Se questi sono gli ascolti solamente di TV8 (senza Sky), non dovrebbe aver inciso il derby di Milano. Piuttosto la nuova fiction su Canale 5 e Fazio su Rai 1.Su Tv8 – dalle 20.07 alle 21.49 – il Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti in diretta è stato seguito da 1.912.000 spettatori con il 7.6% di share (575.000 spettatori e il 2.6% il dato complessivo degli approfondimenti pre e post gara).
Ieri mi è venuto comodo registrare TV8 via sat col tv, quindi in SD. Sarà che sono abituato a Sky ma la cosa che mi ha pesato di più è proprio la pubblicità. Che è tanta rispetto alla F1 di quando andava sulla Rai, ma anche rispetto al motomondiale su TV8. Fortunatamente di solito lasciano una finestra decisamente grande sulla gara. Però non ho capito con che criterio fanno la pubblicità, gli spot non erano mai uguali, parlo della durata e della finestra sulla gara che in qualche occasione non c'era. E poi la pubblicità sembrava come concentrata più sulle fasi iniziali/centrali della gara, e c'erano meno interruzioni a fine gara.Ho apprezzato con molto piacere la riduzione della durata della pubblicità durante il Gp di F1.