Discussioni su TV8

Secondo me l’appassionato la formula 1 trova il modo di vedersela in diretta.
I 3 milioni sono probabilmente ascoltatori casuali, il loro ascolto non varia in base alle ore di differita o la conoscenza del risultato.

In effetti bassa la F1. Si vede che più di tanto gli ascolti non si alzeranno, tanto più che la differita era di poche ore stavolta. Sarà un flop colossale.

Parliamo di F1 che ha costi elevati, con neanche 3 ore di differita, il risultato di ieri non è buono.

Parliamo di F1 che ha costi elevati, con neanche 3 ore di differita, il risultato di ieri non è buono.

L'operatore che offre la F1 in esclusiva in Italia è Sky Italia che ha sub-licenziato a TV8 i diritti free, se capisci questa frase ti rendi conto che il risultato di ieri è più che buono :)

Se 2milioni di spettatori free e 850mila spettatori pay (200mila rispetto allo scorso anno) a sky vanno bene con costi più elevati non lo sappiamo. Noi dobbiamo fare analisi sui dati, questi dati non sono buoni secondo me, accettabili ma non buoni.

I dati sono ottimi per le casse di Sky. Non è certo con la pubblicità venduta su TV8 che intendono ripagare i costi dei diritti della Formula 1. Per quello ci sono 4.5 milioni di abbonati che pagano tra 250 e 1000 euro all'anno.

Se 2milioni di spettatori free e 850mila spettatori pay (200mila rispetto allo scorso anno) a sky vanno bene con costi più elevati non lo sappiamo. Noi dobbiamo fare analisi sui dati, questi dati non sono buoni secondo me, accettabili ma non buoni.
"200mila rispetto allo scorso anno" in più, in meno, in totale o solo pay?:eusa_think:

Indubbiamente le differite degli eventi sportivi sono penalizzate negli ascolti.

In pay ha fatto ben 1.326.000 spettatori (9% share).
Quindi sono 200mila in più dell'anno scorso su Sky ;)

Premesso che:
- l’’operazione di Sky è volta a favorire la PayTV altrimenti avrebbero messo la metà dei gp in diretta su tv8;
- gli ascolti vanno rapportati al canale che manda in onda l’evento (canale storico vs canale born digital);

Ecco gli ascolti del Gp del Bahrein del 2016 (gp in differita come quest’anno):
La differita su Rai 2, iniziata invece alle 21:50, ha totalizzato 2.160.000 telespettatori medi, per il 9,58% di share. (formulapassion.it).

Rispetto a una rete storica come rai2 direi che Tv8 ha fatto un ottimo ascolto.

Se è così TV8 ha fatto molto bene perchè è più svantaggiata rispetto alla Rai.

Premesso che:
- l’’operazione di Sky è volta a favorire la PayTV altrimenti avrebbero messo la metà dei gp in diretta su tv8;
- gli ascolti vanno rapportati al canale che manda in onda l’evento (canale storico vs canale born digital);

Ecco gli ascolti del Gp del Bahrein del 2016 (gp in differita come quest’anno):
La differita su Rai 2, iniziata invece alle 21:50, ha totalizzato 2.160.000 telespettatori medi, per il 9,58% di share. (formulapassion.it).

Rispetto a una rete storica come rai2 direi che Tv8 ha fatto un ottimo ascolto.
è la stessa cosa che ho spiegato anch'io dopo il primo GP, ma non ce niente da fare..addirittura "Flop colossale" e "male", bo, forse hanno messo TV8 nella lcn 1 e si credono sia rai 1 :laughing7:

Se il gp d'australia trasmesso 13 ore dopo su un canale nuovo con gente che non sapeva neanche dove vederla ha fatto gli stessi ascolti di ieri, con il traino delle ferrari in prima fila, della vittoria in australia e differita a poche ore dalla diretta

Per me e' stato un flop.
Mi aspettavo almeno 3 milioni

Che poi gli ascolti vadano bene a tv8 e' un altro discorso

Vediamo se come mi auguro saliranno, ma se alla presentazione della f1 su tv8 mi avessero detto media di 2 milioni di spettatori per ogni gp non ci avrei creduto. Un peccato.
A questo punto il motomondiale fa piu' ascolti della f1

Ultima modifica:
Anche io avevo in testa quei tre milioni, ne ha fatto uno in meno ma a quanto pare ha fatto ascolti simili alla Rai.
Diciamo che gli ascolti che ha fatto in più grazie a una Ferrari in forze (rispetto al 2016 che mi pare fosse molto inferiore) compensano che la gara non era sulla Rai ma su TV8 e in tanti devono ancora abituarsi che la F1 va su quel canale.

Ultima modifica:
Se il gp d'australia trasmesso 13 ore dopo su un canale nuovo con gente che non sapeva neanche dove vederla ha fatto gli stessi ascolti di ieri, con il traino delle ferrari in prima fila, della vittoria in australia e differita a poche ore dalla diretta

Per me e' stato un flop.
Mi aspettavo almeno 3 milioni

Che poi gli ascolti vadano bene a tv8 e' un altro discorso

Vediamo se come mi auguro saliranno, ma se alla presentazione della f1 su tv8 mi avessero detto media di 2 milioni di spettatori per ogni gp non ci avrei creduto. Un peccato.
A questo punto il motomondiale fa piu' ascolti della f1

Però permettermi di dire che gli ascolti non posso essere valutati solo sulla base delle proprie sensazioni ma vanno saputi leggere altrimenti tutto ciò che va in onda sui canali born digital ci sembrerà tutto un flop (termine secondo me eccessivo sia che le aspettative fossero 2 che 3 milioni in questo caso). Stiamo parlando di tv dove lo spostamento di uno stesso programma da una rete a l’altra può cambiare di molto i dati e non mi riferisco solo a uno spostamento da una rete storica a una born digital ma anche tra due reti storiche (una ammiraglia e una no).

Ultimamente la storia degli ascolti vi sta sfuggendo di mano. E' assurdo che giudichiate flop un ascolto di 2 mln e un 8% di share su una rete che è al tasto 8 del telecomando, qualunque esso sia l'evento. Non stiamo parlando di Rai 1 ma Tv8. Gli ascolti sono ottimi, non scherziamo.

Indietro
Alto Basso