Discussioni su TV8

forse non ti è chiaro che è proprio per questo che la cosa è strana: stessi parametri, stessi encoder di cielo e TG24, sui quali però il problema non si manifesta.
E come si vede dai feedback degli utenti, il problema non si manifesta su tutti i dispositivi ...
E' stato anche cambiato l'encoder in questi giorni... nulla !

ah ok...non ho scoperto l acqua calda :D..

Oggi durante alcuni spot pubblicitari si notavano frequentemente

ADB 4000T2

Ma il problema lo noto ogni tanto anche su una Tv della Telesystem e sul Telesystem 7500 POD

Secondo i dati di ALE89 sul digitale terrestre Cielo e Sky TG24 hanno 160 kbps di banda audio, mentre TV8 ne ha 128 kbps.

E' possibile che su alcuni sintonizzatori più sensibili la banda audio più compressa (nonostante gli stessi parametri e gli stessi encoder) di TV8 rispetto a quella di Cielo e SkyTG24 diano questo problema?:eusa_think:
Bisognerebbe alzare la banda audio di TV8 a 160 kbps per sapere se il problema si ripresenta.

Buona Pasqua a tutti.

ragazzi non ho resistito, mi sono registrato in prova gratis a sky online per vedere mtv quello vero... devo dire che è cambiato molto rispetto a quello moribondo del pre tv8...

mi manca molto il palinsesto di questa emittente... ci sarà mai la possibilità che torni visibile in chiaro? :eusa_shifty:

Secondo i dati di ALE89 sul digitale terrestre Cielo e Sky TG24 hanno 160 kbps di banda audio, mentre TV8 ne ha 128 kbps.

E' possibile che su alcuni sintonizzatori più sensibili la banda audio più compressa (nonostante gli stessi parametri e gli stessi encoder) di TV8 rispetto a quella di Cielo e SkyTG24 diano questo problema?:eusa_think:
Bisognerebbe alzare la banda audio di TV8 a 160 kbps per sapere se il problema si ripresenta.

Buona Pasqua a tutti.
Praticamente tutti i canali Persidera sono a 128kb/s ... e nessuno ha questo problema...
Anche Paramount ha doppio audio a 128 Kb/s....

Ultima modifica:
Ma credo intendesse considerare il binomio encoder sky + audio a 128 kbps, non il solo audio a 128 kbps ;)

Comunque anche io riscontro i buchi audio su TV Samsung, decoder zapper Samsung e decoder zapper mp man. Talvolta sul TV anche dei lievi squadrettamenti.

Col MySky, canale HD, invece non si notano problemi

ADB 4000T2
Anche io su ADB 4000T2 dopo le tv samsung già segnalate l'altro giorno.
Comunque sono rari. Non fastidiosi, ma capisco che dal punto di vista tecnico (non mi addentro) generi discussione. Del resto questo sarebbe un forum tecnico (semi-cit) :)
mi manca molto il palinsesto di questa emittente... ci sarà mai la possibilità che torni visibile in chiaro? :eusa_shifty:
Magari! ma ormai Mtv (quella vera, come dici tu) in chiaro avrebbe poco senso...

ADB 4000T2

Ma il problema lo noto ogni tanto anche su una Tv della Telesystem e sul Telesystem 7500 POD

Confermo che il problema a volte è presente anche su tivusat su Telesystem 9020 HD

Per quel che riguarda l'audio , l'ho notato anche ieri sullo SKYBOX su Sky uno +1 nella replica di top gear Italia , saranno gli encoder che usa Sky

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Il problema sembra essere principalmente negli eventi live o dove ci sono i commenti aggiunti come ora Planet's Got Talent.

Capitato 3 volte il buco audio

Per quel che riguarda l'audio , l'ho notato anche ieri sullo SKYBOX su Sky uno +1 nella replica di top gear Italia , saranno gli encoder che usa Sky

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
credo che dipenda dal reference ...

Cortesemente visto che MTV esiste su Sky da oggi è possibile cancellare il vecchio nome nel titolo della discussione?

Indietro
Alto Basso