Discussioni su TV8

Non mi convince il nome, sembra più un titolo di uno dei soliti programmi pre confezionati americani, alla Discovery o Fine Living, io in questo caso l avrei italianizzato...

Non mi convince il nome, sembra più un titolo di uno dei soliti programmi pre confezionati americani, alla Discovery o Fine Living, io in questo caso l avrei italianizzato...

Io avrei inserito qualche volto più noto, la Cabello per esempio, ormai fuori da tanto tempo, o qualche giornalista famosa

Bisogna anche vedere se qualcuno di più famoso è disposto a gettarsi in un progetto simile :)
Non possiamo sapere se questo cast è quello che avevano nei loro piani iniziali, oppure è "il meglio che sono riusciti a ottenere" :D

è difficile affermare un nuovo format in una fascia con molta concorrenza in una rete ancora allo stato embrionale, il volto noto con un seguito aiuta. Ci sono tanti volti ancora noti lontani dai teleschermi che non rifiuterebbero. Si svalutano partecipando ai reality e non accettano una co conduzione? :eusa_think:

Selvaggia Lucarelli non avrebbe accettato?

ps : Lo Hobbit al 4,2% doppiata la 7 ferma 1,9%, riparte bassino Singing in The Car 1,3%

Ultima modifica:
Non mi pare che la Lucarelli sia di tanto una spanna sopra le altre...

Sul discorso del volto noto che porta seguito, funziona in parte, e secondo me in quella fascia oraria non aiuta un gran che, forse solo nel Prime Time può attechire come "tecnica acchiappa ascolti".
Un esempio è quello della già citata Cristina Parodi, volto di punta da 20 anni del pomeriggio (da canale 5 a rai1), che su La7, con un programma strapersonalizzato con tanto di nome proprio non arrivò nemmeno al 3%.

Quindi il puntae su volti "freschi" in quella fascia può essere anche un bene!

Non mi pare che la Lucarelli sia di tanto una spanna sopra le altre...

Sul discorso del volto noto che porta seguito, funziona in parte, e secondo me in quella fascia oraria non aiuta un gran che, forse solo nel Prime Time può attechire come "tecnica acchiappa ascolti".
Un esempio è quello della già citata Cristina Parodi, volto di punta da 20 anni del pomeriggio (da canale 5 a rai1), che su La7, con un programma strapersonalizzato con tanto di nome proprio non arrivò nemmeno al 3%.

Quindi il puntae su volti "freschi" in quella fascia può essere anche un bene!

il discorso sulla Parodi è stato affrontato (tenuto troppo poco e in un palinsesto monotematico). La Lucarelli è un personaggio controverso e con una certa personalità e notorietà rispetto alle altre..

Secondo me tra quelle 5 dovevano mettere almeno una giornalista, tipo Monica Setta o un volto di Sky tg24

Comunque nonostante il 4,2 siamo ancora ampiamente sotto la soglia fisiologica del milione (895k)...
Il dato alto dello share è "drogato" dal fatto che il film dura più di 3 ore

Comunque nonostante il 4,2 siamo ancora ampiamente sotto la soglia fisiologica del milione (895k)...
Il dato alto dello share è "drogato" dal fatto che il film dura più di 3 ore

Sì la share è alta perchè termina alle 00.35...comunque già un qualcosa di meglio rispetto al 3%...per Singing the car prevedibile...House of gag aveva riportato quella fascia allo 0,%...

Si ok l ascolto può essere drogato..Ma se la vediamo dal punto di vista commerciale che è quello che interessa alle TV private, un 4.2% dalle 21 alle 00.30 è ottimo...Singing parte come doveva partire, anche qui la fidelizzazione potrà aiutare, anche se il numero di puntate non aiuta in tal senso, comunque sempre meglio di house of gag...

Dal 5 febbraio in prima tv in chiaro la terza stagione di Cucine da incubo:eusa_think:

Per il pomeriggio io avrei puntato su Paola Saluzzi visto che è già sotto contratto con Sky ed è un volto notissimo al grande pubblico

Non è un contenitore giornalistico.... Volti di SkyTg24 non avrebbero senso

Ma la Saluzzi secondo me è più adatta per un programma di questo genere che per uno solo giornalistico, nel suo passato ha all'attivo conduzioni anche in prima serata su Raiuno, il suo Buongiorno Cielo era davvero godibile in più è una bella donna cosa che per avere un po' di ascolti auditel non guasta mai

Indietro
Alto Basso