Discussioni su TV8

oh my goood... mi è venuto un infarto! è orrendo! e io che speravo in un ritorno di qualche programma musicale (come trl) nel pomeriggio di MTV... orrendooooo...è meglio rete4... mille volte... ma che è sta roba? ma dobbiamo per forza trasmettere queste serie e reality che non acquisterebbe nessuno qui in italia?? :5eek: :5eek: :5eek: hanno bandito tutto quello che era bello su mtv..programmi musicali, serie (comunque venivano mandate serie carine), e gli anime... Vi prego cancellatelo! Chiudetelo! è meglio per tutti noi si salvano solo i soliti idioti... in tutto questo schifo...

Io credo che anche se la vendessero non cambierebbe poi molto, anzi se finisce del tutto nelle mani di Viacom probabilmente morirà del tutto dal punto di vista dei contenuti,
Ci vorrebbe un editore con voglia e coraggio di investire in qualche programma italiano in più.
10 anni fa Mtv Italia era una realtà molto più piccola e "povera" di oggi, eppure aveva un sacco di produzioni proprie.
Oggi, con la concorrenza dei nuovi canali (e con Deejay Tv in particolare che si sta dando parecchio da fare), sembra morente e in agonia.
Qualcuno dovrebbe ricordare a Tagliavia che la nostra Mtv non va in onda su una pay tv americana in mezzo a migliaia di canali, ma è al numero 8 del nostro telecomando (e una posizione cosi "vantaggiosa" secondo me bisogna meritarsela).

bkbk_86 ha scritto:
Io credo che anche se la vendessero non cambierebbe poi molto, anzi se finisce del tutto nelle mani di Viacom probabilmente morirà del tutto dal punto di vista dei contenuti,
Ci vorrebbe un editore con voglia e coraggio di investire in qualche programma italiano in più.
10 anni fa Mtv Italia era una realtà molto più piccola e "povera" di oggi, eppure aveva un sacco di produzioni proprie.
Oggi, con la concorrenza dei nuovi canali (e con Deejay Tv in particolare che si sta dando parecchio da fare), sembra morente e in agonia.
Qualcuno dovrebbe ricordare a Tagliavia che la nostra Mtv non va in onda su una pay tv americana in mezzo a migliaia di canali, ma è al numero 8 del nostro telecomando (e una posizione cosi "vantaggiosa" secondo me bisogna meritarsela).
infatti!...oggi come oggi non la merita per niente... fa male vedere un canale così morire a poco a poco!...

adriaho ha scritto:
Ma per favore... facciano cose più serie, che gia hanno fatto un flop assurdo quando volevano portare una proposta di legge con il progetto "Tocca a noi"... Chissa cosa avevano proposto tutti quei giovinastri

Il "Tocca a noi" era solo un progetto d'immagine, non ci hanno creduto fin dall'inizio, ovviamente. Non sono nemmeno riusciti a raccogliere le firme necessarie, ed il tutto sarebbe stato solo per poter proporre la legge, non farla emanare. Si trattava di qualcosa di marginale per l'Università.

bkbk_86 ha scritto:

Vero, ma nell'ambito italiano. Perchè in realtà anche MTV Italia di 10 anni fa, e più, aveva a disposizione molte più risorse di oggi, ed era all'avanguardia rispetto a qualsiasi altra tv italiana, proprio perchè c'era MTV Networks Europe alle spalle di tutto.
10 anni fa era meno nota ma più prestigiosa come emittente.

ricordo che se ne riempirono la bocca... ci dedicarono anche un mtv day

Senza dimenticare la musica, protagonista principali dei canali tematici di Mtv a cominciare da "Mtv Music" in onda sul digitale terrestre e su Sky, che avrà un nuovo spazio quotidiano affidato a Valentina Correani già volto di Hit List Italia: la classifica ufficiale di Mtv infatti prevede di dedicare un'ora al giorno per dare più spazio anche alle posizioni più basse.

Fonte Digital-sat

Io mi chiedo se sarà in diretta... e perchè se fare questo, non rifare proprio TRL... :eusa_shifty: BAAH :5eek:

domanda:ma in altri paesi lo stanno ridando trl?

che poi sinceramente per vedere l'ultimo trl come era stato ridotto forse la chiusura era stata sacrosanta

bkbk_86 ha scritto:

Viacom è quella che sta portando il canale verso questo cambiamento radicale,per quanto riguarda la concorrenza credo che da un pò di tempo Mtv cerchi di competere più con Italia1 che con i canali musicali.

ale89 ha scritto:
Guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Total_Request_Live
Ok è wikipedia ma comunque...
L'italia era l'unica che trasmetteva ancora trl...
comunque invece di fare HLI tutti i giorni potrebbero investire su TRL..mi sembra che era molto amato.. e mi sembra ancora..tutti lo richiedono..ovvio se devono fare on the road lasciassero perdere... però trl era, e forse è trl...:crybaby2: gli awards non contano niente senza lo show reale...

