Discussioni su TV8

Ho capito.... Ma qui non si parla di "non capitarci", ma di rifiutare a prescindere. É diverso :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Uffa, mi tocca di fare psicologia.
L' anziano protende all' abitudinarietà, diffida dalle cose che non conosce.
Una mia zia novantenne con decoder ha paura a spostarsi da Rai1 che poi sbaglia a schiacciare e non vede più nulla,
da 4 anni non cambia canale.
La sua vicina da 10 anni accende solo per guardare rete4, non cambia mai canale per sua scelta.
Gli editori devono misurarsi con queste problematiche.

Uffa, mi tocca di fare psicologia.
L' anziano protende all' abitudinarietà, diffida dalle cose che non conosce.
Una mia zia novantenne con decoder ha paura a spostarsi da Rai1 che poi sbaglia a schiacciare e non vede più nulla,
da 4 anni non cambia canale.
La sua vicina da 10 anni accende solo per guardare rete4, non cambia mai canale per sua scelta.
Gli editori devono misurarsi con queste problematiche.
Su questo concordo. Certi anziani hanno Rai1 fisso perenne e non cambiano mai, comprese le mie nonne di 90 e 97 anni.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

Bene :)

Prima:

MTV8: (LCN 8, 108, 508)
Video: 2,65 - 2,66 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio 1: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)
Audio 2: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

Ora:

MTV8: (LCN 8, 108, 508)
Video: 4,62 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio 1: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)
Audio 2: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

In pratica è stata data tutta la banda che era libera + parte di Sport1 che è tornato a 1,36 mbps... ;)

Sto seguendo Britain's Got Talent e devo dire che (da quello che ho visto) la nostra versione è di gran lunga superiore in tutto, si salvano pochissime esibizioni!

Ultima modifica:
l'innalzamento della bitrate potrebbe far pensare che sul canale potrebbero iniziare a far sul serio.
Diciamo che in un periodo di debolezza per le reti cadette di rai e mediaset, e un mercato pubblicitario in ripresa dovrebbe essere l'occasione giusta per farsi spazio

Hai detto bene... lo faceva. Poi con l'arrivo di SkyTg24 e la conseguenza mancanza di spazio non è più stato fatto.
In questa occasione è stato fatto perchè sul TIMB3 bene o male c'è un po di banda libera... ma solo per quello... se il mux fosse stato pieno sarebbe andata in onda con il solito scarso bitrate per un evento sportivo del genere... ;)

andreascrosati
ieri la #motogp su @CieloTV e #mtv8 oltre 7 milioni e 200mila con il 35,5% di share

Era immaginabile... anche se non mi aspettavo così tanto... Mi aspettavo più o meno 5 milioni... non addirittura 7! :5eek:

Ottimo!

Immagino però che gli ascolti maggiori li avrà fatti Cielo. Attendiamo dati più precisi :)

prevedibile ma non così tanto. Immagino che la paggior parte degli ascolti li ha fatti Cielo, nonostante lcn, copertura e bitrate inferiore rispetto a MTV8. Stranezze dell'auditel !

o stranezze della gente :D
questo spiegherebbe comunque il perché sky abbia deciso di procedere col simulcast almeno per quest'anno, molti associano ancora la motogp a cielo. magari il prossimo anno, con una demarcazione più netta fra i due canali (secondo me: cielo = lifestyle; mtv = talent, sport, film e serie tv), non ci sarà il simulcast ;)

studiofrasi ha twittato l'ascolto completo cielo+mtv+sky:
#MotoGPValencia TotAscolti (@CieloTV+@mtvitalia+@SkySportMotoGP) Aud 9.363.374 Shr 46,13% Gara + vista dal '97 #VR46

più boom di così...:D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso