Trasmissione impegnate e di disimpegno non sono necessariamente le une in contrasto con le altre. io bado molto alla qualità del prodotto, della confezione, alla professionalità che c'è dietro: mi piace Santoro, guardo Report e molti programmi di La7 e mi piacciono "I Soliti Idioti" di Mtv, cose apparentemente agli antipodi, e difendo quel duo da chi dice che fa comicità becera, perché se si guardassero gli sketch che fanno su Mtv (il film e le ospitate che hanno fatto ultimamente sono un'altra cosa) si noterebbe quanta professionalità e serietà c'è dietro, con un'ironia e un tipo di comicità che ricalca lo stile dissacrante di certi show british. I testi possono sembrare apparentemente banali, ma dietro quella scrittura così "idiota" c'è proprio l'obiettivo di dissacrare i tic e le piccole e grandi assurdità del nostro Paese a livello sociale. Va beh sto divagando un po' troppo...
Per quanto mi riguarda, se l'intrattenimento di Vero sarà fatto con criterio e professionalità, non inserendo trash a gògò giusto per fare scandalo e ascolti, avrà tutto il mio rispetto.