Discussioni su TV8

Secondo me sarebbe uno spreco. Ne hanno già uno, eccellente

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Tv8 dalle 16.30 ha ripreso la sua regolare programmazione, SkyTg24 continua solo sul canale 50 DTT ;)

Men in black 3
604mila spettatori e il 2,24% di share

tv8 rete digitale più vista ad un passo da la7 e rai3...

ps: a proposito di simulcast, su cielo è presente l'avviso sulla prossima puntata di IGT solo su tv8

Secondo me sarebbe uno spreco. Ne hanno già uno, eccellente

una rete generalista che si rispetti, anche per un prestigio editoriale, deve avere una propria testata giornalistica. Skytg24 è altra cosa, un canale all news. Fare del semplice silmulcast con un pasticcio di grafica non è un bel vedere.

Tu pensa che io ritengo uno spiego colossale (nel caso Rai uno scempio, viste le logiche politiche e soprattutto visto che sono soldi miei) il fatto che i primi 6 canali avviso una testata giornalistica a testa, quando basta una all news alla quale collegarsi. Anzi... io eviterei pure i collegamenti: All news e stop

Anche secondo me non avrebbe senso una redazione interna, un costo inutile. A questo punto potrebbe essere più sensato che Skytg24 crei un tg solo per tv8, ma sempre marchiato skytg24. Sono d'accordo sul fatto che Sky debba puntare sulla LCN 8, ma resta comunque una sua vetrina (seppur di pregio)

Sisi lo so, che poi sono semplicemente i titoli, parlavo di edizioni confezionate apposta.

Tu pensa che io ritengo uno spiego colossale (nel caso Rai uno scempio, viste le logiche politiche e soprattutto visto che sono soldi miei) il fatto che i primi 6 canali avviso una testata giornalistica a testa, quando basta una all news alla quale collegarsi. Anzi... io eviterei pure i collegamenti: All news e stop

la rai è altro discorso, tre reti, tre tg che dovevano soddisfare le varie aree politiche di appartenenza. Tre inviati, tre troupes. eccc... cose risapute ma è altra cosa.
E' l'anomalia italiana fondata su un blocco pubblico e un privato che ricalcava la concorrenza di stato, tre reti a testa, tre tg
Se guardi le tv estere, molti hanno canali all news ma questo non ha impedito di avere edizioni dei tg sulle rispettive reti generaliste.
Comunque era solo un pensiero, hanno altri pensieri ed investimenti da fare per costruire un palinsesto da cima a fondo.

Indietro
Alto Basso