Discussioni su TV8

Il mio tv farà qualcosa semplicemente facendo zapping tra i canali di frequenze diverse, avrà preso qualche parametro che gli ha fatto andare TV8 definitivo sull'8. Le scansioni notturne non le fa anche perchè lo stacco dalla corrente.

Il mio tv farà qualcosa semplicemente facendo zapping tra i canali di frequenze diverse, avrà preso qualche parametro che gli ha fatto andare TV8 definitivo sull'8. Le scansioni notturne non le fa anche perchè lo stacco dalla corrente.

se non ha l'aggiornamento dinamico non può spostare o aggiornare i canali, almeno la logica è quella, sul decoder Digi non s'era mosso niente finchè non ho attivato il dinamico.

Sì, avrà l'aggiornamento dinamico automatico ma non fa le scansioni automatiche notturne.

se non ha l'aggiornamento dinamico non può spostare o aggiornare i canali, almeno la logica è quella, sul decoder Digi non s'era mosso niente finchè non ho attivato il dinamico.
IamRoby, continui a far passare per verità assolute tue semplici teorie o ipotesi. Quasi tutti i Samsung (e non solo i Samsung!), anche con aggiornamento automatico canali completamente disattivato, effettuano queste sostituzioni semplicemente andando su un altro qualsiasi canale dello stesso mux. A quel punto il TV scarica tabella nit aggiornata e sostituisce in automatico gli eventuali nuovi canali a quelli già presenti in lista, se questi ultimi non hanno più una lcn associata.

Lo ripeto ancora una volta: nessuno vi costringe a scrivere/rispondere sempre e per forza (basta guardare ultimi post per avere un’idea di cosa intendo). Se non si è assolutamente certi di come tecnicamente funzionino certe cose, da standard (e sappiamo bene che non tutti i dispositivi rispettano gli standard!), meglio tacere e non dare info errate o fare confusione! Si fa più bella figura e il forum risulta più utile e più leggibile.

Se poi si va addirittura inutilmente OT, tanto per scrivere sempre e comunque, la cosa è anche più grave. Occhio che ci sono già stati diversi avvisi al riguardo, e qualcuno ha già pagato per questi comportamenti…

L’aggiornamento automatico della lista canali è una risintonizzazione completa fatta dai tv in background a determinati orari. È una cosa diversa (e su tutti i miei TV è sempre rigorosamente e volutamente disattivata) ….

Poi ci sono i TV che scaricano/aggiornano le NIT solo se si fa una risintonizzazione. E talvolta neanche in quel caso. Ma questo non è lo standard!

Ultima modifica:
Ho una tv soltanto e non c'è scritto nulla di aggiornamenti automatici che nemmeno sono presenti nel menù, dunque mi baso su quanto vedo della mia e nessuna verità assoluta per altre tv, se tu conosci come funzionano queste tv buon per te, basta saperlo. Senza andare OT non posso dire la mia o è vietato pure questo?

Ultima modifica di un moderatore:
non si tratta di dire la propria. È stata fatta una osservazione precisa da Papu (il cui TV, anche se datato, segue lo standard al 100%). Se si sa come funzionano tecnicamente le cose e cosa prevedono gli standard, si risponde/si integra. Altrimenti, inutile rispondere tanto per aggiungere un post. Come tu stesso hai detto, una sola TV (la propria) non può certo essere legge universale (soprattutto se - magari - non segue lo standard al 100%). Questa risposta, cosi categorica, andava evitata. Semplicemente perchè non corretta:
https://www.digital-forum.it/showth...TV8-e-TV8-HD&p=7243321&viewfull=1#post7243321

Ogni dispositivo, purtroppo, si comporta a modo suo e molti - anche di brand blasonati - non seguono gli standard. Il comportamento atteso da standard è stato più volte spiegato sul forum.

Il mio discorso comunque è di carattere più generale (e non rivolto solo a te), e si riferisce ad alcuni comportamenti notati anche in altre situazioni qui sul forum…

Ultima modifica:
si sa qualcosa del palinsesto post feste, quando finiranno i film di natale (a Pasqua??).:laughing7: ??
Guess my age riprende o lo fanno riposare? Avevo letto che andava in onda fino a dicembre e poi con il nuovo anno testavano altro.
Piatto ricco? Immagino non prosegua
Scontata la conclusione di Vite da Copertina.

Family Food Fight sospetto sia stato sospeso, non vedo promo e in queste feste non è andato in onda

Hanno una rete da ricostruire.

Da questa settimana i film di Natale in 1°serata andranno di nuovo il martedi e il sabato ,il 12 Gennaio parte la 4°serie di 4 Hotel' con Barbieri ,il 14 gennaio parte la nuova serie di 4 Ristoranti' con Borghese (in onda queste settimane su Sky Uno)
Eccoli!

si sa qualcosa del palinsesto post feste, quando finiranno i film di natale (a Pasqua??).:laughing7: ??
Guess my age riprende o lo fanno riposare? Avevo letto che andava in onda fino a dicembre e poi con il nuovo anno testavano altro.
Piatto ricco? Immagino non prosegua
Scontata la conclusione di Vite da Copertina.

Family Food Fight sospetto sia stato sospeso, non vedo promo e in queste feste non è andato in onda

Hanno una rete da ricostruire.

Family Food Fight l'hanno dato la domenica all'1:00 del mattino

La Réunion di Frinds in prima serata secondo me è un azzardo. Prodotto di nicchia, per paytv

Indietro
Alto Basso