Discussioni su TV8

Quindi, pretendere un SD decente e un audio fluido cos'è?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ragazzi, qualcuno può verificare se il problema riguarda anche l'HD e/o l'SD TV8 su Sky?
Su terrestre (segnale cmq alimentato dalla stessa sorgente, in trasparenza) il problema sembrerebbe riguardare solo alcuni tv/decoder (samsung, lg...), ma a livello strumentale il segnale non mostra nessunissimo blocco.
Dal momento che il problema non è evidentissimo (si tratta di frazioni di secondo) e bisogna essere molto attenti per beccarlo, vi chiederei di prestare la max attenzione anche sui segnali HD e SD su sat.

Se possibile, specificate sempre decoder/tv e canale (TV8 DTT, TV8 HD SAT, TV8 SD SAT) su cui il problema si manifesta.

Grazie per i feedback ... ;)

Ultima modifica:
I piccoli blocchi audio ci sono da quando l'emissione è a cura di sky. Quindi da mesi... ;) E questi sono presenti sia sul Digitale terrestre sia sul satellite (almeno con i decoder TivùSat).

Io i blocchi audio li ho notati su ADB 1850s, Humax Combo 9000 TivùSat, e Telesystem 7900 HD. Devo verificare sulla TV LG ma sicuramente ci saranno anche la.

Non ho invece mai notato problemi al video che è sempre fluido anche quando l'audio "cade" per quel secondo ogni tot tempo... (ma non penso abbia cadenza fissa). E semplicemente casuale.

Comunque parlando di problemi dei canali Sky... qualche settimana fa anche cielo aveva problemi (ma solo sulla versione SD SAT), con varie "scariche" che si intravedevano nelle immagini. Poi non ho più fatto caso se hanno risolto oppure no ;)

Qualcuno riesce a verificare se ci sono anche su TV8 SD e/o HD con decoder Sky?

Appena messo sull'8 e ho avuto il salto audio durante lo spot dello spazzolino che pulsa. :D

A Ale89: Martedì su Cielo ho notato quel fenomeno che tu chiami "scariche", ovvero una righina bianca orizzontale a metà schermo ;)

per la versione terrestre
io i blocchi audio li noto su tutti i miei tv e decoder dtt.

sony 37ex500
sony 32d3000
lg 19LE3308
humax 5500t
telesystem ts7901 hd

e un vecchio dvd recorder samsung

Su TV Sony serie KDL19BX200, Toshiba serie LV, LG serie M197WDP e Haier serie LH nessun blocco audio ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che andamento strano, hanno sti "blocchi"..ma da profano...usare gli stessi identici parametri di Cielo??..che a quanto pare non soffre di "blocchi"???

Che andamento strano, hanno sti "blocchi"..ma da profano...usare gli stessi identici parametri di Cielo??..che a quanto pare non soffre di "blocchi"???
forse non ti è chiaro che è proprio per questo che la cosa è strana: stessi parametri, stessi encoder di cielo e TG24, sui quali però il problema non si manifesta.
E come si vede dai feedback degli utenti, il problema non si manifesta su tutti i dispositivi ...
E' stato anche cambiato l'encoder in questi giorni... nulla !

Indietro
Alto Basso