ricezione ma vi devo avvisare che dallo Skybox la visione non è consentita (come invece voi indicate) in quanto anche le trasmissioni che non sono da voi codificate in realtà hanno ancora i Pid attivi come se fosse codificato e lo skybox non permette la sintonizzazione di canali codificati.

Sono moderatore di un forum italiano satellitare con oltre 50.000 iscritti e vi assicuro che l’avvento di Capodistria sul satellite ha destato prima grande euforia e poi delusione per chi possessore di Skybox è impossibilitato a vedervi anche per le trasmissioni in chiaro.

Nel forum c’è una discussione aperta di 27 pagine e oltre 250 interventi, se vi interessa come feed-back vi lascio il link

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=887

Approfitto per chiedere quando sarà pronta sul sito la pagina con la programmazione.

Grazie per l’attenzione
Conrad
Moderatore- digital-forum.it



Questa è la risposta del Direttore dei programmi rtv per la Comunità nazionale italiana, ovviamente ho chiesto preventiva autorizzazione alla pubblicazione:



Gentile signor Xxxxxxxx,
stiamo seguendo anche noi con grande interesse il dibattito sul forum di digital-sat. Purtroppo abbiamo avuto un'informazione errata per quel che riguarda gli Skybox e ce ne rammarichiamo. Entro breve correggeremo anche le indicazioni nel nostro sito. Nel frattempo stiamo valutando la situazione. Devo dire che ci sono d'aiuto anche gli interventi nel vostro forum. Un cordiale saluto a lei ed agli amici di digital-forum.it.
Antonio Rocco
Direttore dei programmi rtv per la Comunita' nazionale italiana








ottimo direi:icon_wink: :D
 
prana3139 ha scritto:
Non mi riferivo al calcio o champions, io parlavo in generale; Zwobot ha detto che la card la danno (davano?) anche ai residenti nel Friuli, io che sono nel Veneto non voglio essere tagliato fuori!. La settimana scorsa anch'io ho mandato una mail chiedendo chiarimenti sulla Slovenia-card, ma ad ora non mi hanno risposto. Se lo faranno renderò pubblico su questo forum le news ufficiali.

Purtroppo la card bisogna scordarsela, non la danno all'estero, se la dessero, sarebbe un assurdo, farebbero prima a non criptare, ma invece sono costretti a farlo, a meno di non far pagare la RTV Slovenija per i diritti a livello europeo, ma ciò risulta troppo costoso e di non interesse. Comunque i programmi criptati sono veramente pochi, e riguardano solo qualche film e gli eventi sportivi, per cui il danno è leggero, infatti vengono trasmessi in chiaro tutti i programmi culturali e d'informazione che caratterizzano TV Koper-Capodistria sia come tv per i cittadini sloveni e croati di lingua e cultura italiana sia come tv transfrontaliera.

Per quanto riguarda la carta in Friuli, non so come sia ora la situazione, perchè non ne parlano più da nessuna parte, ma anni addietro c'era scritto chiaramente sul sito e sul servizio teletext di RTV Slovenija in merito alla ricezione di TVSLO1 e TVSLO2: Friuli e Carinzia. Poi non lo so se la danno automaticamente una volta fatta la richiesta, oppure ci debbano essere delle esigenze particolari che devono valutare di volta in volta, e non so neanche se con Friuli e Carinzia intendano il territorio intero di queste due regioni, oppure solo le parti di esse che sono storicamente di lingua e cultura slovena.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso