Discussioni su TV8

M. Daniele ha scritto:
Vero? Io me ne sono accorto solo ora, lo giuro :5eek:

Ormai MTV lo seguo sempre poco visto che ora di musica ne trasmette pochissima. :doubt:

Anch'io non la seguo tanto, e del cambiamento ho saputo leggendo qua nel forum ;)

Ultima modifica:
Ho capito perchè molti programmi disponibili in 16/9 vengono trasmessi in quell'orribile 14/9! colpa dei sottotitoli! se zoomano non si leggono e rifarli completamente daccapo evidentemente è più complicato di quanto si possa pensare :5eek:
Quindi per i programmi con contenuti coi sottotitoli scordiamoci un 16/9 nativo :mad:

noel77 ha scritto:
Ho capito perchè molti programmi disponibili in 16/9 vengono trasmessi in quell'orribile 14/9! colpa dei sottotitoli! se zoomano non si leggono e rifarli completamente daccapo evidentemente è più complicato di quanto si possa pensare :5eek:
Quindi per i programmi con contenuti coi sottotitoli scordiamoci un 16/9 nativo :mad:
Ma anche se fosse cosi non si zoomano i programmi cosi... si mandano in 16:9 pillarbox...

ale89 ha scritto:
Ma anche se fosse cosi non si zoomano i programmi cosi... si mandano in 16:9 pillarbox...
Ma io ho capito cosa fanno questi "bravi" tecnici: Prendono la "cassetta" del programma che è in letterbox, zoomano e ottengono il 16/9!!!

Cioè ragazzi vorrei far notare una curiosità :D ;)

Vi ricordate la schermata a quiz su MTV al passaggio del 16:9? Beh eccola.... e voi direte cosa c'è di strano?

Ecco guardate ora il gioco che va in onda su CanaleItalia83... :D

Vi dice nulla? :D :lol:

Chissà cos'era successo.... :lol:

noel77 ha scritto:
Basterebbe zoomare tenendo come punto di ancoraggio sul lato in basso al posto che al centro... Pero si perderebbe comunque una parte dell'immagine.
Secondo me invece non hanno senso gli ident in 14/9...

ale89 ha scritto:
Cioè ragazzi vorrei far notare una curiosità :D ;)

Vi ricordate la schermata a quiz su MTV al passaggio del 16:9? Beh eccola.... e voi direte cosa c'è di strano?

Ecco guardate ora il gioco che va in onda su CanaleItalia83... :D

Vi dice nulla? :D :lol:

Chissà cos'era successo.... :lol:

ahahhaha fusione tra MTV e canale italia!

Dopo i rumors sull'acquisto di TImedia da sky... Quelli sull'acquisto di MTV Italia da parte di Canale Italia.
E fu così che per la prima volta nella storia un titolo andò sotto 0 ahahahahha

finalmente da ieri l'anime "Full metal alchemist brooderhood" viene trasmesso correttamente in 16/9, senza più il letterbox con pillarbox!!! :D :D :D

Il palinsesto di MTV
Tutte le novità televisive e musicali di MTV Italia per l'autunno 2011

MTV Italia presenta il suo palinsesto per l'autunno 2011!
Divertimento, celebrazione, sacrificio, emozioni, contemporaneità, ironia e vita vissuta al massimo. Questo è l'autunno 2011 di MTV Italia, la rete televisiva che parla ai giovani di oggi - i Millenials - e che da loro prende ispirazione per nuove sfide televisive, musicali e sociali.

I Millenials sono i ragazzi dei nostri tempi, i rappresentanti di una generazione nuova e diversa da tutte le altre prima di loro. Sono i giovani nati al tempo di Internet, sempre iperconnessi e multitasking, che conoscono un mondo senza più confini e sono consapevoli di farne parte. Sono i ragazzi tra i 14 e 24 anni, che crescono in Italia o in altri Paesi d'Europa, in Asia, in Africa o in America.

MTV si rivolge dunque a loro e, per rimanere al passo con il loro tempo, evolve con loro nei contenuti e nell'estetica, "sfoggiando" - da luglio - un nuovo logo e una nuova veste grafica.

Oggi MTV racchiude molto più della semplice musica. MTV è immagine ma anche e soprattutto storie e vuole quindi proseguire con il percorso intrapreso negli ultimi anni fatto di storie di giovani eroi, storie di ragazzi raccontate dalle loro stesse voci.

Nel nuovo palinsesto ci sono molti nuovi racconti a partire da "Ginnaste", un docureality in cui si scopre la storia di giovani eroine sportive che nella vita lottano per vincere i Mondiali di Tokyo 2011. Un altro nuovo prodotto di MTV Italia è "Spit", un programma di rap battles televisive dove giovani rapper racconteranno a suon di rime la "loro" attualità, i temi che più gli stanno a cuore e dei quali si sentono partecipi. A fare da capo "branco" sarà Marracash.

Sulla scia dei giovani eroi continuano le storie di MTV News, la testata di MTV Italia fresca del Premio Ilaria Alpi ricevuto come migliore reportage lungo con la storia "Libia: i ragazzi e la rivoluzione". In autunno MTV News presenterà nuove storie di giovani, raccontando la loro realtà in presa diretta, senza filtri e censure.

Pif, con "Il Testimone", è pronto nel 2012 a scandagliare l'Italia e non solo con il suo sguardo ironico e disincantato e la sua telecamera sempre pronta a cogliere i lati nascosti o poco visibili della realtà.

Sempre di realtà - ma in maniera più divertente ed ironica - parleranno nel 2012 Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio con "I Soliti Idioti", lo show che in breve tempo è diventato un cult delle televisione tanto da superare i confini del tubo catodico con un Tour Teatrale Sold Out (ultima tappa a Torino il 16/07) e un film in uscita nelle sale in autunno.

Superando il confine italiano, direttamente dagli Usa arriveranno "Teen Wolf", una serie tv pronta a bissare il successo di format come "True Blood" o "Twilight", raccontando la realtà dei più giovani attraverso un ragazzo che si trasforma in lupo mannaro. "From Above", un documentario che spiega la storia di cinque giovani ragazze che vogliono entrare nel mondo dello showbiz mondiale. "Plain Jane", dove la modella e giornalista di moda Louise Roe cercherà di trasformare e dare fiducia in se stesse a giovani ragazze insicure.

Direttamente da Firenze, a settembre arrivano su MTV Italia i protagonisti di "Jersey Shore", la produzione più famosa nella storia di MTV, per animare le serate della rete con le loro avventure "made in Italy". Finalmente potrai vedere in onda tutto ciò che è realmente accaduto nei loro 45 giorni di permanenza nel capolugo toscano.

Nella nuova stagione di MTV non mancherà la musica, live e non, con: "Hitlist Italia", la storica classifica di MTV condotta da Valentina Correani direttamente dallo studio con vista sullo skyline di Milano, che ospiterà tanti artisti per chiacchierare con loro e far ascoltare la grande musica dal vivo; MTV New Generation, il progetto innovativo e multimediale di MTV grazie al quale giovani nuovi talenti possono realizzare il sogno di vedere il loro videoclip in rotazione sui canali di MTV e sul web, e i grandi live italiani ed internazionali come TRL Awards, MTV Video Music Awards, MTV Europe Music Awards e MTV Days.

MTV, attenta al suo pubblico e in sintonia con i cambiamenti in atto nel nostro Paese, darà voce ai giovani attraverso "Io Voto Adesso Tocca a Noi" (www.mtv.it/iovoto), la nuova campagna di MTV che stimola i ragazzi alla partecipazione.

Dai documentari ai reality, dalle serie tv alla musica live, dalle classifiche agli show fino all'impegno sociale, il palinsesto autunnale di MTV Italia è dunque pronto per tenere tutti incollati al televisore!

Fonte

Nella nuova stagione di MTV non mancherà la musica, live e non, con: "Hitlist Italia", la storica classifica di MTV condotta da Valentina Correani direttamente dallo studio con vista sullo skyline di Milano, che ospiterà tanti artisti per chiacchierare con loro e far ascoltare la grande musica dal vivo; MTV New Generation, il progetto innovativo e multimediale di MTV grazie al quale giovani nuovi talenti possono realizzare il sogno di vedere il loro videoclip in rotazione sui canali di MTV e sul web, e i grandi live italiani ed internazionali come TRL Awards, MTV Video Music Awards, MTV Europe Music Awards e MTV Days.

per fortuna in mezzo a tutto questo romanzo, hanno dedicato un mini-trafiletto anche alla musica...

e sì che dovrebbe essere un canale musicale... :icon_rolleyes:

ale89 ha scritto:
MTV, attenta al suo pubblico e in sintonia con i cambiamenti in atto nel nostro Paese, darà voce ai giovani attraverso "Io Voto Adesso Tocca a Noi" (www.mtv.it/iovoto), la nuova campagna di MTV che stimola i ragazzi alla partecipazione.
Ma per favore... facciano cose più serie, che gia hanno fatto un flop assurdo quando volevano portare una proposta di legge con il progetto "Tocca a noi"... Chissa cosa avevano proposto tutti quei giovinastri

CHRIS 86 ha scritto:
per fortuna in mezzo a tutto questo romanzo, hanno dedicato un mini-trafiletto anche alla musica...

e sì che dovrebbe essere un canale musicale... :icon_rolleyes:
Ho pensato la stessa cosa anch'io. ;)

emittente sempre più inguardabile.
Le cambiassero nome M come m.rda, non pù music.
Spero sia venduta, così com'è è un'agonia

io ogni giorno che passa spero veramente che telecom la venda mtv e concentri tutto su la7 e la7 d

Indietro
Alto Basso