Discussioni su TV2000

Sì, credo manterrà sicuramente il flag fisso, esattamente come K2 e Frisbee...
Trasmessi via satellite tramite Sky, quest'ultima non gestisce i flag dinamici, e richiede appunto di tenere un flag fisso... :)

La grafica della diretta di stamattina era nelle giuste proporzioni, solo il logo è ancora schiacciato, ma sicuramente lo sistemeranno prossimamente (pure Mediaset andò avanti settimane con i loghi schiacciati, durante i primi 16:9 ;))

Era ora che si adattassero! Sono l'emittente cattolica più seguita e sono stati gli ultimi ad adeguarsi al 16:9..
Telepace, Mariavision, Padre Pio Tv è da un po' che trasmettono in 16:9..

Non mi spiego però, perchè sulle locali siano ancora in 4:3 letterbox...

Stavo pensando... Ma visto che TV2000 è passata al 16:9... La Syndication (inBlu o come si chiama) è passata pure lei in 16:9? :) Questo lo si dovrebbe capire dalle tv locali che ne ritrasmettono il segnale... ;)

In che senso è in letterbox? Forse vorrai dire che ha il flag in 4:3 (quindi coi programmi "allungati").

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Eh no.. potrei essermi confuso sulla terminologia ..
.. comunque intendevo che sul canale locale dove l'ho visto, che trasmette in 4:3, il contenuto era in 4:3 con le bande nere sopra e sotto e il logo della syndication (i pallini blu per intenderci) erano sovrapposti alle bande nere come sempre, come prima che Tv2000 passasse al 16:9

Quindi ti eri espresso bene. :D
Praticamente è come vero, che è in 16:9, che su vero lady (timeshift) si vedeva in 4:3 letterbox. Bello schifo!

Sono capitato su BergamoTv, che trasmette i programmi della syndication.
Al momento è in onda una diretta del Papa, oltre al fatto che il canale è in 16:9 flag fisso e quindi l'immagine è un 4:3 LB allargato, noto che i colori sono sbiaditissimi, tanto che il logo CTV e i quattro pallini blu in alto sono quasi grigi..
Questa cosa è dovuta secondo voi alla syndication di Tv2000 o all'emissione del canale, il cui logo è comunque del solito giallo brillante?

Inviato con Tapatalk 2

Se anche il logo del canale "ospitante" era sbiadito sarà un problema di quel canale. Avranno qualche passaggio analogico o qualcosa del genere.

Qualche giorno fa ho visto che c'era un film in 16:9. Anche le pubblicità sono quasi tutte nel nuovo formato. Quindi poco a poco stanno adeguando tutto. Strano che proprio il logo del canale sia ancora stirato.

Eh ma allora non leggi bene quello che scrivo :p
Il logo del canale è del solito giallo brillante ! ;)

Ultimamente da me Tv2000 è inguardabile, quindi non lo posso vedere, ma bene se dici che hanno finalmente sistemato le pubblicità col giusto formato ;) (ci voleva tanto?) Anche il logo doveva essere una delle prime cose da "aggiornare"... :doubt:

Inviato con Tapatalk 2

Sarà stato sicuramente un problema da parte di BergamoTV. Evidentemente c'era qualche problema di "collegamento". Che poi il logo di BergamoTV era senza problemi non significa nulla ;)

Ah ok
Eh, non me ne intendo troppo, ho detto del logo di BgTv per fornire info aggiuntive che magari potevano essere utili ;)

Non avevo altri canali locali con cui fare il confronto, altrimenti avrei controllato ;) Di solito Teletutto2 trasmette sempre la syndication quando ci sono le dirette, stamattina no invece, era in onda un film (o telefilm) sempre proveniente da lì.. :doubt:
Inviato con Tapatalk 2

Certo per "conferma" ci sarebbe da vedere se nelle altre tv locali che fanno parte del circuito c'era lo stesso problema ma penso più a un problema di bergamotv.

Comunque ci sarà da verificaere se con i prossimi "collegamenti" il problema sarà ancora presente oppure no ;)

Su Teletutto2 invece (sempre e solo quando sono in onda programmi di ReteBlu) si notano spesso distorsioni dell'immagine come quelli che si hanno sulle VHS quando il nastro è consumato :lol:

Inviato con Tapatalk 2

Certo per "conferma" ci sarebbe da vedere se nelle altre tv locali che fanno parte del circuito c'era lo stesso problema ma penso più a un problema di bergamotv.

Comunque ci sarà da verificaere se con i prossimi "collegamenti" il problema sarà ancora presente oppure no ;)

anche tele radio vita, che tutto il giorno trasmette rete blu, ci sono dei momenti che il colore va via, come se le trasmissioni sono in bianco e nero quindi il problema per me e proprio di rete blu.

Stamattina ho fatto un controllo incrociato.. i colori risultavano sbiaditi su entrambi i canali che ho controllato, ma non al punto dell'altra volta :)
I colori su Telepace (e sulla stessa TV2000) sono molto più brillanti! ;)
Inviato con Tapatalk 2

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso