Discussioni su TV8

Anche perche era un pò noiosetto, riparlare ancora per 2 ore di quello che è successo, non è stata una bella idea..

se vogliono arrivare la 3% devono mettere insieme delle prime serate forti e non con programmi riempitivi.

Faccio un ragionamento un po' pindarico, almeno per il momento ma chissà che abbia un fondamento in un futuro non lontano, alla luce dei possibili sviluppi che porterà il gruppo Vivendi ad acquisire Premium per creare con Canal plus un forte antagonista Europeo di Sky. Essendo Vivendi primo azionista di Telecom proprietaria di Persidera, potrebbe creare il paradosso di avere il suoi tre canali ospitati nei mux del concorrente - (vivendi/telecom/persidera) - spingendola a cercare ospitalità altrove (cairo) oppure ad acquisirne sul mercato (retecapri o canale italia).
Ovvio che l'acquisto di Premium (anche se penso che potrebbe interessare tutta mediaset e non solo la sua paytv) potrebbe creare uno Tsunami che muterà lo scenario dell'intero sistema tv. Magari lavoro di fantasia ma credo sia una scenario molto probabile dagli intrecci quasi diabolici

Dico solo che al 3% non ci arriva più neanche La7....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Eh ma lo sappiamo che La7 propone quasi esclusivamente talk o pseudoapprofondimenti politici e che il genere è ormai alla frutta, o anzi quasi al caffè. E abbiamo anche visto che il pubblico di La7, causa la malagestione e l'abuso del genere degli ultimi anni, si è ormai fossilizzato e l'emittente non riesce a catturarne di nuovo (vedi programma comico fallimentare).
IMHO Tv8 ha più potenzialità, offre e offrirà sicuramente una programmazione più varia e vasta ed è in grado di conquistare un pubblico più trasversale.
Il 3% nel primo anno è sicuramente un obiettivo ambizioso, ma non mi stupirei se riuscisse ad arrivarci

È fantascienza

dici? No a leggere le cronache finanziarie di questi giorni. Tutto non nell'immediato ma in un futuro non lontanissimo. Ovvio che ci saranno dei problemi di concentrazione e se mediaset verrà in toto venduta (o confluita) nel gruppo canal plus (dove l'azionista di riferimento è vivendi, primo azionista di telecom) Telecom non potrà tenersi i mux di Persidera

Fantascientifico è dir poco...
Comunque il 3% nelle 24 ore anche è fantascientifico, ma anche il 2%
Se dovesse diventare il primo canale digitale nelle 24 ore (8* italiano assoluto) sarà già grasso che cola ;)

Sì, dico. E dico anche che non è cronaca finanziaria di questi giorni. Dico che è una tua interpretazione fantascientifica delle cronache finanziarie di questi giorni

L'avevo premesso che era un ragionamento pindarico ma non così improbabile

il 3% è un obiettivo raggiungibile con i mezzi che ha sky, lo fa la7 con pochi mezzi, figuriamoci se non ci arriva sky, basta mettere insieme un palinsesto con i formats giusti.

Certo la base di partenza è questa, ieri nelle h 24

TV8 0.98
NOVE 0.91

Ultima modifica:
comunque hanno detto di puntare al 3 per cento in prima serata

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Spero che quest'estate sky trasmetta su tv8 almeno una partita al giorno di copa america … del resto faceva grandi ascolti sul 59 figuriamoci sull'8 … staremo a vedere

Esatto. Il 3% in prima serata è già più fattibile

i film ci arrivano tranquillamente. Vedremo come debutterà domani il primo serio missile sganciato contro raiset

In prima serata è più che fattibile come traguardo.
Domani ho altro da guardare ma poi recupererò volentieri IGT. Sono curioso anche io di vedere i risultati.
La concorrenza non manca tra la fiction di 'mister gobbo', Chi l'ha visto? e The Voice.

Indietro
Alto Basso