Discussioni su TV8

e settimana prossima senza CL il mercoledì e con raiset molto debole venerdì potrebbe sfondare il 5%

Secondo me si aspettavano ben altri dati, che una media di pichissimo superiore al milione e costantemente sotto al 5%...
Per me i dati sono deludenti, mi aspettavo di più.. Battuti anche da Don Camillo, e cmq costantemente battuto da tutte le altre reti generaliste

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me si aspettavano ben altri dati, che una media di pichissimo superiore al milione e costantemente sotto al 5%...
Per me i dati sono deludenti, mi aspettavo di più.. Battuti anche da Don Camillo, e cmq costantemente battuto da tutte le altre reti generaliste

Talmente deludente che stanno lavorando all'edizione del prossimo anno. Abbiamo già discusso e analizzato. Il.dato aggregato PayPal free è ottimo dai buoni ritorni di spot e fidelizzazione della rete. Abbiamo già parlato della differenza che corre tra una rete del 20% e una del 1% nata pochi mesi fa ancora nell'alveo delle piccole reti Born digital

Convinto te.. Gli obiettivi ti posso garantire erano ben altri. Non certo non riuscire neanche a raggiungere i 2 milioni tra free e pay...
Poi certo, nessuno ammettera mai di essere al di sotto delle aspettative, mi sembra normale...

Senza essere inserzionista, gli obiettivi di certo programmi sono "pubblici", così come i costi medi a puntata, basta saper cercare. IGT ha un costo di produzione altissimo, che non riusciranno a coprire con la pubblicità.. (Di consequenza, accingeranno dal nostro gruzzoletto di soldi degli abbonamenti per 'colmare' spese del free)..
Per di piu, non siamo lontani dai dati delle DIFFERITE dello scorso anno su cielo al 26... Come possono essere felici e soddisfatti? :D

Convinto te.. Gli obiettivi ti posso garantire erano ben altri. Non certo non riuscire neanche a raggiungere i 2 milioni tra free e pay...
Poi certo, nessuno ammettera mai di essere al di sotto delle aspettative, mi sembra normale...

La seconda serie era prevista su skyuno come prima emissione, poi con l'acquisto della lcn 8 e la necessità di lanciare il canale sconosciuto prima ma ancora oggi, la si è dirottata su tv8.
Sul free la produzione fa il quadruplo delle media di rete, e inoltre ha illuminato il canale, inoltre il simulcast sul pay fa quanto una produzione ambiziosa come top gear o masterchef junior....
Se a questo aggiungi che la vendita degli spazi avviene su due reti i guadagni sono doppi in termini di pubblicità.
La miglior conferma che i piani alti di Sky sono soddisfatti ne è la messa in cantiere della serie per il l'anno prossimo, avranno il tempo di aggiustare la mira, lanciandolo come si deve e nel frattempo costruirgli attorno un palinsesto di almeno il 2% di share. Ora se vogliamo demolire tutto e leggere i numeri come ci pare è un conto, vedere il bicchiere mezzo pieno e riconoscere che l'esperimento è riuscito con tutti i rischi del caso, è un altro

Beh bisogna tener conto del fatto che il simulcast dimezza gli ascolti mentre l'anno scorso chi guardava la differita su Cielo poteva aver già visto la puntata su Sky Uno 8 giorni prima. Pertanto i dati di quest'anno non possono essere paragonati direttamente con quelli dell'anno scorso per quanto riguarda la somma free+pay.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Va be, leggere poi paragoni con trasmissioni che a Sky costano un decimo, fa venire voglia di smettere anche di argomentare e lasciar correre su tutto. Ottimi dati, Sky ha fatto bingo!!! ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ricordo che sky manderà IGT fino al 2018.

comunque, straordinario vedere da una parte chi dice che fa ascolti deludenti e chi invece crede che abbia aiutato parecchio il PT

La seconda serie era prevista su skyuno come prima emissione, poi con l'acquisto della lcn 8 e la necessità di lanciare il canale sconosciuto prima ma ancora oggi, la si è dirottata su tv8.
Sul free la produzione fa il quadruplo delle media di rete, e inoltre ha illuminato il canale, inoltre il simulcast sul pay fa quanto una produzione ambiziosa come top gear o masterchef junior....
Se a questo aggiungi che la vendita degli spazi avviene su due reti i guadagni sono doppi in termini di pubblicità.
La miglior conferma che i piani alti di Sky sono soddisfatti ne è la messa in cantiere della serie per il l'anno prossimo, avranno il tempo di aggiustare la mira, lanciandolo come si deve e nel frattempo costruirgli attorno un palinsesto di almeno il 2% di share. Ora se vogliamo demolire tutto e leggere i numeri come ci pare è un conto, vedere il bicchiere mezzo pieno e riconoscere che l'esperimento è riuscito con tutti i rischi del caso, è un altro

Si, ma quanto costa una puntata? Quanti milioni hanno speso per i giudici? per il format strappato a canale5 (si parlava di costo triplicato) ?
Quanto ci guadagnano ?

Va be, leggere poi paragoni con trasmissioni che a Sky costano un decimo, fa venire voglia di smettere anche di argomentare e lasciar correre su tutto. Ottimi dati, Sky ha fatto bingo!!! ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Qual è il tuo problema? Non c'è una singola cosa che ti vada bene. Se gli altri esprimono un parere contrario al tuo (spesso più veritiero, visti i dati numerici) non hai bisogno di polemizzare ogni singola volta.

Ultima modifica:
Senza polemica, faccio una domanda.
A C5 il programma costava 1/3. e faceva il triplo degli spettatori, quindi mi chiedo........Era C5 che non gli dava un soldo e ci guadagnava più del dovuto, o è Sky + Mtv che ha speso più del dovuto e ci guadagna poco?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Discussioni su TV8 (ex MTV8)

A C5 il programma costava 1/3. e faceva il triplo degli spettatori, quindi mi chiedo........Era C5 che non gli dava un soldo e ci guadagnava più del dovuto, o è Sky + Mtv che ha speso più del dovuto e ci guadagna poco?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Lascia perdere fidati ;)
È una battaglia persa.. Basta andare su Google e ti guardi da solo quanto hanno pagato il format, quanto i giudici, quanto costa produrre ogni puntata... Guardi quanti ascolti fanno, sai quanto rende la pubblicità in prima serata ogni punto percentuale e sempre da solo ti renderai conto se è un programma redditizio oppure no ;)

Si, ma quanto costa una puntata? Quanti milioni hanno speso per i giudici? per il format strappato a canale5 (si parlava di costo triplicato) ?
Quanto ci guadagnano ?

facciamo lo stesso discorso per xfactor?
Pensi che a sky non si sappiano fare i conti?
Pensi che Discovery con NOVE, ve vuole emergere non debba fare la stessa politica?
Il paragone non Canale5 non è calzante, sono due reti con obiettivi ed esigenze differenti
C'è poi un rapporto sinergico tra i produttori (frementle) l'ideatore (simon cowell) e sky
Questa è l'unica politica possibile per lanciare un nuovo canale, fare incetta di format, volti noti, diritti televisivi di eventi sportivi. La start up avrà un costo non da poco, ma non per niente sono solo i grandi gruppi a poterselo permettere

Faceva anche più del triplo degli spettatori, un paio di puntate della prima stagione superarono anche i 10 mln. Ma Sky non rientra praticamente mai dai suoi investimenti, a livello pubblicitario guadagna poco o niente (solo il 9% del fatturato circa). E' tutto finanziato con i nostri abbonamenti e anche i programmi di TV8 ovviamente lo sono. Canale5 non richiede canoni mensili, deve rientrare dall'investimento con i proventi pubblicitari. Evidentemente i soldi del pay pagano anche il free spesso e volentieri.

Discussioni su TV8 (ex MTV8)

Faceva anche più del triplo degli spettatori, un paio di puntate della prima stagione superarono anche i 10 mln. Ma Sky non rientra praticamente mai dai suoi investimenti, a livello pubblicitario guadagna poco o niente (solo il 9% del fatturato circa). E' tutto finanziato con i nostri abbonamenti e anche i programmi di TV8 ovviamente lo sono. Canale5 non richiede canoni mensili, deve rientrare dall'investimento con i proventi pubblicitari. Evidentemente i soldi del pay pagano anche il free spesso e volentieri.

Una volta, che sono d'accordo con Anakin... Solo Masterchef si ripaga. Il problema per gli altri programmi non si pone, perché sono programmi di Sky per gli abbonati di Sky, come era lo scorso anno con IGT. (E faceva il doppio di quest'anno su SkyUno, con somma diretta+differita maggiore di quest'anno che è diretta+diretta).
Mentre non va bene che un programma di TV8, come quest'anno IGT venga finanziato con gli abbonamenti Sky...
Che poi siano già aperti i casting non c'entra nulla. Quando compri un format, non lo compri certo per un solo anno.
Nessuno nega che per una rete born digital raggiungere il 4-5% sia ottimo, ma per un programma del genere, le aspettative erano maggiori, non certo eguagliare lo scorso anno

Indietro
Alto Basso