Discussioni su TV Koper-Capodistria via satellite [16 est dal 20/08/2020]

Beh se si riuscisse a riceverlo tramite skybox non sarebbe male...

conte66 ha scritto:
io invece non sono d'accordo, perchè tutto deve passare da sky? lasciamo un po di libertà televisiva.....

non capisco la tua affermazione...vedere un canale in chiaro con lo skybox come limiterebbe la libertà televisiva???

romanodel73 ha scritto:
non capisco la tua affermazione...vedere un canale in chiaro con lo skybox come limiterebbe la libertà televisiva???

Il nostro amico SALUTE, non specificava di vederlo in chiaro, comunque, se non erro, Sky codifica tutto in NDS, mentre Capodistria codifica in Viaccess, che io con il mio Samsung riesco a vedere benissimo.
ciao

conte66 ha scritto:
Il nostro amico SALUTE, non specificava di vederlo in chiaro, comunque, se non erro, Sky codifica tutto in NDS, mentre Capodistria codifica in Viaccess, che io con il mio Samsung riesco a vedere benissimo.
ciao

Beh in effetti SALUTE intendeva che Sky si dovrebbe accorgere che TV-Kc esiste e che la dovrebbe mettere nei canali ricevibili con la pseudo-ricerca automatica o tra i >800. Non si tocca la libertà, anzi si evita (almeno di facciata) che il dec Sky sia davvero così monopolista (come in effetti lo è...).

Comunque, conte66, non capisco il tuo discorso sull' NDS. E non oso chiedere perché tu vedi i programmi codificati Viaccess di Capodistria. Se ho capito bene.

Comunque ho provato con lo SkyBox a fare una ricerca manuale inserendo la frequenza del pacchetto sloveno (opzione disponibile solo configurando nello skybox il proprio impianto come "motorizzato"), e TVKC non compare nemmeno, e neanche DZRS che è sempre in chiaro, mentre tutti gli altri canali presenti su quella frequenza appaiono nella lista, anche quelli criptati.

Zwobot ha scritto:
Comunque ho provato con lo SkyBox a fare una ricerca manuale inserendo la frequenza del pacchetto sloveno (opzione disponibile solo configurando nello skybox il proprio impianto come "motorizzato"), e TVKC non compare nemmeno, e neanche DZRS che è sempre in chiaro, mentre tutti gli altri canali presenti su quella frequenza appaiono nella lista, anche quelli criptati.

Esatto. Io ci provo quasi ogni sera con quel sistema... Hanno fatto apparire un DIVA futura in più, e basta. La discriminante criptati o no, non c'entra. Né la codifica usata. Se c'è TV slo, perché non c'è TV KC, entrambe Viaccess quando criptano?

..e poi anche se venisse aggiunto da sky nella lista altri canali ci sarebbe sempre il limite che lo skybox lo oscurerebbe di suo, anche quando è in chiaro, per via della presenza del pid viaccess.. apparirebbe la schermata blu come avviene con Slo TV 1 e 2 quando trasmettono in chiaro( ma anche queste con pid viacces sempre attivo).

comunque la qualità video di tv koper è davvero penosa e l'audio risulta ancora sfasato sin dal loro primo giorno di trasmissione.Spero si diano una svegliata.

fabcat ha scritto:
comunque la qualità video di tv koper è davvero penosa e l'audio risulta ancora sfasato sin dal loro primo giorno di trasmissione.Spero si diano una svegliata.
Difficile, se non sganciano e Rai ed RTV Slovenija!

dj GCE ha scritto:
Difficile, se non sganciano e Rai ed RTV Slovenija!

A dire il vero a sganciare per l'avvio sul sat sono state la RTV Slo, la Regione FVG, il gov italiano e quello sloveno, Unione italiana. Non di sicuro la RAI.

fabcat ha scritto:
comunque la qualità video di tv koper è davvero penosa e l'audio risulta ancora sfasato sin dal loro primo giorno di trasmissione.

Concordo sulla qualità, anche se c'è di peggio in giro. Sullo sfasamento confesso di non averlo notato, ma non ho possibilità di verificare sempre, perché ho il FTA solo in casa in montagna, da me ho lo SBox.

Nei Gold Box non modificati facendo "aggiungi canali" è riapparso Capodistria (TVK-C)e con esso anche i due canali Sloveni TV1 e TV2 che da anni non erano più sintonizzabili dai Gold Box. Su Sky Box ancora niente.

eppure continuano ad essere presenti costantemente i pid viaccess... :confused: ...e dubito che sky abbia aggiornato i goldbox ..

Questa cosa ha sorpreso anche me, il GB su cui ho testato è un DSX 7072 Philips assolutamente non modificato. Penso che per un pò di tempo non farò alcuna risintonizzazione.

candelapura ha scritto:
Questa cosa ha sorpreso anche me, il GB su cui ho testato è un DSX 7072 Philips assolutamente non modificato. Penso che per un pò di tempo non farò alcuna risintonizzazione.

è normale, pur conservando gli E_CM_P_ID, non sempre sono codificati.

Maxicono ha scritto:
è normale, pur conservando gli E_CM_P_ID, non sempre sono codificati.
Quindi non sempre si sintonizzano col GB bisogna anche avere fortuna a trovare il momento giusto?

mah, è passato molto tempo, ma mi ricordo che il GB philips, sintonizzava cmq i canali codificati non mediaguard, anche se poi ovviamnete, non si vedevano.
Non è che per caso te li sintonizza verso il fondo della numerazione, e quindi alle volte quando ci sono troppi transponder attivi, il GB non lo sintonizza perchè ha esaurito la memoria? Sai, sono solo 999 canali.

Lyngsat li da come canali FTA

I canali "neri" li avevo cancellati per cui lo spazio in lista c'era. L'ultima aggiunta canali l'avevo fatta proprio quando aveva iniziato a trasmettere Capodistria ma non l'avevo trovata (così come TV1 e TV2 SLO spariti da un paio di anni) però gli altri canali del trasponder (tipo DRZS) c'erano. La mia sensazione è che hanno cambiato qualcosa (non so cosa) nella codifica Viaccess che consente adesso la ricezione di questi canali. Meglio così

Indietro
Alto Basso