Premettendo che MTV oggi sia sempre più inguardabile e lo dico da vecchio nostalgico telespettatore di MTV Europe, una piccolissima lancia a favore loro gliela lancio; parlando ovviamente di canali in chiaro e non a pagamento ora MTV ha due canali non più uno. Invece di sintonizzarsi sul canale 8 ci si sintonizza sul canale 67 e la musica magicamente ricompare. Poi se vogliamo parlare della qualità di questa musica allora purtroppo andiamo maluccio ma qualcosa da salvare c'è.
Comunque sarebbe MOLTO più apprezzabile se MTV il canale madre facesse musica e tutte le porcherie varie le mettessero su un canale che una volta in UK esisteva, dal nome MTV Show.
Acquiserebbero senza ombra di dubbio di nuovo credibilità dagli appassionati di musica ;)

nokiatony ha scritto:
comunque invece di fare HLI tutti i giorni potrebbero investire su TRL..mi sembra che era molto amato.. e mi sembra ancora..tutti lo richiedono..ovvio se devono fare on the road lasciassero perdere... però trl era, e forse è trl...:crybaby2: gli awards non contano niente senza lo show reale...
La cosa sconcertante è che è confermatissima l'edizione 2012 dei TRL Awards e non di TRL... :5eek:

Il discorso ragazzi è difficile da affrontare,fare un canale tutto musica oggi non ti fa più guadagnare come un tempo ed è difficile riuscire a sopravvivere,internet ha reso i canali del genere quasi inutili o per meglio dire superflui,la massa non li segue o li segue troppo di rado e questo alla fine porta alla scelta di andare più sulla tv generalista con prodotti che per la maggiorparte sono creati proprio dalla mtv madre,dove questa metamorfosi è avvenuta prima e per continuare a fatturare,inevitabilmente

Basta pensare agli ascolti che fa Jersey Shore negli States...mi rendo conto che è trash e che fa venire l'orticaria:D (sempre emglio di tamarreide:icon_redface: )ma è questo che la massa vuole ed è questo che fa sperare di sopravvivere nella jungla che ormai sono diventate le tv,un proprietario di un network che si rivolge ad un certo target.

C'è poco da fare...anch'io da vecchietto preferivo la vecchia mtv(anche se penso che south park o cose del genere male non gli facciano...)ma mi rendo conto che oggi non è più possibile averla,se non come secondo canale del gruppo e in tono molto minore.

marko-18 ha scritto:
La cosa sconcertante è che è confermatissima l'edizione 2012 dei TRL Awards e non di TRL... :5eek:
ahahahahah siiii! poveri noi.... comunque invece di HLI sarebbe sato meglio TRL... PS. spero che sia almeno in diretta u,u... anche se con le posizioni più basse... chi se lo vedrà? booooh....

nokiatony ha scritto:
ahahahahah siiii! poveri noi.... comunque invece di HLI sarebbe sato meglio TRL... PS. spero che sia almeno in diretta u,u... anche se con le posizioni più basse... chi se lo vedrà? booooh....
Bah secondo me bastava semplicemente usare gli studi di MTV di Milano (quelli dove appunto trasmettono Hit List Italia) per trasmettere TRL dal lunedì al venerdì, visto che il centro culturale sardo non è più disponibile, e sabato HLI. E poi se avessero usato quello studio per TRL, sarebbe venuta una versione sulla falsariga di quella americana, in cui una buona parte di pubblico viene invitata negli studi...
Bah chissà cosa si sono messi in testa per TRL...

HLI in versione giornaliera di sicuro non sarà in diretta, 1) perchè sarebbe troppo costoso 2) perchè se ci investissero davvero andrebbe a cannibalizzare il pubblico del canale principale.
Di sicuro registreranno tutto in un'unica giornata e poi la divideranno in puntate.
Anche perchè la classifica esce una volta alla settimana, quindi non ci sarebbero reali aggiornamenti.
A chi dice che i video su mtv non avrebbero più senso, io rispondo che oggi ci sono un sacco di mezzi e modi per vedere videoclip quando vogliamo, ma manca una "guida" musicale che selezioni e faccia conoscere musica nuova e buona al grande pubblico.
Mtv potrebbe avere questo ruolo (questo significherebbe rinunciare alla playlist dei soliti 15 video e fare una programmazione in cui la musica diventi "contenuto" e non più riempitivo da sottofondo).
Quando qualche anno fa lanciarono Flux, youtube esisteva già eppure io passavo ore a guardare quel canale....

allora possono risparmiarselo... -.- TRL negli studi di HLI sarebbe carino...

Vi segnalo che da lunedì andrà in onda LipDub @ MTV l'unica, forse carina, novità di MTV di questa estate... e nemmeno un promo... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso